Vai al contenuto
  • 1

Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 746
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
18 ore fa, hot500abarth scrive:

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/jeep-grand-cherokee-6-4-v8-hemi-srt-kit-geiger-708cv-benzina-nero-68424fc1-6372-40bb-8c24-5c47db6c4468?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 61.997,-
Chilometraggio: 41.028 km
Anno: 05/2015
 

Se non cerchi necessariamente la guida sportiva io guarderei per una roba ignorante del genere che costa pure meno e ha una bestia nel cofano…😬

 

E' un po' troppo anziano.....del 2015........😄

 

18 ore fa, Beckervdo scrive:

Ma....perché non fare una grande ricottata con questa?

https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-g-63-amg-premium-plus-nuovo-italiana-pronta-consegna-tetto-benzina-blu-azzurro-276e0b30-1983-4795-bcbe-5f4cebb775be?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=15&position=15&search_id=1tkji9vyii9&source_otp=t10&source=listpage_search-results

 

Cioè io non avrei dubbi. Questo passa dalla serate di gala al climbing estremo, divorando ottani come se non ci fosse un domani e senza colpo ferire.

 

 

Vero.....però....il G non mi è mai piaciuto...nel senso, che preferirei una GLE a questo punto...ma costa come una Cayenne.

 

p.s. poi non necessariamente per avere un bel v8 che suoni bene devi prenderti un SUV, ma non è che la scelta sia così ampia purtroppo, specie su auto fresche e che non ti comportino un appartamento.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minutes ago, VuOtto said:

 

 

p.s. poi non necessariamente per avere un bel v8 che suoni bene devi prenderti un SUV, ma non è che la scelta sia così ampia purtroppo, specie su auto fresche e che non ti comportino un appartamento.

 
AMG GT, bellissima e con in V8 eccellente 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, poliziottesco scrive:

 
AMG GT, bellissima e con in V8 eccellente 

 

mi piacerebbe molto provarne una per un po'.........ma non è facile trovare un concessionario che te la presta per più di 10 minuti :-D

  • Ahah! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 hours ago, VuOtto said:

 

mi piacerebbe molto provarne una per un po'.........ma non è facile trovare un concessionario che te la presta per più di 10 minuti :-D

 

Secondo me devi decidere se vuoi fare il "tutto in uno" o se dividere la spesa. 

 

Nel primo caso concordo su SUV V8...ed a questo punto venderei la M3. In questo caso indipendenza da quanto vuoi spendere sceglierei tra F -Pace e Cayenne. 

 

Nel secondo caso io andrei di SUV diesel (Stelvio, magari NTL) e coupé V8 (Corvette C6-C7, F Type, Mustang, AMG GT). Ovviamente in questo caso dovresti accettare una sportiva magari non recentissima. Anche qui io comunque venderei la M3. 

 

Spin off - compri ora un SUV diesel, vendi la M3 quando ci sono le condizioni migliori e con calma scegli il V8 che più ti aggrada

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riesumiano di nuovo questo topic che sta per compiere quattro anni (!) perché...consigli per gli acquisti? In fin dei conti la Yaris GR e la 500e sono in casa da circa un anno e la 718 Spyder e' in mio possesso da oramai sei mesi e data la frequenza con cui di solito cambio auto 😆

 

Ebbene no, a questo giro non c'e la minima intenzione di cambiarle pero' in questa pausa festiva ho pensato comunque di scrivere due righe su cosa potrebbe sostutirle in futuro, prendendo in considerazione solo auto a listino...

 

Fiat 500e - la piccola italiana e' la mia "run around", utilizzata per andare a lavoro (tranne un giorno a settimana quando la distanza percorsa e' un po' al limite del range sopratutto in inverno). Di pregi e di difetti ne ho già' parlato, diciamo che l' unico motivo per cambiare sarebbe se volessi qualcosa con un po' più di autonomia e di spazio. In questo caso la scelta cadrebbe su qualche EV di segmento B o C crossover. Mi vengono in mente auto come la Smart 1, le Mini Aceman/Countryman, la Jeep Avenger o la futura equivalente Fiat. 

 

Toyota Yaris GR - la Yaris e' utilizzata come po' per tutto...acquistata inizialmente solo per sfizio perche', da bambinone cresciuto degli anni '80, ho sempre desiderato una "rally homologation special", quasi subito la Yaris e' diventata una specie di tappabuchi d' eccellenza. Tragitti autostradali, divertimento sulle B roads inglesi, sui passi gallesi o scozzesi, raduni dove viene sempre amata in mezzo a supercars and hypercars...non e' che sia granché comoda e lo spazio e' ristretto ma per il resto, che auto eccezionale. Sarebbe da tenere a vita ma se proprio dovessi cambiarla? Andrei su qualcosa di piu' comodo e spazioso ma sempre con carattere, 4X4 ed attidutine un po' rally. Magari un; altra auto speciale, una di quelle che tra qualche anno non ci saranno piu'...per me non ci sarebbe storia, la scelta andrebbe su Stelvio Quadrifoglio.  

