Vai al contenuto
  • 1

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 746
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mentre continuo il rodaggio della Yaris (a breve sarà finito) e mentre faccio installare Apple car play sulla Vantage, un altro piccolo update. 

 

Avendo dato via una italo-giapponese ed avendo ritirato una giapponese purosangue, ora per parità dovevo anche prendere una italiana purosangue...che pero' sportiva non lo e'...decisamente no 🥶

 

 

HB-34-GREEN-2-colorizer.png

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
32 minuti fa, poliziottesco scrive:

Mentre continuo il rodaggio della Yaris (a breve sarà' finito) e mentre faccio installare Apple car play sulla Vantage, un altro piccolo update. 

 

Avendo dato via una italo-giapponese ed avendo ritirato una giapponese purosangue, ora per parità dovevo anche prendere una italiana purosangue...che pero' sportiva non e'...decisamente no 🥶

 

 

HB-34-GREEN-2-colorizer.png

Hai sostituito la Cooper E?

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
59 minuti fa, poliziottesco scrive:

Mentre continuo il rodaggio della Yaris (a breve sarà' finito) e mentre faccio installare Apple car play sulla Vantage, un altro piccolo update. 

 

Avendo dato via una italo-giapponese ed avendo ritirato una giapponese purosangue, ora per parità dovevo anche prendere una italiana purosangue...che pero' sportiva non e'...decisamente no 🥶

 

 

HB-34-GREEN-2-colorizer.png

Non la 500eC? Almeno davi una sostituta anche alla 124 😅

  • Ahah! 6

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 hours ago, Beckervdo said:

Hai sostituito la Cooper E?

 

 

Si, poi magari spiego meglio nel topic della 500...in pratica volevo sostituire Discovery diesel e Mini elettrica con una EV poco più' grande di Mini, con un po' piu' di autonomia e con ADAS (sopratutto ACC). Stavo puntando al suvvettino Smart o al futuro Crossover Mini sostituto della Clubman, pero' entrambi arrivano l' anno prossimo ed a me serviva fare l' acquisto entro Ottobre 2022. 

 

Le altre EV sul mercato non mi piacciono granché tranne appunto la 500...quindi la scelta e' caduta su di lei, che avrei considerato inizialmente quando ho preso la Mini, non fosse che non era ancora disponibile. 

 

Ho gia' venduto il Discovery ed ora mi appresto a vedere come/dove piazzare la Mini. 

 

4 hours ago, j said:

Non la 500eC? Almeno davi una sostituta anche alla 124 😅

 

A dire il vero sia il venditore che mia moglie hanno fatto lo stesso commento (😅) pero' non ho scelto la cabrio per due motivi:

 

1. sono una testa dura e per me le scoperte sono solo spider/targa 2 posti secchi o 2+2, il resto non lo considero 

2. pur volendo, la cabrio in versione La Prima bisognava ordinarla e l' attesa era ufficialmente 3-6 mesi...pero' avevo paura di ulteriori ritardi, per cui ho preferito prendere qualcosa di disponibile. In questo caso, di hatcback La Prima in pronta consegna non c'era nulla (a parte qualche annuncio civetta) ma fortunatamente c'era un esemplare (giusto uno a quanto pare) in arrivo come stock. Di conseguenza l' ho bloccata subito. In teoria dovrebbe arrivare entro un paio di settimane...vediamo se e' vero 👹

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve a tutti 😃

Mentre vedo che ci sono in atto crisi mistiche sul topic della Tonale 🥶 torno a scrivere qui...

 

...dopo aver venduto tre auto e dopo averne comprate due no, al momento non ho fretta di fare altro pero' dato che ho un po' di tempo per pazzeggiare, perche' no...

 

Dopo aver venduto la 124 sono rimasto senza auto scappottabile e dopo anni MX5 e 124 ed una breve parentesi di 488 Spider, a meno che non ne sia impossibilitato, credo che primo o poi tornerò tornerò a cercare qualcosa di apribile.

 

Approfittando di ciò e prendendo il discorso un po' più' alla larga, spinto da alcune considerazioni di @VuOtto e @Savage sulle auto ICE da mettersi ora in garage finche' sara' possibile farlo, ho deciso di fare qui una lista, comprendendo non solo auto aperte, limitando pero' la scelta ad auto prodotte dal 2000 in poi...sentitivi pure liberi di aggiungere e commentare, OT inclusi ☺️

 

Alfa Romeo:

8C Competizione e Spider

4C coupe' e spyder

Giulia Q, GTA e GTAm

 

Alpine

A110

 

Aston Martin:

Vantage V12 e V12S, AMR, coupe' e roadster

Nuova Vantage AMR

Nuova Vantage V12

DBS Manuale

 

Audi (👹😞

R8 mk1 V8 e V10 manuale, coupe' e roadster 

 

BMW:

M3 E46 CSL

M3 E92 GTS

1M 

M2 CS manuale

Z3 M coupe (entra di diritto anche se pre-2000)

Z8 

 

Corvette 

Z06 manuale 

 

Dodge

Viper (tutte anche se vecchie 😇)

 

Ferrari 

Tutte le V12

360 CS (prodotta dal 1999 ma chi se ne frega)

F430 manuale

430 Scuderia

458 Italia

458 Speciale 

 

Fiat

Barchetta (anche se vecchia)

 

Ford 

Focus RS mk2, mk3, mk4 (forse sto esagerando) 

 

Honda 

Civic type R FK8

S2000

 

Da continuarsi....

