Vai al contenuto

Tensione uscita segnale debimetro....misurata guidando...


Taso

Messaggi Raccomandati:

Ciao, ho una mondeo benzina del 1994 1.6...71000km.

Il motore non sale oltre i 3500 giri..e piu accelero e mi si affoga...

Oggi ho pulito il debimetro e ho misurato la tensione al pin di uscita...guidando...

Al minimo leggo 0,72v...guidando leggo massimo (chiaramente cercando di far sforzare il motore piu possibile)...3,15v

 

...non sono pochini?

 

Qualcuno conosce il range di tensioni che devo poter leggere?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il debimetro che modello è? Per i Bosch avevo i datasheet, ma Ford non so cosa abbia ma credo i range siano uguali,forse avevo controllato il debimetro per la ka,  avevo trovato una rivista francese che faceva i manuali d'officina e forse dava i range...poi controllo

https://www.picoauto.com/it/library/automotive-guided-tests/flussometro-dellaria-filo-caldo/

 

Qui dice 4,5 come dicevo io

Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/12/2018 at 18:58, skid32 scrive:

Il debimetro che modello è? Per i Bosch avevo i datasheet, ma Ford non so cosa abbia ma credo i range siano uguali,forse avevo controllato il debimetro per la ka,  avevo trovato una rivista francese che faceva i manuali d'officina e forse dava i range...poi controllo

https://www.picoauto.com/it/library/automotive-guided-tests/flussometro-dellaria-filo-caldo/

 

Qui dice 4,5 come dicevo io

pero mi sa che e' generico..non specifico del mio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

...debimetro cambiato....non e' cambiato nulla. con il mio vecchio debimetro..con quello nuovo..con connettore staccato..va sempre uguale!  ..l auto ....ha impianto a GPL...a gpl si comporta pressoche uguale..e l impianto gpl comunque e' vintage..non ha collegamenti con il debimetro..e' solo collegato a valvola a farfalla..bobina candele..sonda lambda...   Potrebbe essere la lambda? Visto che e' comune a entrambe le tipologie di alimentazione? Oggi ho verificato la tensione che c'e' su uno dei 3 pin della farfalla...da manuale istallazione impianto gpl dice che ci deve essere una tensione che va da 0v a 5v... Ho acceso il quadro..la tensione a acceleratore a riposo e' 0,96v...tutto accelereato e' 4,77v ....mi pare che funzioni. O deve arrivare a 5v per forza? Non credo....

Modificato da Taso
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.