Vai al contenuto
  • 1

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 746
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Seguo con interesse questa discussione anche perchè sto ravanando anche io tra i meandri della mia mente per situazioni diciamo analoghe.Ho una prenotazione da tempo per una vettura sportiva che sembra non andare a buon fine..Detto questo..la nuova Corvette C8 ormai in arrivo..600 hp aspirati come modello base (sembra..) potrebbe essere per te papabile se prezzata con criterio dalla casa e senza strafare?

9 ore fa, poliziottesco scrive:

 

GTV e 8C  mi interessano da quando annunciate, finche' vengono commercializzate credo pero' di avere tiempo, finanze permettendo, per portare a casa qualcosa di diverso ?

Io ormai non ci credo proprio piu e mi tengo stretto per adesso la Quadri manuale.La Gtv sarebbe stata un'altra perfetta opzione..ma se aspetto Alfa faccio in tempo a darmi ai Quad..

  • Mi Piace 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 21/1/2019 at 10:21, VuOtto scrive:

 

V8 poca spesa e tanta resa......? Magari in attesa di tempi migliori ( per chi può) questa sarebbe un bellissimo ripiego....a me questi aggeggi qui sotto fanno sangue........

 

mrd8y8.jpg

 

A quanto sento in giro la Challenger è quella più turistica. Grandissimo motore, comoda, ma ancora un po’ distante dalla dinamica europea.

 

Quella invece di cui si parla davvero bene a tutto tondo è la Camaro ZL1 con pacchetto 1LE

 

2018-chevrolet-camaro-zl1-in-depth-model

 

cambio manuale a 6 rapporti, l’han fatta girare al Ring in 7.16 

 

presa nera, puoi dire di essere Mad Max

 

 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 hours ago, Savage said:

Seguo con interesse questa discussione anche perchè sto ravanando anche io tra i meandri della mia mente per situazioni diciamo analoghe.Ho una prenotazione da tempo per una vettura sportiva che sembra non andare a buon fine..Detto questo..la nuova Corvette C8 ormai in arrivo..600 hp aspirati come modello base (sembra..) potrebbe essere per te papabile se prezzata con criterio dalla casa e senza strafare?

Io ormai non ci credo proprio piu e mi tengo stretto per adesso la Quadri manuale.La Gtv sarebbe stata un'altra perfetta opzione..ma se aspetto Alfa faccio in tempo a darmi ai Quad..

 

Se non mi sbaglio in passato hai avuto una delle vetture che io sto considerando in questo momento, pero' immagino che quella per cui hai messo giu' la prenotazione ti possa attizzare di piu'. Se e' quella che credo, potresti sempre considerare una esemplare gia' omologato. 

 

La Corvette sara' fotonica ed il legame con LM esercita fascino, pero' non sento scattare la scintilla. Da vedere, pero' non e' una di quelle auto che mi attraggono al primo colpo, anche solo come concetto.

 

La tua Q manuale e' un raro gioiello, quella la terrei a prescindere!

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo piccola elucubrazione mentale ecco una ulteriore riduzione della lista a 5 scelte: 

 

Ferrari F12 Berlinetta 

Porsche 991.2 GT3 Touring Pack 

Morgan Aeromax/Aero coupe'/Aero SS

Aston Martin Vantage V12S + AMR Performance pack 

Porsche 997.1 GT3 Clubsport 

 

Tutte le altre di cui abbiamo parlato rimango sotto scrutinio, sopratutto le amate Aston...e lasciamo che anche il tempo faccia la sua parte .

 

 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che la cabrio non e' un requisito imprescindibile, scarta la Aero Supersports che non e' a tenuta perfettamente stagna (poche gocce, ma perche' cercarsela?) e comunque con fruscii aggiuntivi che i non amanti dell'open air difficilmente accetterebbero. Oltretutto dovendola alla fine pagare 50k gbp piu' della coupe.

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minute ago, Ale_72 said:

Visto che la cabrio non e' un requisito imprescindibile, scarta la Aero Supersports che non e' a tenuta perfettamente stagna (poche gocce, ma perche' cercarsela?) e comunque con fruscii aggiuntivi che i non amanti dell'open air difficilmente accetterebbero. Oltretutto dovendola alla fine pagare 50k gbp piu' della coupe.

 

Concordo, solo che come sai in questi casi devi prendere quello che arriva sul mercato, non e' che la scelta sia tantissima. In ogni caso fruscii o poche gocce non mi spaventano. 

 

PS - Cosa ne pensi dell' ultima Aero 8? il Posteriore non mi fa impazzire pero' a parte quello l' auto e' sempre speciale. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bocciata. Il nuovo posteriore non c'entra una mazza ne con le linee volute da Matthew Humphries ne tantomeno con i richiami al retro delle tradizionali, come nelle precedenti serie della Aero 8. E poi il soft top che non si piega ma si smonta, unito al bocchettone del rifornimento nel risicato e mal modellato bagagliaio, me la farebbe scartare a priori. Se proprio decidi di prenderla, mi raccomando non con l'orrido navigatore in plancia al posto delle levette per azionare i servizi.

Se valuti anche le Aero 8, preferirei o una Series 4 (moderna pratica e "matura") o una Aero 8 Series 1 GTN (11 esemplari prodotti e l'unica con il 4.6 tuningato da Alpina).

Modificato da Ale_72

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ed eccoti la GTN in vendita ad un prezzo secondo me ragionevole. La 11/11. Anche questa da provare e sedercisi dentro (abitacolo di 15cm piu' stretto delle serie successive)

https://www.carandclassic.co.uk/car/C1058507

https://www.pistonheads.com/classifieds/used-cars/morgan/aero-8/2004-morgan-aero-8--78-950/7518022

Modificato da Ale_72

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, TonyH scrive:

 

 

2018-chevrolet-camaro-zl1-in-depth-model

 

cambio manuale a 6 rapporti, l’han fatta girare al Ring in 7.16 

O.T. ma davvero questa macchina va più veloce di una Enzo o una MC12?

ok che sono di un'altra generazione, ma si è fatto davvero un salto prestazionale del genere? è pur sempre una grossa coupè "tuninzzata" (passatemi il termine) vs delle vetture a motore centrale, più leggere ecc (la potenza mi pare sia al stessa) solo una questione di gomme  cosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le gomme vogliono dire tantissimo, specie se sono così:

 

Eagle_F1_SuperCar_3R_13931.jpg

 

Poi all'epoca della Enzo di solito i tempi li facevano giusto le riviste. Ora le case portano piloti professionisti...vedi Fabio Francia per Alfa

 

Comunque sta Camaro viaggia davvero

 

https://youtu.be/t4zSIVpVMaw

  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.