Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

ds8_sp10.jpg

 

WS

 

Dalla Cina, la prima immagine dell'ammiraglia DS, presumibilmente su base 508.

Non è dato sapere se arriverà anche in Europa.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

No glo asiatici pixellano solo il pixello, non le donnine..

volevano sottolineare che è un marchio del C...pixello

Edited by Davialfa
  • Haha! 7

Share this post


Link to post
Share on other sites

Incrocio le dita sperando che riporti qualche dettaglio della stupenda Citroen Metropolis Concept. 😁

  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
20 ore fa, aboutdas scrive:

Incrocio le dita sperando che riporti qualche dettaglio della stupenda Citroen Metropolis Concept. 😁

 

Difficile purtroppo. Citroen ha sempre fatto concept stupendi, basta pensare alla Metropolis che citi tu, o alla C-Métisse per esempio. Ma raramente il concept è stato tradotto in un prodotto di serie esteticamente accettabile (rispetto al concept iniziale intendo).

 

La cosa però che mi fa pensar male è che, dato che la DS8 è rivolta alla Cina, dovrebbe essere con scarso margine d'errore una cag@ta; poi oh....i miracoli sono sempre ben accetti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, VuOtto scrive:

 

Difficile purtroppo. Citroen ha sempre fatto concept stupendi, basta pensare alla Metropolis che citi tu, o alla C-Métisse per esempio. Ma raramente il concept è stato tradotto in un prodotto di serie esteticamente accettabile (rispetto al concept iniziale intendo).

 

La cosa però che mi fa pensar male è che, dato che la DS8 è rivolta alla Cina, dovrebbe essere con scarso margine d'errore una cag@ta; poi oh....i miracoli sono sempre ben accetti!

I cinesi amano linee classiche, tedesche e senza esagerazioni, in DS devono per forza semplificare lo stile altrimenti non avrà successo, basta vedere i flop attuali di PSA in Cina

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovrebbe arrivare da noi entro fine anno. 

68C934B5-8AE5-4F5C-B1A7-C5B2D3256F58.thumb.jpeg.413f45566349bc89def66d8ab508f897.jpeg

 

fonte : L’autojournal (F)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Praticamente quasi una 508 in salsa DS.
Come sempre, il brand di lusso alla francese continua a lasciarmi perplesso in quanto a strategia e posizionamento, oltre che di estetica.
Tempo fa sono salito su una DS 7 CB e, pur trovando finiture ben fatte, mi ha dato l’impressione di un ambiente troppo carico, barocco e chiassoso, quasi stucchevole: un dettaglio su tutti il motivo a diamante ripreso ovunque, compreso il multimedia e la strumentazione.

  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By reckoner00
      forocoches


       
       
    • By ykdg1984
      DS Automobilies schiera la pedina più importante della sua giovane storia. Infatti, la DS 3 Crossback  è la seconda delle sei auto totalmente inedite che il marchio presenterà entro il 2024, ma è la prima che rispetta la promessa di proporre una versione ibrida plug-in o una full-electric. È, quindi, con questo modello che DS inizia a proporre uno dei frutti del suo ruolo di leader dell’innovazione all’interno del gruppo PSA: l’elettrificazione.
       
      Missione strategica. Di conseguenza, le caratteristiche più scontate della DS 3 Crossback sono la corporatura da Suv e la taglia compatta, dovuta alla lunghezza di 4,12 m. Il loro intreccio la collocano in uno dei settori accreditati di maggiore crescita nei prossimi anni e nel quale, in ossequio alle ambizioni premium del marchio, si propone come alternativa a modelli come l’Audi Q2 e la Mini Countryman. Parallelamente questa nuova Suv compatta accompagna in pensione la DS 3.
       
