Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

La seguo da 5 anni dalla comparsa del concept FT1, seguivo/seguo il forum di riferimento "supramkV.com"....Qualcosa sulla estetica la cambierei, troppe feritoie, accavallarsi di troppi dettagli carichi... preferivo una linea più pulita, più anni 90...Grigia molto bella, rossa le toglie qualcosa....Aspetterei di vedere le foto vere da Detroit fra poche ore...

Però è decisamente più bella della Gt86 quando è uscita nel 2012, con quei cerchi che stavano bene su una yaris....C'è chi dice che il concept FT1 era più bello e avrebbe preferito quello, sinceramente per me no, i concept troppo estremi non mi piacciono..

Avrei preferito sta Supra con interni meno da bmw e motore Jap, ma la macchina sarebbe costata molto di più senza collaborazione Toyota-Bmw....

Poi comunque non è che la vecchia Supra fosse tutta Japan, la trasmissione era una Getrag (tedesca). A chi vede la Supra solo come 2JZ per facilità di elaborazione e affidabilità li capisco sulla bontà di quel motore, ma un auto non è solo cavalli e 0/100 e la vecchia Supra non mi è mai sembrata una macchina TOP handling, auto elaborata anche a 1000 cv per la bontà del motore, con telaio che flette in accelerazione... la ho sempre vista più come una gran turismo veloce 2+2 posti, da sparo al semaforo e per umiliare supercar sulla highway....Non mi è mai sembrata un arma da pista...

Ben venga che questa nuova Supra ha solo 2 posti che su una macchina sportiva servon solo quelli, quelli dietro aggiungono solo peso....Baricentro più basso di una gt86 senza avere un boxer, rigidità telaio al pari di un LFA senza usare carbonio, mi sembrano ottime caratteristiche...Questa nuova Supra è un accavallarsi di sentimenti misti, tra i fan del genere e proprietari della Supra MKIV...

Da chi dice "è solo una bmw ricarrozzata", a chi invece piace, a chi pensa solo al vecchio 2JZ...

A me piace e son fiero che brand come Toyota spingano ancora sulle sportive, sono attese nei prossimi anni anche futura Gt86 e nuova MR2...

Ci vuole la opzione di un cambio manuale che stando dai rumors sarà possibile a seconda se vende bene o no....

La mia perplessità come di molti true JDemmers risale sul fatto di montare motori Bmw, in effetti fa strano pensare a una leggendaria auto japponese col cuore tedesco...

Altra perplessità deriva dal fatto dei motori tedeschi di cui non nutro come tanti grande stima sull'affidabilità...Altri dicono che il B58 che dovrebbe montare comuque non è male sia in termini di elaborabilità che di affidabilità....

Poi bisogna vedere anche la facilità con cui uno magari riesce a farci la manutenzione da solo e il costo di eventuali riparazioni essendo Bmw il motore....Aspetto le foto dal vivo fra poche ore e qualche info tecnica sul motore...

 

A me personalmente sarebbe piaciuta così, come la foto che allego...

images.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Si, evidentemente erano limitati dalla base meccanica, i due strapuntini io li vedo necessari, mi chiedo come mai ancora non si capisca questo concetto, meta' delle fortune della 911 poggia su questo aspetto.

 

Perchè ti dicono “ma tanto ci stanno solo i bambini”...come se fosse un limite e non la possibilità di allargare la platea.

Che alla fine, chi ha 50k per quella che è la seconda auto di casa, facilmente i figli gli avrà.

 

Anzi, potrebbero fare dietro direttamente solo due seggiolini integrati e via!

  • Grazie! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

boh a me di fiancata la bmw pare molto più pulita....e la supra originale,ch emi piaceva,aveva linee belle e pulite come tutte le jappe dell'epoca

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

 

Perchè ti dicono “ma tanto ci stanno solo i bambini”...come se fosse un limite e non la possibilità di allargare la platea.

Che alla fine, chi ha 50k per quella che è la seconda auto di casa, facilmente i figli gli avrà.

 

Anzi, potrebbero fare dietro direttamente solo due seggiolini integrati e via!

 

un amico di famiglia ha una 911 cabrio e dietro ci mette il labrador, legalmente perchè ha la pettorina con l'attacco per la cintura...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Signore e signori, habemus finalmente una press release ufficiale: 

https://newsroom.toyota.it/toyota-gr-supra--il-ritorno-della-leggenda/

 

Non la posto tutta (mods scusatemi) perché sono dal cellulare, e perché non aggiunge nulla che non si sapesse già, a parte la potenza del 3.0 (340 cavalli, 40 meno della Z4) e il prezzo: in Italia unica versione full optional a 67900 euro.

 

Per chi stesse pensando "finalmente l'hanno presentata, non ne potevo più di aspettare", solo una cosa: c'è solo la 6 cilindri GR, le 4 cilindri di cui si era parlato tempo fa non sono state annunciate ?

EDIT: come non detto, le 4 cilindri sono presenti nel comunicato stampa internazionale, con due livelli di potenza (197 e 252 cavalli), ma non in quello italiano: a questo punto non è che da noi non le importeranno? Sarebbe una bella cavolata secondo me.

 

2 ore fa, nicogiraldi scrive:

fatico a trovare un perché al scegliere questa ad una "vecchia" cayman…. 

 

6 cilindri anziché 4, prezzo più basso con dotazione più completa.

 

16 minuti fa, itr83 scrive:

 

un amico di famiglia ha una 911 cabrio e dietro ci mette il labrador, legalmente perchè ha la pettorina con l'attacco per la cintura...

Considerate stazza media di un labrador e dimensioni dei sedili posteriori di una 911, non ci sono gli estremi per chiamare la protezione animali (ovviamente scherzo)? Ci sta davvero?

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.