Vai al contenuto
  • 0

Interruttore clacson fiat punto 1.2 16v 1a serie


marco2mila

Domanda

Ciao a tutti e complimenti per questo utilissimo forum. Mio padre possiede una vecchia punto 1.2  16V prima serie del novembre 1998, cui si era parzialmente distaccato il pulsante del clacson integrato nel volante. Nel tentativo di riattaccarlo, insieme alle tre mollette sottostanti, nella sua sede al centro del volante, malauguratamente la "linguetta" metallica, color ottone, al di sotto del pulsante, che entra nella sede in plastica -credo sia l'interruttore che chiude il circuito-  che è attaccata al filo conduttore, si è spezzata, con un pezzetto rimasto attaccato al pulsante stesso del clacson (la parte appunto che si era distaccata) e l'altro rimasto dentro la sua sede, collegata al filo che entra nel volante in direzione del piantone dello sterzo, dopodichè, per l'interruzione del circuito elettrico, il clacson ovviamente non suona più. Nella foto postata il pulsante del clacson è ribaltato e  le 2 estremita  della linguetta metallica rotta sono contrassegnate dalle scritte in rosso.Ho guardato in rete, ma non si riesce a trovare il ricambio adeguato, almeno non ci sono riuscito io. A vs parere che cosa è possibile fare per rimediare a questo inconvenient? Saldare in qualche modo i due estremi della linguetta rotta è una cosa fattibile o è una sciocchezza?
Scusandomi per la mia terminologia imprecisa da profano e ringraziando in anticipo chi vorrà gentilmente proporre una soluzione, se esiste, cordialmente vi saluto.

marco

20190116_113952 E.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, marco2mila scrive:

 Nella foto postata il pulsante del clacson è ribaltato e  le 2 estremita  della linguetta metallica rotta sono contrassegnate dalle scritte in rosso.Ho guardato in rete, ma non si riesce a trovare il ricambio adeguato, almeno non ci sono riuscito io. A vs parere che cosa è possibile fare per rimediare a questo inconvenient? Saldare in qualche modo i due estremi della linguetta rotta è una cosa fattibile o è una sciocchezza?
Scusandomi per la mia terminologia imprecisa da profano e ringraziando in anticipo chi vorrà gentilmente proporre una soluzione, se esiste, cordialmente vi saluto.

marco

 

Ciao Marco, vista l'età dell'auto è molto difficile trovare ricambistica nuova.

 

Sconsiglio riparazioni "fai da te", piuttosto, vista la diffusione che ha avuto l'auto negli ultimi 25 anni, penso tu possa trovare un volante intero da qualche autodemolitore, a prezzi più che accettabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 19/1/2019 at 14:43, J-Gian scrive:

 

Ciao Marco, vista l'età dell'auto è molto difficile trovare ricambistica nuova.

 

Sconsiglio riparazioni "fai da te", piuttosto, vista la diffusione che ha avuto l'auto negli ultimi 25 anni, penso tu possa trovare un volante intero da qualche autodemolitore, a prezzi più che accettabili.

io due anni fa trovai un volante intero ancora imballato di una fiat uno seconda serie, la data di produzione stampigliata era 1992

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.