 

 

 

 

 

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi vengono in mente, se ti piacciono le americane, Mustang GT350 e GT500 (ma non ricordo se sono vendute ufficialmente in EU) e la Corvette ZR1 in arrivo; di BMW aggiungerei Z4M.

Poi ci sarebbero diverse Porsche (GT2/GT3/GT4 o anche le nuove GTS 4.0), Maserati GranTurismo e GranCabrio per design e sound, Lotus Elise ed Exige.

 

Ti direi anche GR Yaris, ma a quella hai già provveduto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, poliziottesco scrive:

Salve a tutti 😃

Mentre vedo che ci sono in atto crisi mistiche sul topic della Tonale 🥶 torno a scrivere qui...

 

...dopo aver tre auto e compratene due no, al momento non ho fretta di fare altro pero' dato che ho un po' di tipo per pazzeggiare, perche' no...

 

Dopo aver venduto la 124 sono rimasto senza auto scappottabile e dopo anni MX5 e 124 ed una breve parentesi di 488 Spider, a meno che non ne sia impossibilitato, credo che primo o poi tornerò tornerò a cercare qualcosa di apribile.

 

Approfittando di ciò e prendendo il discorso un po' più' alla larga, spinto da alcune considerazioni di @VuOtto e @Savage sulle auto ICE da mettersi ora in garage finche' sara' possibile farlo, ho deciso di fare qui una lista, comprendendo non solo auto aperte, limitando pero' la scelta ad auto prodotte dal 2000 in poi...sentitivi pure liberi di aggiungere e commentare, OT inclusi ☺️

 

Alfa Romeo:

 

 

Giulia GTA e GTAm

 

 

Aston Martin:

Vantage V12 e V12S, AMR, coupe' e roadster

Nuova Vantage AMR

Nuova Vantage V12

DBS Manuale

 

Audi (👹😞

R8 mk1 V10 manuale, coupe' e roadster 

 

BMW:

M3 E46 CSL

1M 

M2 CS manuale

Z3 M coupe (entra di diritto anche se pre-2000)

Z8 

 

Ferrari 

Tutte le V12

360 CS (prodotta dal 1999 ma chi se ne frega)

F430 manuale

430 Scuderia

 

458 Speciale 

 

Ciao! Sempre bello leggere questo thread, poiché fa davvero sognare (per lo meno, a me lo fa!)

 

Ho cancellato quelle che secondo me, non avranno un gran futuro, invece, ho lasciato quelle che sicuramente un domani potranno (se non lo sono già ovviamente) rivelarsi un gran investimento.

Alle quali però mi permetto di aggiungere queste;

dato che vedo che hai messo auto moderne/max youngtimer, continuo sul filone mantenendo comunque una cifra decente (seppur siano in crescita date le attuali condizioni del mercato)

 

Seg.B

- Fiat 595 biposto

- Audi S1 quattro

- Toyota Yaris GR

 

Seg.C hatch

- BMW M140i pre-opf 

- VW Golf R32 MKIV/V V6

- Lancia Delta Integrale 

 

Berline

- BMW M5 E39 v8

- BMW M5 E60 v10

- Maserati Ghibli Trofeo

 

Roadster

Mercedes Benz SLK 32 AMG R170 (peccato sia solo automatica)

Porsche Boxster S 986/987 

 

Sportive

- Porsche 911 in qualsiasi forma (forse uno degli investimenti più azzeccati sarebbe quello di trovare oggi una 996 targa manuale, snobbata da molti....ma diventerà un classico di un certo pregio e valore nel prossimo futuro)

- Porsche Cayman R 987

- Porsche Cayman GT4/ 718 GT4

 

Supercar

- Lamborghini Murciélago (specialmente quelle con cambio manuale)

- Ferrari 488 Speciale (è recente ed ha prezzi già alti, ma un domani salirà di sicuro specie nelle combo colori più inusuali con colori/livree storiche)

 

Ora penso anche ad aggiungere qualcos'altro 

 

 

 

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, VuOtto scrive:

... 

Ho cancellato quelle che secondo me, non avranno un gran futuro, invece, ho lasciato quelle che sicuramente un domani potranno (se non lo sono già ovviamente) rivelarsi un gran investimento.

... 

 

Credo che 4C e Giulia Q., saranno vetture estremamente ricercate. 

Come tutte le Alfa. 

Quando escono di produzione 😝

 

(Scherzi a parte, fuori dal Mercato reale, nella piccola nicchia di appassionati di classiche e in generale di auto ad uso ludico, il Biscione è tra i Marchi più apprezzati in assoluto: molto verosimilmente le versioni speciali e le serie limitate saranno di grande interesse...) 

 

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.