Vai al contenuto

Mercedes-Benz/AMG CLA 2019


MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, 4200blu scrive:

..come ha gia scritto @Dodicicilindri, classe C fuori Italia sta e il simbolo per piccoli borghesi, per vecchietti invece CLA ha un imagino dinamico, giovane.

 

Beh la cosa è ovvia!

A livello di mkt la vendono come coupé, l’han fatta il più possibile uguale ad una CLS e sul nuovo modello, partono aggressivi con un motore da 225 cv e  l’infotaiment strizza l’occhio alle nuove generazioni.

 

È anche il segno dei tempi, dove le precedenti generazioni vogliono che l’auto abbia anche certe caratteristiche meccaniche, mentre quella attuale si basa solo sul brand, vestito e connettività!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Fermo restando che si parla di gusti personali, mi chiedo cos’abbia di così emozionante questa CLA rispetto ad una A3 sedan???
Forse la sensazione di “spinotto” (cit) che si ha firmando il bonifico???
 
 
Al netto che personalmente la A3 sedan non la disdegno per nulla e credo abbia ottime qualità,Tuttavia é innegabile la voglia di innovare e osare di piú da parte di Mercedes. Sul delta di prezzo tra le cla e A3 possiamo discuterne...
Io ho una shootingbrake e non nego che alla A3 sedan un pensiero c'è l'avevo fatto.
La sensazione di cla é comunque quella di avere qualcosa di piú esclusivo. È innegabile che la formula del prodotto é di nicchia e di personalità, tant'é che é un filone che altri costruttori stanno seguendo : Poi i gusti sono gusti..

☏ AGS2-W09 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, dalle foto, e forse solo da quelle, mi sembra più equilibrata la Sedan, con un posteriore più banale, ma con una maggior resa da "berlina sportiva".

Questa CLA nuova è convincente nel muso e di 3/4 anteriore, ma dietro non so. 

Bastano davvero le relativamente poche modifiche tra berlina e questa per colpire una clientela diversa? Detto altrimenti, la Sedan fa così tanto "sfigato" da non poter piacere a pubblicitari, mini-startupper con due lire in più degli altri, operai dell'est Europa e metrosexual vari,  (probabile target di CLA)?

Modificato da Martin Venator

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 3/3/2019 at 11:52, HS81 scrive:

A differenza di Classe A, Classe A sedan e Classe B, la CLA avrà il multilink al posteriore in tutte le motorizzazioni e versioni.

menomale..perchè per 35000 euro come prezzo di partenza sarebbe stata una barbonata pazzesca.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 4 settimane fa...
  • 1 mese fa...

Come per la Classe A, la CLA 45 AMG è equipaggiata con il 2.0 litri turbo da 387 e 421 CV di potenza. Trazione integrale 4 Matic + e cambio doppia frizione ad 8 rapporti.

 

 

 

Modificato da Cole_90
Aggiunta CLA Shooting Brake

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.