 

Porsche 718 Spyder - la adoro, come auto giocattolo ha veramente tutto quello che adoro: heritage racing, appartenenza al dipartimento Porsche GT, 2 posti secchi, motore centrale, (relativamente) piccola e leggera, motorone aspirato con tanta schiena, cambio manuale piacevole e preciso, posizione di guida perfetta, sedili buckets in carbonio superlativi..si qualche difetto c'e' ( il solito cambio con rapporti troppo lunghi...) ma davvero, anche a detta di chi in garage insieme alla Spyder ha altre Porsche, Ferrari e Lamborghini varie...come weekend toy per divertirsi sopratutto su strada, la Spyder e' sempre la preferita. Le uniche auto a listino che mi interesserebbero come alternativa sarebbero la Ferrari 296 GTS e la Maserati MC20 Cielo ma alla fine, bella scelta ma, aldilà della spesa notevole, non rinuncerei alla Spyder 😎

 

Buone feste a tutti 🤩

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 28/12/2022 at 12:56, poliziottesco scrive:

 

 

3 numeri + 3 lettere: 296 GTS 

 

La spyder tienila se ci vuoi speculare un pochino......e tuttavia.....ti capisco. Ad oggi non trovo ancora nulla che possa darmi le stesse sensazioni a mettere di traverso la 140....e ad essere sincero, gli apprezzamenti che prendo ogni volta che tiro fuori la M3 mi stupiscono.

 

La Yaris GR ricopre quello che per me è stata la piccola S1, che però....ho rivenduto dopo 10 mesi. Mi ci sono divertito.....ma.....aveva un ma: non mi ha fatto innamorare di lei.

 

La 500e è bella.....ma alla fine.....dimostra tutti i limiti delle elettriche attuali: la scarsa duttilità d'utilizzo. Te lo dico poiché come sai abbiamo pressappoco gli stessi gusti e ricerchiamo quasi le stesse cose sulle nostre auto: ora ho una F56 cooper S manuale, la uso proprio nel modo in cui tu stai usando la Yaris, brevi tragitti autostradali, raid in qualche città d'arte (in modo da non avere l'annoso patema di dove parcheggiarla e dei possibili furti che qui da noi sono all'ordine del giorno specie ad interni, fanali, carbonio e cerchi sulle BMW).

 

Per cui.....la spyder mi pare di capire che la terresti, ma.....c'è il ma.....vorresti qualcosa di diverso. La Yaris deve fare spazio a qualcosa di più emozionante ma pur sempre sfruttabile, la 500e la vuoi cambiare.....e su qui non ci piove.

 

Io vedrei bene il tuo garage come segue:

 

MINI Countryman my 24 PHEV (lasica stare le elettriche per ora, anche se ne hai una bella conoscenza, poiché ricordo che avevi la MINI Se prima della 500)

Audi RS3

Ferrari 296 GTS

Porsche spyder (ma te lo metto nero su bianco, se ti porti a casa la 296, la Porsche non la guardi e guidi più).

 

p.s. dato che ne parlavamo qualche mese fa....io non ho ancora trovato la macchina giusta che possa prendere il posto della M140 e della MINI...senza svenarmi, dato che ormai siamo in aria di arrivo della 296

 

 

 

Modificato da VuOtto
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 1/12/2023 at 11:01 AM, VuOtto said:

 

3 numeri + 3 lettere: 296 GTS 

 

La spyder tienila se ci vuoi speculare un pochino......e tuttavia.....ti capisco. Ad oggi non trovo ancora nulla che possa darmi le stesse sensazioni a mettere di traverso la 140....e ad essere sincero, gli apprezzamenti che prendo ogni volta che tiro fuori la M3 mi stupiscono.

 

La Yaris GR ricopre quello che per me è stata la piccola S1, che però....ho rivenduto dopo 10 mesi. Mi ci sono divertito.....ma.....aveva un ma: non mi ha fatto innamorare di lei.

