Vai al contenuto
  • 0

Consumo olio eccessivo


VolpeDelDeserto

Domanda

Buongiorno,a luglio 2018 ho acquistato una Dacia duster comfort 1600 benzina,finora ho percorso 12000 km rabbocando 1kg olio motore ogni 4000 km la casa automobilistica dice che è del tutto normale come riportato sul libretto istruzioni.Io ho esposto il caso con lettera raccomandata sia al concessionario che alla sede  Roma.Voi cosa ne pensate devo tenermi un'auto che va a miscela? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,  a parte che per quelle percorrenzeun 1600 a benzina non è proprio la scelta migliore, questo motore è parecchio vecchio e temo che sia normale tale consumo di olio. Oltretutto è anche indicato sul manuale. Io la permuterei subito per la diesel....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 29/12/2018 at 03:42, VolpeDelDeserto scrive:

Buongiorno,a luglio 2018 ho acquistato una Dacia duster comfort 1600 benzina,finora ho percorso 12000 km rabbocando 1kg olio motore ogni 4000 km la casa automobilistica dice che è del tutto normale come riportato sul libretto istruzioni.Io ho esposto il caso con lettera raccomandata sia al concessionario che alla sede  Roma.Voi cosa ne pensate devo tenermi un'auto che va a miscela? Grazie 

 

Non puoi fare nulla. La casa ritiene normale un consumo fino a 0.5l ogni 1000km. Tu sei a 0.25l ogni 1000km, quindi non interverranno mai, anche perchè l'intervento sarebbe la sostituzione del motore.

O continui ad andare a miscela, oppure cambi auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fossi in te, se quei chilometraggi resteranno tali (12000 km in 5 mesi significano quasi 30000 km/anno), correrei a chiedere la permuta con la diesel

 

☏ ANE-LX1 ☏

 

 

 

 

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.