Vai al contenuto
  • 1

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 746
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La settimana scorsa abbiamo fatto un giro "lungo" della durata di qualche giorno...

UK-Francia-Germania-Austria-Italia-Svizzera-Germania-Belgio-Francia-UK 

 Devo ancora metter mano alle foto, per ora eccone due alla svelta...

 

Verso il passo del Giovo e poi sullo Stelvio 

image.jpeg

PHOTO-2022-07-11-07-34-59.jpg

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Qualche altra foto 

qui ancora in UK di fianco ad un compagno di viaggio occasionale 

image.jpeg

Nell' Eurotunnel con un compagno di viaggio non occasionale

image.jpeg

Foto di rito a Reims 

thumbnail_PHOTO-2022-07-03-13-48-34.jpg

Non ce' tra nulla con le auto ma la foto mi piaceva, scendendo dallo Stelvio 

image.jpeg

Immancabile pandino una volta entrati in Italia 

PHOTO-2022-07-05-23-02-54.jpg

Abbiamo avuto tempo splendente con l' eccezione di una gran pioggia una volta saliti sul passo del Giovo....scendere con i Cup 2 sotto la pioggia battente e' stata una esperienza agghiacciante 🥶

image.jpeg

Infine un resoconto pasticciato del giro che abbiamo fatto da Calais e ritorno 

PHOTO-2022-07-09-11-38-28.jpg

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, poliziottesco scrive:

Non ce' tra nulla con le auto ma la foto mi piaceva, scendendo dallo Stelvio 

Sicuro?

Dici "Stelvio" in un covo di vipere alfiste come AP e non c'entra nulla con le auto? 

Rischi 😂

On 19/6/2022 at 13:28, Damynavy scrive:

 

 

20220619_131817.thumb.jpg.0d381ed642b0165e2af4874d940f41cb.jpg

 

 

 

Che bel mezzo ❤

 

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@poliziottesco faccio un piccolo up a questo thread...dato che si parla del tuo pazzesco garage....vorrei chiederti un parere. Ora che navigo verso gli "anta" ormai....mi è saltata la scimmia di rivoluzionare un po' il garage e chiedo un tuo parere.

 

Settimana prossima ritiro la Cooper s (3 porte) usata che ho preso come auto ad interim per la mia ragazza per l'inverno. Contestualmente sto cercando di vendere la M140....al momento...con non poche difficoltà purtroppo.....mi sa che sarò costretto a rientrarla al concessionario della macchina che sceglierò o trovare un commerciante nel giro di qualche mese.

 

Tra febbraio e marzo dovrebbe arrivarmi la 296 stando alle ultime news, per cui poi la M3 sarà declassata a "daily/specialty".

 

Mi ritrovo sempre più spesso a preferire la M3 alla 140, e subentrata anche un po' di "noia" dopo 6 anni di onorato servizio con me.....nonché il chilometraggio di 91k km, si palesa il momento del vendo o tengo. Ho deciso per il vendo...poiché stavolta vorrei prendermi un v8, per dar un senso al mio nick name anche, ma soprattutto per averne uno mio. Mio fratello di v8 è pieno...ma basta BMW.....mi hanno stufato ad essere sincero, voglio qualcosa di diverso. Tu che mi consigli?

 

Budget 100k, anche usato, ma una vettura polivalente. La scelta mi sa che potrà essere solo una, e magari farà passare anche me dal lato oscuro della forza, fermo restando la supercar e la M3 in garage.

 

Dopo aver provato a Franciacorta la Cayenne, e a Misano la X5M in pista devo dire che, pur restando delle vasche da bagno, non sono quelle latrine che ho sempre pensato. OK ho provato due tra le migliori......ma a questo punto stavo pensando una cosa, e se cambiassi la 140 proprio con un suv? Alla fine i v8 non si trovano più ormai se non su quel tipo di auto....e ce ne sarebbe una che mi intrippa, anche perché costa poco e ha un 5 litri.....ma temo l'affidabilità. La F pace SVR face lift. Starebbe nel budget, e a fine anno qualche usato fresco bello svalutato dovrebbe uscire sul mercato.

 

Cayenne Turbo belle, ma costose anche da usate...e non così specialty....ce ne sono troppe in giro, vorrei qualcosa di stand out e particolare. Bentayga costosissime anche da usate.

 

So che è un bel siluro da parte mia che sono un purista.....però ho anche una casa in montagna, mi piace andare a sciare, e mi piacerebbe poter avere una vettura "senza pensieri", poiché ogni volta che vado via con la M3, ho sempre l'agonia di trovare il parcheggio giusto, del furto, che mi smontino interni e fanali per rivenderli nel web, si insomma....è una "vitaccia" che la 296 acuirà ancor di più. Vorrei una vettura quindi più "cazzara", pratica, ma pur sempre con un motore degno di nota, che mi permetta anche sterratini, stradine del menga ecc. senza pensieri appunto, ma pur sempre stilosa. Audi la eviterei......

