Vai al contenuto

Mercedes-Benz/AMG CLA 2019


MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

Che MB ci guadagni di più è pacifico. Ma lato cliente significa che stai pagando di più per avere meno :) 

Comprendo lo spostarsi su segmenti più remunerativi (suv, segmenti più alti). Nel mio piccolo essendo cliente e non costruttore non approvo lo svilimento di valore della proposta.

 

 

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Ottimo intervento, come tutti i tuoi, @poliziottesco. Purtroppo qui da noi anche sul forum pensiamo con mentalita' troppo provinciale senza guardare troppo fuori dal nostro orticello.

Alla presentazione al CES, la manager MB lo ha detto, questa ha successo SPECIALMENTE negli USA che sono il nostro FOCUS con 70% di clienti per la CLA I provenienti da altri brand e record di vendite nel 2018 (con la prima serie in phase out!).

Tra l'altro anche in Italia, mi capita di vedere tante C similnoleggio barbon ediscion, ma le CLA in genere hanno sempre cerchiazzi e farozzi fighi, per me MB ci guadagna piu' su questa che su C Klasse.

Mmm “focus negli usa” dov’è che ho già sentito questa cosa?:lol: 

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, TonyH scrive:

Che MB ci guadagni di più è pacifico. Ma lato cliente significa che stai pagando di più per avere meno :) 

Comprendo lo spostarsi su segmenti più remunerativi (suv, segmenti più alti). Nel mio piccolo essendo cliente e non costruttore non approvo lo svilimento di valore della proposta.

Condivisibile da un lato, ma va compreso che il mercato oggi vede piu' valore in un infotainment (che per restare in topic su CLA e' piu' avanzato che su S Klasse) che in una sospensione raffinata o nella trazione.

E' innegabile che a livello di accessoristica, a una vettura come la CLA non manca davvero nulla, pagando puoi averla allestita come una S, poi valga quei soldi e' pacifico che no, ma la proposta e' completa.

E comunque sta a te scegliere se allo stesso prezzo vuoi una CLA o una C.

Non come da altre parti dove ti dicono "la prendi berlina o suv, la SW non va, la coupe' non vende, la cabrio non serve", ecc.

P.S.: come per altre Mercedes, questa va presa AMG potendo, e' quella con piu' alto value for money.

Ad esempio la A35 AMG, con 47mila (da scontare) ti porti a casa 300 cv e 0-100 in 4.7 secondi, con trazione 4 matic e cambio doppia frizione.

 

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, infallibile_GF scrive:

A me il nuovo corso Mercedes piace molto. Questa classe A e tutte le sue derivate mi piacciono molto di più della serie precedente. Però una cosa mi sfugge: che differenza c'è tra questa CLA e la classe A sedan? Io preferisco la sedan a questa CLA.

La linea, e i motori top (da 35AMG in su) che non sono disponibili sulla A sedan.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

Alla presentazione al CES, la manager MB lo ha detto, questa ha successo SPECIALMENTE negli USA che sono il nostro FOCUS con 70% di clienti per la CLA I provenienti da altri brand e record di vendite nel 2018 (con la prima serie in phase out!).

 

..almeno per le quote per mercato le cifre dicono qualcos' altro:

2018 sono immatricolate delle CLA totale

in Cina  - 25%

in USA - 16,5%

in Germania - 13%

in Inghilterra - 6,5%

in Giapone - 4%

in Belgio - 3,5%

in Francia - 3%

il resto con quota marginale per tutto il resto del mondo

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Condivisibile da un lato, ma va compreso che il mercato oggi vede piu' valore in un infotainment (che per restare in topic su CLA e' piu' avanzato che su S Klasse) che in una sospensione raffinata o nella trazione.

Ma questo direi che in generale si è compreso. Ma averlo capito non mi pare una ragione valida per non dire che, come cliente, non è esattamente un affare avere meno allo stesso prezzo, almeno per una persona che ancora valuta un'auto anche in base alle caratteristiche meccaniche e non solo in base all'immagine. Perché facendo sempre un confronto con Classe C, che come prezzi e dimensioni è ormai ampiamente paragonabile a questa CLA, le uniche cose che quest'ultima ha in più sono lo "stile", che oltretutto è soggettivo, e i comandi vocali del sistema MBUX; tutto il resto (meccanica, adas) è alla pari o superiore nella Classe C.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questo direi che in generale si è compreso. Ma averlo capito non mi pare una ragione valida per non dire che, come cliente, non è esattamente un affare avere meno allo stesso prezzo, almeno per una persona che ancora valuta un'auto anche in base alle caratteristiche meccaniche e non solo in base all'immagine. Perché facendo sempre un confronto con Classe C, che come prezzi e dimensioni è ormai ampiamente paragonabile a questa CLA, le uniche cose che quest'ultima ha in più sono lo "stile", che oltretutto è soggettivo, e i comandi vocali del sistema MBUX; tutto il resto (meccanica, adas) è alla pari o superiore nella Classe C.

Ma la classe C non ha l’anteriore a doppi bracci sovrapposti e il motore longitudinale, oltre alla TP? Sono queste le cose che davvero dovrebbero farla preferire alla CLA, altro che mbux e pazziarelle varie....secondo me.

 

 

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, frekino scrive:

Ma la classe C non ha l’anteriore a doppi bracci sovrapposti e il motore longitudinale, oltre alla TP? Sono queste le cose che davvero dovrebbero farla preferire alla CLA, altro che mbux e pazziarelle varie....secondo me.

 

 

☏ iPhone ☏

Era esattamente quello che intendevo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.