Vai al contenuto

sonicwp7

Messaggi Raccomandati:

Quindi nuovo impianto multimediale, con schermo più grande, android auto e carplay.

 

Adas su tutte le versioni (mantenimento attivo della corsia di marcia, frenata autonoma d'emergenza e Driver Attention Alert

 

2 nuove modalità di guida Eco+ e la Gdm: Green-zone Drive Mode che, permette di sfruttare al massimo la propulsione elettrica, dov'è stato mappato sia conveniente farlo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 2 mesi fa...

Pare che la versione Plug-in abbia delle prestazioni straordinarie di consumo nella modalità a batteria scarica, con consumi molto inferiori alla versione Hybrid normale, già ottimi. Un utente su altro forum lo sta documentando.

 

46 km/lt di Cdb (intorno al 2,5% di precisione) benzina + 5% della batteria da 9 kWh, il cui costo sarà stato equivalente ad un aumento effettivo del consumo di 2/3 km/lt, da sottrarre ai 46.

La cosa pare dovuta alla gestione delle ricariche della batteria (attraverso ICE che sembra funzionare in seriale puro) e dalle capacità di rigenerazione sempre ottimale dovute al cambio DCT (rispetto agli scarsi risultati del sistema rigenerativo HSD a basse velocità). Da capire meglio, sarebbe molto interessante. 

 

La lista degli accessori in dotazioni è ricchissima, Toyota nemmeno se la sogna, e include Android Auto e nuovo sistema aggiornamento OTA, oltre a tanti piccoli dettagli. E l'interfaccia del navigatore col sistema ibrido per ottimizzazione guida e consumi.

E per il nuovo restyling è stato annunciato un sistema rigenerativo preso pari pari dalle EV (Kona, Niro) del gruppo, e una modalità di superrisparmio, quindi ancora meglio. Sono molto interessato a questa plugin restyling...

 

https://www.alvolante.it/news/hyundai-ioniq-2019-restyling-361078

 

Dispiace solo che non abbia il tetto solare della Prius Plug-in, che recupera 6-7 km di EV al giorno se lasciata alla luce in parcheggio (misurati da utenti, visto che c'è la misurazione dedicata in kWh prodotti nel menu dell'auto). Nel mio uso almeno, l'auto rimane molti giorni parcheggiata a far nulla. Una soluzione di cui mi sembra non si sia capita la portata, visto quanto è ignorata. E il tettino di Prius Plug-in è pure piccolo, sarà il 70% della superficie del tetto, a occhio.

 

Ecco un bel tournaround della nuova:

 

 

 

 

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Pare che la versione Plug-in abbia delle prestazioni straordinarie di consumo nella modalità a batteria scarica, con consumi molto inferiori alla versione Hybrid normale, già ottimi e che hanno eguagliato la Prius V4 in economy run tra hypermilers (quelli del gruppo GAI). Un utente su altro forum lo sta documentando. La cosa pare dovuta alla gestione delle ricariche della batteria e dalle capacità di rigenerazione sempre ottimale dovute al cambio DCT (rispetto agli scarsi risultati del sistema rigenerativo HSD a basse velocità). Da capire meglio, sarebbe molto interessante. 

 

La lista degli accessori in dotazioni è ricchissima, Toyota nemmeno se la sogna, e include Android Auto e nuovo sistema aggiornamento OTA, oltre a tanti piccoli dettagli. E l'interfaccia del navigatore col sistema ibrido per ottimizzazione.

E per il nuovo restyling è stato annunciato un sistema rigenerativo preso pari pari dalle EV (Kona, Niro) del gruppo, e una modalità di superrisparmio, quindi ancora meglio. Sono molto interessato a questa plugin restyling...

 

https://www.alvolante.it/news/hyundai-ioniq-2019-restyling-361078

 

Dispiace solo che non abbia il tetto solare della Prius Plug-in, che recupera 6-7 km di EV al giorno se lasciata alla luce in parcheggio (misurati da utenti, visto che c'è la misurazione dedicata in kWh prodotti nel menu dell'auto). Nel mio uso almeno, l'auto rimane molti giorni parcheggiata a far nulla. Una soluzione di cui mi sembra non si sia capita la portata, visto quanto è ignorata. E il tettino di Prius Plug-in è pure piccolo, sarà il 40% della superficie del tetto, a occhio.

 

Ecco un bel tournaround della nuova:

 

 

 

 

 

Giusto per curiosita ma questa la si puo convertire a GPL? 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@Kim 

In teoria sì, ma essendo iniezione diretta, bisogna lasciare un sostanzioso contributo benzina, il che rende il tutto conveniente solo per elevati chilometraggi. In più, gli iniettori della Ioniq/Niro hanno una storia difficile mai risolta con un certo numero di sostituzioni e metterci un impianto a gas significherebbe rogne di garanzie molto probabili. Io non lo farei. Soprattutto valutando che la Plug-in (a batteria scarica) dovrebbe avvicinarmi molto al costo chilometrico dell'Hybrid+GPL.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ed è trapelato che a settembre arriva la versione full EV con batteria maggiorata dagli attuali 28kWh a 38kWh, con range quindi uguale a quella della Leaf 40 kWh. Secondo WLTP dovrebbe quindi passare da 204 a 277 km. Ancora non abbastanza, anche se la Ioniq ha ricarica veloce da 100 kW (ma come le altre Hyundai/Kia si dovrebbe fermare in pratica intorno ai 75 kW).  

 

https://pushevs.com/2019/01/19/2020-hyundai-ioniq-electric-arrives-this-september-with-more-range/

 

Hyundai-IONIQ-FL.jpg.webp

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Happy caro, ma purtroppo sono ben lontano dal sapere tutto e te lo dimostro subito, non lo so ?

Naturalmente saprai che è lo stesso powertrain di Niro plug-in, la cosa più vicina.

 

PS: ma ci sono le foto spy di quelle che sono state identificate come Kona PHEV e Ceed Sportwagon PHEV.

 

Ah, ecco pare si ventili di Sportage e Sorento PHEV con questo powertrain:

 

Cita

La Ceed ibrida plug-in verrà prodotta in Slovacchia, mentre in un secondo momento la tecnologia sarà estesa anche su altri modelli, probabilmente Sportage e Sorento, compresa l'apposita versione basata sulla nuova generazione di Optima. Ricordiamo che Sportage è offerto anche col primo powertrain a gasolio con sistema mild-hybrid a 48 Volt denominato Ecodynamics+, che nel 2019 sarà offerto anche sulla Ceed.

http://www.hdmotori.it/2018/10/15/kia-ceed-ibrida-plug-in-dettagli-2019/

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Maxwell61 scrive:

Ciao Happy caro, ma purtroppo sono ben lontano dal sapere tutto e te lo dimostro subito, non lo so ?

Naturalmente saprai che è lo stesso powertrain di Niro plug-in, la cosa più vicina.

 

PS: ma ci sono le foto spy di quelle che sono state identificate come Kona PHEV e Ceed Sportwagon PHEV.

 

Ah, ecco pare si ventili di Sportage e Sorento PHEV con questo powertrain:

 

http://www.hdmotori.it/2018/10/15/kia-ceed-ibrida-plug-in-dettagli-2019/

È stata anche presentata la Sonata Hybrid e da alcuni teaser sembra siano al lavoro sulla versione elettrica 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.