 

Anche la Levante Trofeo potrebbe essere una candidata, nel mondo suv....ma ha prezzi molto alti nella versione restyling.

 

Che ne pensi dell'F pace SVR?

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao @VuOtto
Per ora ti do’ una risposta breve, poi articolo meglio 

 

La Cayenne Turbo se la spesa fosse sostenibile, sarebbe senza dubbio la scelta migliore

 

La F-Pace SVR non è male ed ha un motore fantastico se ti piace la roba vecchio stile però devi passare sopra due cose: deprezzamento e confort inferiore (inteso anche come insonorizzazione) inferiore a Porsche 

 

Levante V8 la terrei d’occhio perché secondo me perderà valore

 

ultimo punto…lo sai già ma se rinunciassi al V8…🥶

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, VuOtto scrive:

@poliziottesco faccio un piccolo up a questo thread...dato che si parla del tuo pazzesco garage....vorrei chiederti un parere. Ora che navigo verso gli "anta" ormai....mi è saltata la scimmia di rivoluzionare un po' il garage e chiedo un tuo parere.

 

Settimana prossima ritiro la Cooper s (3 porte) usata che ho preso come auto ad interim per la mia ragazza per l'inverno. Contestualmente sto cercando di vendere la M140....al momento...con non poche difficoltà purtroppo.....mi sa che sarò costretto a rientrarla al concessionario della macchina che sceglierò o trovare un commerciante nel giro di qualche mese.

 

Tra febbraio e marzo dovrebbe arrivarmi la 296 stando alle ultime news, per cui poi la M3 sarà declassata a "daily/specialty".

 

Mi ritrovo sempre più spesso a preferire la M3 alla 140, e subentrata anche un po' di "noia" dopo 6 anni di onorato servizio con me.....nonché il chilometraggio di 91k km, si palesa il momento del vendo o tengo. Ho deciso per il vendo...poiché stavolta vorrei prendermi un v8, per dar un senso al mio nick name anche, ma soprattutto per averne uno mio. Mio fratello di v8 è pieno...ma basta BMW.....mi hanno stufato ad essere sincero, voglio qualcosa di diverso. Tu che mi consigli?

 

Budget 100k, anche usato, ma una vettura polivalente. La scelta mi sa che potrà essere solo una, e magari farà passare anche me dal lato oscuro della forza, fermo restando la supercar e la M3 in garage.

 

Dopo aver provato a Franciacorta la Cayenne, e a Misano la X5M in pista devo dire che, pur restando delle vasche da bagno, non sono quelle latrine che ho sempre pensato. OK ho provato due tra le migliori......ma a questo punto stavo pensando una cosa, e se cambiassi la 140 proprio con un suv? Alla fine i v8 non si trovano più ormai se non su quel tipo di auto....e ce ne sarebbe una che mi intrippa, anche perché costa poco e ha un 5 litri.....ma temo l'affidabilità. La F pace SVR face lift. Starebbe nel budget, e a fine anno qualche usato fresco bello svalutato dovrebbe uscire sul mercato.

 

Cayenne Turbo belle, ma costose anche da usate...e non così specialty....ce ne sono troppe in giro, vorrei qualcosa di stand out e particolare. Bentayga costosissime anche da usate.

 

So che è un bel siluro da parte mia che sono un purista.....però ho anche una casa in montagna, mi piace andare a sciare, e mi piacerebbe poter avere una vettura "senza pensieri", poiché ogni volta che vado via con la M3, ho sempre l'agonia di trovare il parcheggio giusto, del furto, che mi smontino interni e fanali per rivenderli nel web, si insomma....è una "vitaccia" che la 296 acuirà ancor di più. Vorrei una vettura quindi più "cazzara", pratica, ma pur sempre con un motore degno di nota, che mi permetta anche sterratini, stradine del menga ecc. senza pensieri appunto, ma pur sempre stilosa. Audi la eviterei......

 

Anche la Levante Trofeo potrebbe essere una candidata, nel mondo suv....ma ha prezzi molto alti nella versione restyling.

 

Che ne pensi dell'F pace SVR?

Ma un AM DBX? 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Beckervdo scrive:

Ma un AM DBX? 

 

costa troppo Beck!!!!!!!! Magari potessi......ma devo prendere qualcosa di più "pratico". Già un SVR sarebbe un qualcosa che di pratico avrebbe solo le 5 porte......😄

 

Oppure devo prendermi qualcosina ad interim, tipo un diesel e poi rientrarlo appena arriva qualcosa di fresco con il v8 ad un prezzo "papabile".

 

DBX....come dicevo costa troppo......e comunque ce l'ha un amico di mio padre....porco giuda se è bello, anche se è un suv. E che sound tra l'altro. Però....230k troppi......davvero....troppi contando la 296 in arrivo e la M3 in garage. Poi non è detto che venda anche la M l'anno prossimo :timido:

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.