Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Penso che comunque peggio della 2 (porella) e della 3 (controversa) non possano fare.

 

Oggi stavo riflettendo vedendo una Musa (devo dire che ne vedo ancora molte - indice del buon progetto e soprattutto di quanto vendette ai tempi): secondo me la 3 doveva essere delle dimensioni della Bravo, una vera C con carattere più sportivo, riprendendo più da vicino la compattezza di Stilnovo e in caso creare una Mpv in stile Musa dato il gradimento che riscosse quest'ultima.

 

Tornando a Delta 4 provo a fare qualche pensata, ma io partirei coi piedi per terra. Mi chiedo: Delta dovrà ispirarsi alla prima? Golf tranne il giro vetri posteriore non ha più nulla in comune con quella di Giugi, neanche l'inclinazione del lunotto. Quindi conviene insistere sempre sul trapezio del faro posteriore e l'inclinazione del lunotto? Ve la lancio lì...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, fedegta scrive:

Penso che comunque peggio della 2 (porella) e della 3 (controversa) non possano fare.

 

Oggi stavo riflettendo vedendo una Musa (devo dire che ne vedo ancora molte - indice del buon progetto e soprattutto di quanto vendette ai tempi): secondo me la 3 doveva essere delle dimensioni della Bravo, una vera C con carattere più sportivo, riprendendo più da vicino la compattezza di Stilnovo e in caso creare una Mpv in stile Musa dato il gradimento che riscosse quest'ultima.

 

Tornando a Delta 4 provo a fare qualche pensata, ma io partirei coi piedi per terra. Mi chiedo: Delta dovrà ispirarsi alla prima? Golf tranne il giro vetri posteriore non ha più nulla in comune con quella di Giugi, neanche l'inclinazione del lunotto. Quindi conviene insistere sempre sul trapezio del faro posteriore e l'inclinazione del lunotto? Ve la lancio lì...

Penso che i richiami saranno minimi, ma non perché la Delta originale abbia stancato (diversi mesi fa ho visto una LX, e conserva ancora il suo grande fascino), ma perché lo stile contemporaneo richiama una linea più morbida e sinuosa. Penso che la nuova gamma non riguarderà uno stile spigoloso tipico degli anni 70/80, magari in alcuni punti per dare della sportività non urlata ma nel complesso propendo per una linea più morbida. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minutes ago, ItalianBrands said:

Penso che i richiami saranno minimi, ma non perché la Delta originale abbia stancato (diversi mesi fa ho visto una LX, e conserva ancora il suo grande fascino), ma perché lo stile contemporaneo richiama una linea più morbida e sinuosa. Penso che la nuova gamma non riguarderà uno stile spigoloso tipico degli anni 70/80, magari in alcuni punti per dare della sportività non urlata ma nel complesso propendo per una linea più morbida. 

Mi è venuto in mente ora (tra l'altro è un trend stilistico corrente) più che i fanali a trapezio, ecc. userei come gancio i passaruota maggiorati: li userei come linea maestra e identificativa della fiancata. Perché poi diciamocelo la gente ricorda l'Integrale, stop. Non la LX 😂 (con tutto il rispetto).

 

Mi vengono in mente al volo (per i passaruota abbastanza marcati):

 

image.png.ab9269a1a9e67d31fce431206e201975.png

image.png.f2de6edb4be01d02862bf4d5360bba24.png

image.png.f2e21d8932bfc585e6ccfb275979d202.png

 

Quindi lei:

 

image.png.2e23ad10e1f6e6cf4f878cce475eb921.png

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fedegta scrive:

Mi è venuto in mente ora (tra l'altro è un trend stilistico corrente) più che i fanali a trapezio, ecc. userei come gancio i passaruota maggiorati: li userei come linea maestra e identificativa della fiancata. Perché poi diciamocelo la gente ricorda l'Integrale, stop. Non la LX 😂 (con tutto il rispetto).

 

Volevo dire proprio la stessa cosa, probabile che nell'eventuale Nuova Delta vi sarà un richiamo ai passaruota della integrale e magari richiami nella forma della vetratura laterale e lo sviluppo orizzontale del muso, poi il resto sarà correttamente in linea con i nuovi dettami stilistici e di mercato, proprio appunto come ha fatto VW con Golf che ha mantenuto i segni distintivi del modello però evolvendo tutto il pacchetto, certo a Delta manca proprio l'evoluzione nella storia in quanto è morta per poi rinascere "male" con la 2 e poi sotto un concetto di auto "strana" con la 3, che comunque sul passaruota anteriore timidamente voleva richiamare l'antenata.

  • Mi Piace 3

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

la 2 e la 3 vanno dimenticate proprio, dovrebbero contattare tutte le agenzie fotografiche comprarsi tutte le foto originali e ritirarle dal mercato per sempre 😆

 

l'unica Delta a cui ci si puó aggrappare é "La Delta" di Giugi e ovviamente i deltoni, le versioni rally & corsa... 👍

 

sicuramente i parafanghi allargati ci vogliono 

 

Lancia-Delta-Rendering.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.