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Hyundai i10 III (Spy)


Pandino

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Spero che non mettano ancora le ruotine da carrello della spesa. Intendiamoci, non sono un sostenitore dei cerchiazzi giganti anche sulle versioni base, tutt'altro, ma i10 e Picanto esagerano nel verso opposto, soprattutto in termini di larghezza dello pneumatico più che di diametro.

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21 minuti fa, GL91 scrive:

Spero che non mettano ancora le ruotine da carrello della spesa. Intendiamoci, non sono un sostenitore dei cerchiazzi giganti anche sulle versioni base, tutt'altro, ma i10 e Picanto esagerano nel verso opposto, soprattutto in termini di larghezza dello pneumatico più che di diametro.

Ma diciamo pure anche proprio di pollici. Se non sbaglio i10 offre sulla top di gamma dei cerchi 14 pollici, che giá erano piccoli dieci anni fa per un'utilitaria

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Placati

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Noto che da quando 500 lancio' le luci di posizione tonde anteriori, per ricalcare la caratteristica dell'antenata, molte altre concorrenti hanno iniziato a fare la stessa cosa: prima Hyundai i10, poi Renault Twingo... .

 

Ho l'impressione che il gruppo Hyundai-Kia, dopo l'esplosione di uno stile "futuristico", dinamico simile alle concept cars, ora propongono rinnovi di tali design, quindi non piu' nulla di nuovo.

Questa i10, proprio come anche l'attuale Kia Rio, non lancera' uno stile tutto nuovo, bensi' un "aggiornamento" di esso. O almeno, questa e' l'idea che mi viene guardando questo muletto.

 

Mi pare di notare che l'attuale i10 non ha riscosso il successo sperato (o almeno in Europa). Credo meno rispetto alla precedente serie.

Eppure e' un modello fatto bene. 

Colpa della concorrenza interna con Picanto? O dei prezzi?

Fino a prima, le coreane erano abbastanza brave a proporre le city car a prezzo conveniente.

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

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17 minuti fa, Bertoz scrive:

Noto che da quando 500 lancio' le luci di posizione tonde anteriori, per ricalcare la caratteristica dell'antenata, molte altre concorrenti hanno iniziato a fare la stessa cosa: prima Hyundai i10, poi Renault Twingo... .

 

Ho l'impressione che il gruppo Hyundai-Kia, dopo l'esplosione di uno stile "futuristico", dinamico simile alle concept cars, ora propongono rinnovi di tali design, quindi non piu' nulla di nuovo.

Questa i10, proprio come anche l'attuale Kia Rio, non lancera' uno stile tutto nuovo, bensi' un "aggiornamento" di esso. O almeno, questa e' l'idea che mi viene guardando questo muletto.

 

Mi pare di notare che l'attuale i10 non ha riscosso il successo sperato (o almeno in Europa). Credo meno rispetto alla precedente serie.

Eppure e' un modello fatto bene. 

Colpa della concorrenza interna con Picanto? O dei prezzi?

Fino a prima, le coreane erano abbastanza brave a proporre le city car a prezzo conveniente.

Segmento in declino, anche se la i10 tiene piu o meno gli stessi volumi

http://carsalesbase.com/european-car-sales-data/hyundai/hyundai-i10/

http://carsalesbase.com/european-car-sales-data/kia/kia-picanto/

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1 ora fa, KimKardashian scrive:

 

Noto che nel 2009, la i10 precedente aveva fatto il botto (piu' di 102mila ordini), ma la serie attuale ha fatto al massimo 90mila nel 2017.

 

Incredibile come Picanto, invece, abbia venduto sempre meno della i10.

 

Bisognerebbe confrontare le vendite con i dati delle rivali a 5 porte come Panda, Up, Twingo, 108, C1, Aygo, Citigo, Mii, Agila, Karl.

 

 

 

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

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6 minuti fa, Bertoz scrive:

 

Noto che nel 2009, la i10 precedente aveva fatto il botto (piu' di 102mila ordini), ma la serie attuale ha fatto al massimo 90mila nel 2017.

 

Incredibile come Picanto, invece, abbia venduto sempre meno della i10.

 

Bisognerebbe confrontare le vendite con i dati delle rivali a 5 porte come Panda, Up, Twingo, 108, C1, Aygo, Citigo, Mii, Agila, Karl.

 

 

 

Trovi tutto su quel sito. In ogni caso nel periodo 2007-2010 c erano gli incentivi in Italia e in quegli anni fecero il boom molte piccole essendo l italia il primo mercato per le segmento A in EU

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4 ore fa, Bertoz scrive:

Mi pare di notare che l'attuale i10 non ha riscosso il successo sperato (o almeno in Europa). Credo meno rispetto alla precedente serie.

Eppure e' un modello fatto bene. 

Colpa della concorrenza interna con Picanto? O dei prezzi?

Fino a prima, le coreane erano abbastanza brave a proporre le city car a prezzo conveniente.

Io ho una I10 gen.2, auto fatta bene. A Roma ce ne sono tante in giro.

Comunque il segmento e' in calo e il prezzo non piu' cosi' stracciato, ecco perche' i numeri sono minori.

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"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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  • 4 mesi fa...
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