Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Harman International, arrivata da tempo nelle mani del gruppo Samsung, al CES 2019 utilizza come base una Fiat 500e.

La piccola di Fiat è stata completamente ricarrozzata e trasformata in Roadster.

L'aspetto più importante è l'utilizzo di tutti i sistemi per la guida autonoma di Livello 3 a cui si aggiungerà - in futuro - un sistema di telecamere che sostituisce gli specchi laterali.

Unendo tre telecamere posteriori, un radar angolare, una telecamera a lungo raggio e sensori al lato destro e sinistro, il sistema di monitoraggio guarda dietro al veicolo per migliorare, ad esempio, il monitoraggio dei punti ciechi, l'assistenza per il cambio di corsia e l'avvertimento di collisione posteriore .

L'auto è inoltre dotata di una fotocamera frontale che rileva l'ambiente e abilita "algoritmi di percezione avanzati per funzionalità come il rilevamento di corsie, oggetti e segnali." Grazie all'integrazione con il radar a lungo raggio (LiDAR) , il sistema è in grado di rilevare veicoli davanti e mantenere una distanza di sicurezza mentre si è in movimento.

A questo si aggiungono i sensori di rilevazione della stanchezza (occhio e battito cardiaco) ed il sistema di emergenza che fa accostare la vettura in caso di malore.

 

A parte il nuovo stile esterno, all'interno trovano spazio due maxi-schermi con sistema Touch per controllare la maggior parte di sistemi di bordo.

 

48e254b2-fiat-500e-concept-by-harman-2.jd09b3f11-fiat-500e-concept-by-harman-6.jf652f68c-fiat-500e-concept-by-harman-9.j83254b97-fiat-500e-concept-by-harman-1.jbeafb28d-fiat-500e-concept-by-harman-8.j0f892446-fiat-500e-concept-by-harman-5.ja4ce574b-fiat-500e-concept-by-harman-3.j146b0b75-fiat-500e-concept-by-harman-7.j355041ac-fiat-500e-concept-by-harman-10.ceeccb42-fiat-500e-concept-by-harman-4.j

 

Via Carscoop

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, KimKardashian scrive:

Di triste qui c è l interno rovinato secondo i gusti dell’essenziale e del poco pratico! Ma che è sto schifo? E poi tutti gli spazi vacanti e han messo le prese USB e Aux a terrá? Geni!

A1E0475F-4D1F-43B3-9FEB-8F53F6C54DFB.jpeg

Non metto in dubbio, ma almeno è un concept, qualcosa.. che fa capire "guarda, stiamo lavorando per voi". Cosa che oramai per Fiat latita da un bel pò. Prima o poi dovranno evolvere la 500, non potrà durare in eterno!

Link al commento
Condividi su altri Social

Le prese usb sono nella stessa posizione della 500

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto interessante a livello tecnologico ed anche come soluzioni per gli interni di cui alcune le trovo interessanti, soprattutto considerando che sono partiti dell'attuale 500 e quindi certi vincoli strutturare/estetici non è facile cambiarli.

 

Curiosità un po' OT; ma la famosa 500 elettrica che verrà prodotta in Italia, sarà su una  nuova base o sarà l'attuale 500?

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che la trasformazione in roadster è stata fatta per "nascondere" una bella unità computazionale/battiere supplementare dietro ai sedili che coordina/alimenta tutta l'ambaradan?

Per il resto un plauso ad Harman, anche se la realizzazione è a metà tra il concept e un mock-up.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Gengis26 scrive:

Che tristezza vedere che queste robe che dovrebbe far Fiat le fanno altri.. ci sono tanti spunti interessanti, a partire dalla guida autonoma e l'interno rivisto (seppur con il mega tablet). 

La nuova 500 elettrica è già nei piani di fiat, la si vedrà entro un paio di anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, infallibile_GF scrive:

La nuova 500 elettrica è già nei piani di fiat, la si vedrà entro un paio di anni.

Anni normali, oppure anni fca? :)?

comunque bella, ma non faccio testo voglio comprare una streetka.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, nicogiraldi scrive:

...

comunque bella, ma non faccio testo voglio comprare una streetka.

La comprerei anche io, anche se ma mia preferita rimane la Copen. :-D 

 

Comunque due quesiti quasi retorici:

Non ho capito se questo concept è stato fatto con il benestare di FCA oppure no, in quanto al frontale c'è il marchio Fiat mentre il volante ha quello Harmann.

Davvero la 500E ha ancora il vecchio volante con i comandi della GPunto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.