      Si proietta nel futuro, ma non tradisce il passato. Svolge questi compiti indossando vesti nelle quali s’intersecano stilemi evoluti dalla vettura che sostituirà con altri del tutto inediti. Si tratta, per esempio, della palpebra che sormonta i fari anteriori e degli elaborati scudi paraurti. Abbinandosi a tratti caratterizzanti come le “pinne di squalo” laterali ereditate dalla DS 3, le fiancate muscolose che insieme all’andamento orizzontale della coda tendono a esaltare l’autorevolezza della corporatura e l’altezza da terra rialzata originano un aspetto che non passa inosservato. Poi, la DS 3 Crossback sfoggia anche soluzioni raffinate come le maniglie delle porte retrattili, tipo quelle della Tesla e della Range Rover Velar. Inoltre, anteriormente inalbera accanto alla grande calandra DS dei gruppi ottici Matrix Led Vision Beam.
       
       
      Punta al'elettrico... Quella dei fari è una tecnologia inusuale su una vettura compatta, ma non è quella di maggiore spicco. Infatti, la DS 3 Crossback porta al debutto alcune importanti primizie. È questo il caso dell’architettura CMP (Common Modular Platform) studiata per ottimizzare la volumetria interna, soprattutto, in presenza della propulsione elettrica. Quest’ultima dà origine alla versione E-Tense ed è affidata a un’unità con una potenza di 136 CV e una coppia di 260 Nm, gestibile anche con le modalità Eco e Sport. È alimentata da una batteria agli ioni di litio da 50 kWh ricaricabile completamente in 5 ore tramite wallbox e all’80% in 30 minuti utilizzando una colonnina rapida. Secondo la Casa è in grado di spingere la vettura a una velocità di 150 all’ora e sino a 100 orari in 8,7 secondi, con un’autonomia  superiore ai 300 chilometri, secondo il ciclo Wltp. Ma questo valore, al momento, non è ancora stato omologato.
       
      …pur non ripudiando benzina e gasolio. Ma le novità non mancano anche nello schieramento dei motori termici. Tra quelli a benzina PureTech, tra l’altro tutti con filtro antiparticolato, debutta il tre cilindri turbo di 1.2 litri con 155 CV, abbinato al cambio automatico a otto marce, al quale si affiancano quelli di analoga cilindrata da 100 e 130 CV. Il capitolo dei turbodiesel BlueHDi, invece, è composto dai recentissimi motori di 1.5 litri con potenze di 100 e 130 CV. Per le unità da 130 e 155 CV è previsto solo il cambio automatico a otto marce, mentre le meno potenti sono equipaggiate con il manuale a sei marce.
       
      L’artigianalità incontra l’hi-tech. All'interno si ritrovano le lavorazioni complesse che vogliono esaltare la ricercatezza del marchio e anche gli allestimenti Montmartre, Bastille, Rivoli e Opera, ai quali si aggiungono la sportiva Performance Line e quella in tiratura limitata La Première, che rimandano ad ambientazioni parigine. Ma questa Crossback è diversa dalle altre DS. L’arredamento, infatti, è il punto d’incontro tra materiali e lavorazioni che vogliono richiamare l’artigianalità e la sartorialità e soluzioni hi-tech come la strumentazione digitale, l’head-up display e il touch screen da 10,3” del sistema d’infotainment.
       
      Adas, connettività e servizi dedicati. La nuova Crossback porta con sé, di serie o a richiesta, il sistema di guida autonoma di livello 2 della più grossa DS 7, avanzati dispositivi di sicurezza, una connettività che permette di dialogare con la vettura anche solo con il Bluetooth e molte app dedicate. Tra queste, c’è anche quella che consente di assegnare l'auto, anche solo per periodi ben definiti, ad altri utenti. Infine, tra i molti pacchetti va segnalato DS Mobility. È destinato a chi acquista la E-Tense, perché offre la possibilità di utilizzare una DS 3 con motore termico quando non si è così certi di trovare facilmente punti di ricarica per la Crossback elettrica.
       
      Quattroruote.it
       










       
       
       
      TOPIC SPY ⤵️
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.