Vai al contenuto

MOTOGP 2019


1happydream

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Se parliamo del 2007 bisogna anche citare le gomme Bridgestone che fecero la differenza ed ovviamente Casey Stoner.
Non vorrei sembrare ostile verso la rossa, anzi le moto di Preziosi (che in realtà era motorista Ducati) erano sulla carta qualcosa di unico e provato nell'era moderna solo da Cagiva negli anni delle 500 2t, purtroppo però gli anni continuano a dar ragione al Deltabox.


☏ SM-G970F ☏
 

Ducati ha praticamente buttato un mondiale (2006)col patatrack con gibernau. 

Ragazzi comandano le gomme. Con certe gomme ci vuole un certo telaio. Fai gomme diverse ed ecco che pure Yamaha torna a vincere 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

purtroppo però gli anni continuano a dar ragione al Deltabox.

 

Il monotrave in lega che non stressa il motore semplifica molte cose e toglie più di qualche variabile al sistema di equazioni per definire la ciclistica, inoltre (e credo soprattutto) restituisce al pilota un feeling molto più familiare, ma in teoria non è per se la soluzione ideale, non l'unica almeno.

 

In una competizione in cui la pura tecnica è ancora relativamente "grezza" rispetto alle massime formule automobilistiche, e comunque subordinata al pilota, al momento il "Deltabox" si rivela ancora la scelta più redditizia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pole x il solito MM (una spanna sopra a tutti...)

Complimenti a V46: dove serve guidare resta un grandissimo!

Lontane le Ducati...purtroppo Dovi è competitivo 1 gara su 3

PS Stoppie di Marc dopo la Pole...dopo 5 secondi arriva Miller che fa un SUPER stoppie (altissimo e ben più lungo di MM)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io comprendo benissimo che le condizioni di Jorge siano critiche, ma mi domando che senso abbia continuare così:

https://www.gpone.com/it/2019/08/24/motogp/lorenzo-una-parte-di-me-ha-paura-di-cadere-e-farsi-male.html

 

PS Secodo me Zarco chiede a Hrc di fare il collaudatore di lusso , in attesa di SALIRE sulla moto di Jorge (magari, appunto, in anticipo rispetto al 2021)

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo Jorge ha perso fiducia col cambio gomme. Già l'ultimo anno in Yamaha fu disastroso.
Lui che faceva della percorrenza la sua forza, con le Michelin non sentiva più il limite all'anteriore, il cambio di sella e gli infortuni han fatto il resto.
Personalmente mi dispiace molto perché dopo Biaggi era rimasto l'ultimo davvero bello da veder guidare.

☏ SM-G970F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, 1happydream scrive:

Jorge , a livello di guida, è un vero Campione. 

Veloce, velocissimo...a volte IL più veloce di TUTTI.

Ma soffre tantissimo se non ha le "sue" condizioni ideali

Ho paura che Zarco sia simile....

Vinales idem

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.