Vai al contenuto

JLR: 4.500 licenziamenti per superare la crisi


Messaggi Raccomandati:

Per quanto mi sia sempre piaciuta la xj x350 come linea aveva fatto il suo tempo, per cui insistere su quei stilemi avrebbero davvero prodotto una specie di Thesis, per cui IMHO hanno fatto bene a provare a fare qualcosa di nuovo, anche se purtroppo non gli è uscito molto bene.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 hours ago, Tempra Veloce said:

l'xj doveva rimanere l'xj...cambiare tutto per non cambiare...

 Quella era un cadavere ambulante

 

ragazzi il

cambio di stile con XF e XJ anni ha salvato Jaguar dal fallimento. Che poi le cose non abbianonproseguito  perfettamente è sotto gli occhi di tutti 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco scrive:

 Quella era un cadavere ambulante

 

ragazzi il

cambio di stile con XF e XJ anni ha salvato Jaguar dal fallimento. Che poi le cose non abbianonproseguito  perfettamente è sotto gli occhi di tutti 

 

Vabbeh le berline sono in crisi, e ben han fatto a pensare alle LWB di XF e XE, ma soprattutto a presentare l’I-Pace!

Facessero un’ammiraglia classica su quella piattaforma farebbero numeri maggiori rispetto a XJ imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto l'occasione di scambiare due parole con un ex collega, espatriato in albione per lavorare in JLR, ma fuggito dopo poco tempo.

 

Me ne ha parlato come di una azienda allo sbando, che ha visto una crescita enorme di organico ed investimenti in pochi anni, ma con un management assolutamente incapace di sfruttarli. Un'organizzazione talmente disfunzionale che, pur sapendo dei risultati negativi del 2018, fino a pochi mesi fa ancora stava in fase di pieno reclutamento.

Outsourcing spinto di tutte le tecnologie motoristiche principali a beneficio dei fornitori Tier1 (trend abbastanza comune all'industria, c'é da dire), lui dice anche che molto viene fatto a Monaco in collaborazione con BMW (affermazione che mi suona strana e che non ho avuto occasione di approfondire).

 

Ovviamente da prendere tutto col beneficio del dubbio, visto che non ho modo di confermare o smentire niente di tutto ciö.


Detto ciö: a me JLR piace per lo sforzo che fa di offrire qualcosa di alternativo ai tedeschi. In famiglia abbiamo avuto un po' di loro prodotti e ci son sempre piaciuti abbastanza. E' altrettanto vero perö che gli ultimi prodotti, specialmente le berline Jaguar, si sono rivelati abbastanza mediocri. XE ed XF sono due belle berline, ma rispetto alla concorrenza non eccellono in quasi nulla, una pecca secondo me gravissima.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

..boh, almeno la XJ gli ultimi 5 anni ha sempre venduto molto meglio come Quattroporte

Quattroporte non si può considerare esattamente un successo, purtroppo, non la prenderei come riferimento (tenendo anche conto del fatto che XJ parte da un motore più piccolo, 2.0 a benzina); la triste verità è che, per entrambe, i numeri attualmente sono scarsi (ma non solo per loro, Lexus LS è in calo da diversi anni), la triade vende molto di più, e la sopravvivenza nel segmento secondo me è raggiungibile solo con prodotti dal prezzo e dal margine più alti, come fa Porsche con la Panamera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.