Vai al contenuto
  • 0

Parere su motore dopo ribaltamento


Capturrr

Domanda

Ciao a tutti io sono Antonio è scrivo da Rovigo,scrivo brevemente il mio problema spero di essere nella sezione giusta, ho avuto un incidente con ribaltamento dell auto scenic 2017,vorrei sapere se il motore si spegne in automatico dopo il ribaltamento oppure no,vorrei capire se ha avuto danni il motore dopo il ribaltamento...grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

a occhio dovrebbe avere un interruttore inerziale che lo spegne immediatamente oltre una certa decelerazione (e direi anche oltre un certo angolo). Ad ogni modo i danni dopo il ribaltamento c'entrano poco con come si sia spento, ma piuttosto con danni a pezzi, tubature, ecc. E in ogni caso qualunque meccanico che veda la macchina te lo saprà dire, no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 minuti fa, v13 scrive:

a occhio dovrebbe avere un interruttore inerziale che lo spegne immediatamente oltre una certa decelerazione (e direi anche oltre un certo angolo). Ad ogni modo i danni dopo il ribaltamento c'entrano poco con come si sia spento, ma piuttosto con danni a pezzi, tubature, ecc. E in ogni caso qualunque meccanico che veda la macchina te lo saprà dire, no?

Si certo,il motore ha perso olio ma non capisco da dove perché la macchina sotto dove c è la coppa è tutta chiusa con la plastica,ad ogni modo per provare che non sia  successo niente andrebbe messo in moto ,però se si è spento subito è lo spero magari lo posso rivendere dato che la macchina è da rottamare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, Capturrr scrive:

Si certo,il motore ha perso olio ma non capisco da dove perché la macchina sotto dove c è la coppa è tutta chiusa con la plastica,ad ogni modo per provare che non sia  successo niente andrebbe messo in moto ,però se si è spento subito è lo spero magari lo posso rivendere dato che la macchina è da rottamare

se non si è spento subito avrà quasi sicuramente girato senza olio, anche se forse ribaltandosi non ha pescato più carburante dal serbatoio...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dovrebbe spegnersi per l'intervento dell'interruttore inerziale. Se non si spegne, l'olio non gira piu quindi dopo un 20/30 secondi al minimo iniziano i danni alle bronzine e albero motore.
I motori a carter umido non sono fatti per girare capovolti. L'olio se è calato, probabilmente è uscito dall'astina che non è stagna.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quanti dubbi......non mi resta altro da fare che portare la macchina dal meccanico e farla mettere in moto e sperare che si sia spenta subito...

 

Faccio un altra domanda il motore della scenic 1,5 dci 110 cv 6 marce è uguale a quello della captur 1,5 110 cv?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, di Rovigo anche tu! 

Allora, se non si è spento subito ci potrebbero essere stati danni, detto questo, NON ACCENDERLO, prima va controllato il livello di olio e soprattutto va smontato il recupero vapori olio, filtro aria ed eventualmente l'intercooler per vedere che non ci siano tracce d'olio.

Modificato da Nicola_P
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, Capturrr scrive:

Faccio un altra domanda il motore della scenic 1,5 dci 110 cv 6 marce è uguale a quello della captur 1,5 110 cv?

 

Non per forza, ci sono una miriadi di varianti di quel motore.

 

In particolar modo, Renault è "bravissima" a far confusione con i codici motore, che spesso non combaciano del tutto tra quello a libretto e quello stampigliato sul basamento.

 

La cosa migliore è vedere il codice presente sul basamento, appunto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.