Vai al contenuto

JLR: 4.500 licenziamenti per superare la crisi


Messaggi Raccomandati:

Apro questo topic in merito al profondo periodo di crisi che sta vivendo il mondo automotive. Anche un colosso come JLR sta preventivando dei licenziamenti, si parla di altri 4500 oltre ai 1500 dell'anno scorso.

 

 

Fonte: https://it.motor1.com/news/300768/jaguar-land-rover-4500-licenziamenti/

 

Cita

 

Pesano le conseguenze di Brexit e l’allontanamento dai motori diesel sul piano di riduzione dei costi annunciato dal gruppo Jaguar-Land Rover, che metterà a punto una serie di risparmi per “far quadrare” i conti dopo le difficoltà incontrate negli ultimi mesi, a partire dal calo di vendite registrato nel 2018 (-4,6%). Il piano ruota intorno al taglio di 4.500 posti di lavoro, che si aggiungono a 1.500 già eliminati l’anno scorso, quando il costruttore inglese aveva già dato una prima “sforbiciata” al numero di dipendenti.

Niente scossoni alla produzione 

Investimenti per l’elettrico

 [...]

 

 

 

 

  • Tristezza! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il crollo delle berline Jaguar in USA e dei motori diesel in Europa sono tra le cause di questo "delitto". Jaguar diventerà sempre più SUV-oriented.
Comunque, mentre la gamma Range Rover sembra avere un successo assolutamente encomiabile, la gamma Land Rover mi dà l'impressione di zoppicare non poco. Non so se sia una mia idea o meno.

aboutdas

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

perché non ritirano fuori il marchio Rover ? Rifacendo una cura iso Skoda con interni più curati venderebbe tantissimo..

Il marchio ricordo che è detenuto dai cinesi, che lo stuprarono facendolo diventare Roewe o qualcosa di simile. 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Gengis26 scrive:

Il marchio ricordo che è detenuto dai cinesi, che lo stuprarono facendolo diventare Roewe o qualcosa di simile. 

 

 

No, il marchio Rover non è in mano cinese, ma è stato acquisito da Tata Motors nel 2008.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Gengis26 scrive:

Il marchio ricordo che è detenuto dai cinesi, che lo stuprarono facendolo diventare Roewe o qualcosa di simile. 

 

i cinesi (SAIC) hanno acquistato le linee di produzione e, in un secondo momento, il marchio MG.

il marchio Rover è stato invece acquistato da Ford, all'epoca proprietaria di Land Rover, e tutt'ora è di proprietà di JLR.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, slego scrive:

 

i cinesi (SAIC) hanno acquistato le linee di produzione e, in un secondo momento, il marchio MG.

il marchio Rover è stato invece acquistato da Ford, all'epoca proprietaria di Land Rover, e tutt'ora è di proprietà di JLR.

Ma per quanto riguarda il logo? Io ricordo il logo simile a quello di Rover ma senza più la barca vichinga!

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Gengis26 scrive:

Ma per quanto riguarda il logo? Io ricordo il logo simile a quello di Rover ma senza più la barca vichinga!

non potendo usare il nome originale ne hanno certo uno simile e come logo hanno scopiazzato quello Rover, nella forma e nei colori, con evidenti richiami al mondo british.

Unknown.jpeg.3d1baca4d02c21ac1d8096bf53ae5387.jpeg

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego scrive:

non potendo usare il nome originale ne hanno certo uno simile e come logo hanno scopiazzato quello Rover, nella forma e nei colori, con evidenti richiami al mondo british.

Unknown.jpeg.3d1baca4d02c21ac1d8096bf53ae5387.jpeg

Ma quindi i diritti legali sono di proprietà JLR? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.