Vai al contenuto
  • 0

L'evoluzione del mercato degli smartphone


4200blu

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Secondo me il problema di Nokia non è stata la scelta di voler utilizzare WP, è stata la gestione Microsoft del suo sistema operativo; se avessero perseverato, aggiornandolo e migliorandolo sviluppando quelle che erano le idee di base sarebbe diventato un gran OS, io l'ho avuto prima di passare ad Android e mi ci sono trovato molto bene, per certi versi aveva delle soluzioni geniali.
Però MS a quanto pare ha deciso di fare come Alfa Romeo, butta fuori un gran prodotto e poi lo lascia morire di vecchiaia finché se ne esce con un nuovo "os della rinascita" comunque destinato ogni volta a fare la stessa fine. (prima wp7, poi wp8, poi il 10)

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Microsoft ha lanciato almeno tre SO Mobile della "rinascita" altro che Alfa. :lol:  :lol:  Il primo era Windows Phone 7, Windows Phone 8 ed infine Windows Mobile 10, gli ultimi due buonissimi sistemi operativi, ma oramai il mercato era già saldamento in mano ad iOS ed Android, pertanto meglio dedicarsi laddove si guadagna ossia i servizi. :-) ;-)   

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sinceramente, come sistema operativo mi trovo moooolto meglio con WinPhone che con Android, che utilizzo nel tablet, il problema sono le app, sia per la gestione caotica delle librerie di programmazione, ma penso soprattutto perché il sistema WinPhone non permette alle app tutta la libertà che hanno in Android, dove app di dubbia utilità chiedono l'accesso anche a dati sensibili senza motivo, questo ha scoraggiato molti sviluppatori, con intenzioni poco nobili.

P.S. Sto scrivendo dal tablet Android, è di una lentezza snervante, con 1gb di RAM va la metà del Limia che ne ha 512, sono fortemente tentato di prenderlo a martellate.

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nulla che non si sapesse gia', io tiro avanti ancora un annatto con il mio Lumia 950 poi lo cambiero' con un cinesone android.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, p.fina scrive:

Presentano i foldable e nessuno scrive nulla? :)

 

 

A cosa servono? Sono degli inutili mattoni venduti a 2000€.

Ormai il mercato  degli smartphone è saturo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.