Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, mmaaxx scrive:

...

Funzionalità  che per una C low come la Scala sono un plus non da poco.

 

D'accordo sul low cost, ma IMHO lo "street price" tra Scala e Tipo sarà sempre intorno ai 2000 euri, a parità di motorizzazioni a favore della Tipo, ovviamente quest'ultima avrà una dotazione meno ricca in quanto ad ADAS. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cruise control adattivo che stacca a 30 km/h e non supera i 160km/h.

Inoltre si incanta quando davanti a se non ha nessuno (classico in autostrada) e poi trova un ostacolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mmaaxx scrive:

Cruise control adattivo che stacca a 30 km/h e non supera i 160km/h.

Inoltre si incanta quando davanti a se non ha nessuno (classico in autostrada) e poi trova un ostacolo.

 

Non mi pare assolutamente che stacchi sotto i 30 km/h e nemmeno che si incanti in autostrada se non trova ostacoli.

Per quanto riguarda il funzionare o meno oltre i 160 km/h è un non problema visto che la velocità massima consentita in autostrada è 130!!!

 

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla Tipo non funziona sotto 30km/h.

 

Peccato perché su Jeep e « Giorgio » l’ACC e uno dei più evoluti del mercato, sopratutto quello Alfa. Non so oggi ma all’uscita di Giulia e Stelvio era il più evoluto del mercato come Vmax e velocità massima di frenata automatica sia per pedoni che per ostacoli ad alta velocità.

 

Se me ricordo bene può frenare autonomamente se « vede » un pedone fino a 75km/h, e per gli ostacoli (tipo machine) frena fino a 170km/h. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Puntor89 scrive:

 

Non mi pare assolutamente che stacchi sotto i 30 km/h e nemmeno che si incanti in autostrada se non trova ostacoli.

Per quanto riguarda il funzionare o meno oltre i 160 km/h è un non problema visto che la velocità massima consentita in autostrada è 130!!!

 

 

Ho la Tipo, so di cosa parlo.
Il problema dei 160Km/h ce l'ho io, dato che sono cittadino tedesco. Ed è una grave lacuna, dato che persino una Fiesta ha l'ACC senza limite di velocità.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, lukka1982 scrive:

 

Perché scusa???

La Tipo è un’auto onestissima che sconta solo qualche scelta opinabile dal punto di vista della finitura delle plastiche interne.

Esternamente ha pure una linea piacevole, e come motori che son di trend qui in IT è ben messa! Senza contare che dal prossimo anno riceverà i FireFly 

Vorrei capire una Skoda Scala cos’ha di più! Uno schermetto wide e una fascia in simil legno per le versioni top di gamma???

 

 

Perchè a parità di dotazione, con allestimenti medio-alti e con 1.6mjt, costa come le altre che non nascono come "low cost". Discorso diverso se si prende base (con manovelle dietro per intenderci), dove scende dove le altre non arrivano.

La GPL te la facevano pagare, ma almeno aveva il plus del GPL su un bel motore, e che gli altri non offrono (oppure offrono solo sulla carta vedi VW).

8 ore fa, RiRino scrive:

Ma a cosa servono i motori a gas se poi non li compra nessuno?

 

http://www.unrae.it/files/06 dicembre 2018_UNRAE_Top 10 alimentazione_5c2cca0d8fb13.pdf

 

e negli altri paesi EU hanno una quota ancora più bassa.


Nei mesi precedenti le omologazioni €6c/d, la tipo GPL era un 20% del venduto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Nico87 scrive:

Nei mesi precedenti le omologazioni €6c/d, la tipo GPL era un 20% del venduto.

Non credo, nel 2017 hanno venduto 38.712 Tipo diesel e 6.348 a gpl, benzina non so, ma anche senza considerare le benzina(a spanne saranno sulle 5000) siamo sotto il 20%. Se facciamo una stima di 50.000 tipo totali, quelle a gpl sono il 12,7%. Questo in Italia, all'estero sono inesistenti.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Nico87 scrive:

 

Perchè a parità di dotazione, con allestimenti medio-alti e con 1.6mjt, costa come le altre che non nascono come "low cost". Discorso diverso se si prende base (con manovelle dietro per intenderci), dove scende dove le altre non arrivano.

 

Beh il prezzo lo fa il mercato eh... 

E non vedo cosa ci sia di male se riescono a farsi pagare la Tipo come la concorrenza senza doverla svendere.

Adesso ho poco tempo per verificare, ma dubito che una Tipo 1.6 mjt costi quanto una nuova Focus a parità di motore/cambio/dotazione.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, RiRino scrive:

Non credo, nel 2017 hanno venduto 38.712 Tipo diesel e 6.348 a gpl, benzina non so, ma anche senza considerare le benzina(a spanne saranno sulle 5000) siamo sotto il 20%. Se facciamo una stima di 50.000 tipo totali, quelle a gpl sono il 12,7%. Questo in Italia, all'estero sono inesistenti. 

 

Io avevo guardato i giugno luglio agosto, prima non sono andato a vedere, ed era rispettivamente 16,24,30%.

Hanno speso soldi per fare la T-jet solo benzina di cui ne avranno vendute 10 (e ora neanche piu quelle vista l'ecotassa) e hanno tolto la T-jet GPL di cui comunque un po se ne vendevano, mah.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.