 

La 500e è bella.....ma alla fine.....dimostra tutti i limiti delle elettriche attuali: la scarsa duttilità d'utilizzo. Te lo dico poiché come sai abbiamo pressappoco gli stessi gusti e ricerchiamo quasi le stesse cose sulle nostre auto: ora ho una F56 cooper S manuale, la uso proprio nel modo in cui tu stai usando la Yaris, brevi tragitti autostradali, raid in qualche città d'arte (in modo da non avere l'annoso patema di dove parcheggiarla e dei possibili furti che qui da noi sono all'ordine del giorno specie ad interni, fanali, carbonio e cerchi sulle BMW).

 

Per cui.....la spyder mi pare di capire che la terresti, ma.....c'è il ma.....vorresti qualcosa di diverso. La Yaris deve fare spazio a qualcosa di più emozionante ma pur sempre sfruttabile, la 500e la vuoi cambiare.....e su qui non ci piove.

 

Io vedrei bene il tuo garage come segue:

 

MINI Countryman my 24 PHEV (lasica stare le elettriche per ora, anche se ne hai una bella conoscenza, poiché ricordo che avevi la MINI Se prima della 500)

Audi RS3

Ferrari 296 GTS

Porsche spyder (ma te lo metto nero su bianco, se ti porti a casa la 296, la Porsche non la guardi e guidi più).

 

p.s. dato che ne parlavamo qualche mese fa....io non ho ancora trovato la macchina giusta che possa prendere il posto della M140 e della MINI...senza svenarmi, dato che ormai siamo in aria di arrivo della 296

 

 

 

 

Ciao, innanzitutto grazie come al solito per essere intervenuto :) 

 

Per il capitolo Yaris GR, in questi giorni data la presenza di neve e ghiaccio la sto usando sempre (ad esclusione di quando vado in centro a Londra). Le coincidenze hanno fatto si che il weekend passato abbia anche provato una Audi RS3 5 porte e... il verdetto e' no. 

 

Appurato che la A3 ha finiture migliori ed e' più' grande e comoda della Yaris, appurato che per viaggi lunghi e per portare passeggeri e' enormemente migliore ed appurato che suono meglio (anche se il 5 cilindri e' strozzato)...insomma appurato tutto questo, non e' decisamente l' auto per me. 

 

Le prestazioni sono eccezionali e, una volta smanettato con i vari driving mode, il sottosterzo tipico si sente per lo piu' sulle curve strette, sopratutto quelle lunghe; altrimenti ha un comportamento molto neutro e talvolta allarga un po' con il posteriore (o almeno quella e' la sensazione che ho avuto). Pero' e' veramente asettica, lo sterzo ha un feeling veramente vago e l' auto in se e' molto meno sanguigna rispetto alla Yaris, troppo meno sanguigna.

 

Detto questo, l' auto e' una furia, non mi meraviglio che stia vendendo molto bene. 

 

PS - meno rilevante ma come esteticamente mi piace meno delle versioni precedenti e gli interni come design li trovo un incubo.

 

A suo tempo se e quando dovessi avere bisogno appunto di piu' comodità e spazio, credo che Stelvio Q sarà' l' unica alternativa. Altrimenti potrei tenermi la Yaris ed appunto per avere maggiore spazio potrei cambiare la 500e con qualcosa ci un po' piu' grande (poco) ma sempre EV. 

 

Capitolo Spyder - se sulla Yaris qualche dubbio potrei averlo solo dal punto di vista della praticità', sulla Spyder  sicuramente i dubbi non ci sono. Rimane un unicum nel suo genere e non si sostituisce. Dovessi averne la possibilità, guarderei a qualcosa da affiancarle, qualcosa che spazi dalla classica coupé 2 posti o 2+2 a motore anteriore/trazione posteriore, ad una 911 (considerando le varie interazioni possibili), ad una sportiva a motore centrale di livello superiore....

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@poliziottesco A45 l'hai provata?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, poliziottesco scrive:

Pero' e' veramente asettica, lo sterzo ha un feeling veramente vago e l' auto in se e' molto meno sanguigna rispetto alla Yaris, troppo meno sanguigna.

 

 

e' un problema che accumuna molti di noi purtroppo. Ormai trovare qualcosa di appagante è difficile.....devi andare su Porsche (e neanche li hai il "quid" su tutte) o su Ferrari - Lamborghini.

 

Sotto è un bel problema. BMW ormai è fuori dai giochi, Audi non ne parliamo......e MB ancora peggio per lo meno secondo me.

 

Si fa sempre più dura. Anche nel mio piccolo caso, la MINI, la differenze tra la mia amata R53 e la F56 sono più abissali di quanto pensassi. Come ti dicevo...è dura ormai......purtroppo.

 

Capitolo EV: noto che comunque ti hanno "preso" come auto; su cosa sei orientato per la sostituta? 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.