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Consiglio Acquisto BMW 118d 2007


MKeuli

Domanda

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una bmw e81 118d del 2007 il prezzo è di circa 7k.
Non sono ancora andato a vederla di persona, so che ha 200k km e allestimento Full optional MSport,
a cosa dovrei stare attento prima dell'acquisto?
Mi spaventano un bel pò i KM perchè non son pochi, sapete dirmi se sia un motore abbastanza affidabile da potenzialmente poterne fare altrettanti?

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7 minuti fa, Beckervdo scrive:

Cioè stai vedendo una E87 e chiedi se è affidabile l'N47?

https://www.bmwnews.it/bmw-serie-1-e81-bmw-serie-1-e87-5-porte-bmw-serie-1-cabrio-e88-bmw-serie-1-coupe-e82/

 

Buona lettura...e girale a largo. 7000 Euro è un furto continuato con 200 mila km.

Grazie per il link, avevo già visto dei difetti dell'N47 ma mi pare che il modello 2007 possa montare l'm47 del quale non ho sentito parlare male. Non sono ancora andato a vederla, quindi non so di preciso che motore monti, ma se dovesse essere l'n47 si, mi terrei alla larga, mentre se dovesse essere l'm47, che offerta potrei fare?

Modificato da MKeuli
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Grazie per il link, avevo già visto dei difetti dell'N47 ma mi pare che il modello 2007 possa montare l'm47 del quale non ho sentito parlare male. Non sono ancora andato a vederla, quindi non so di preciso che motore monti, ma se dovesse essere l'n47 si, mi terrei alla larga, mentre se dovesse essere l'm47, che offerta potrei fare?
O alzi il budget o forse è il caso di stare su una Golf6 per 7000€. Meglio se Tsi 122cv.
Ricorda che la manutenzione Bmw è veramente cara e il rischio do fare riparazioni importanti è dietro l angolo

☏ CLT-L09 ☏

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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4 minuti fa, Fabione90 scrive:

O alzi il budget o forse è il caso di stare su una Golf6 per 7000€. Meglio se Tsi 122cv.
Ricorda che la manutenzione Bmw è veramente cara e il rischio do fare riparazioni importanti è dietro l angolo

☏ CLT-L09 ☏
 

Alzando il budget mi ritroverei a prendere l'f20, che non riesco a farmi piacere.
Se proprio non trovo pareri soddisfacenti, o altre E87, dovrò cambiare target e andare sula golf 6 pensavo il 2.0 140 cv , oppure vedere qualche giulietta 1.6 105 cv.
 

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A me fa paura il coraggio del venditore nel chiedere 7.000€, per un auto di 12 anni ed oltre 200.000km.

 

Quella macchina commercialmente vale ZERO. Io gliene lascerei, al massimo 3.000€, dati i prezzi ormai assurdi che ha raggiunto il mercato delle auto usate decennali, che qualche anno fa erano destinate alla pressa. 

Tra l''altro, spiegatemi, ma cosa ci trovate di così tanto entusiasmante in un 118d di 12anni fa?

 

Aggiungi 3.000€, ci esce una bellissima Focus usata di 3-4 anni fa, 1.5 Tdci 120Cv Titanium, con tanti optional ed un ottima guidabilità. Senza pensare al fatto che si tratta di una vettura 8 anni più giovane rispetto al 118d. 

 

 

 

 

Modificato da Gianlu96
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Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

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1 ora fa, MKeuli scrive:

Grazie per il link, avevo già visto dei difetti dell'N47 ma mi pare che il modello 2007 possa montare l'm47 del quale non ho sentito parlare male. Non sono ancora andato a vederla, quindi non so di preciso che motore monti, ma se dovesse essere l'n47 si, mi terrei alla larga, mentre se dovesse essere l'm47, che offerta potrei fare?

Su M47 hai problemi alla pompa alta pressione ed al turbocompressore. Come cadi, cadi male.

E te lo dice uno che ha avuto ed ha tutt'ora BMW.

 

Detto questo 

 

Il prezzo "onesto" di una 118d con 200'000 km è questo:

 

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-118-serie-1-e87-cat-5-porte-attiva-diesel-nero-8b3e3080-7c68-4d9b-8857-e6b1f8f33fc2?cldtidx=5

 

 

Con una spesa di 6000 Euro ti porti via modelli di fine serie  e con 12 mesi di garanzia e con chilometraggio certificato più basso.

 

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-118-serie-1-2-0d-142cv-5-porte-futura-euro-4-dpf-diesel-grigio-fcefbb8c-9667-42d6-a117-f849e3306f2f?cldtidx=17

 

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-118-d-attiva-automatica-5-porte-giu-2oo9-garanzia-diesel-nero-6f230f59-09fb-43e2-9581-fce7c302f87f?cldtidx=19

43 minuti fa, Gianlu96 scrive:

 

A me fa paura il coraggio del venditore nel chiedere 7.000€, per un auto di 12 anni ed oltre 200.000km.

 

Quella macchina commercialmente vale ZERO. Io gliene lascerei, al massimo 3.000€, dati i prezzi ormai assurdi che ha raggiunto il mercato delle auto usate decennali, che qualche anno fa erano destinate alla pressa. 

Tra l''altro, spiegatemi, ma cosa ci trovate di così tanto entusiasmante in un 118d di 12anni fa?

 

Aggiungi 3.000€, ci esce una bellissima Focus usata di 3-4 anni fa, 1.5 Tdci 120Cv Titanium, con tanti optional ed un ottima guidabilità. Senza pensare al fatto che si tratta di una vettura 8 anni più giovane rispetto al 118d. 

 

 

 

 

Per quanto possa valere, dato che una 118d o ha 122 CV o 143 CV, lo sterzo e la comunicatività dell'anteriore, cosa che nessuna Focus può darti.

1 ora fa, MKeuli scrive:

Alzando il budget mi ritroverei a prendere l'f20, che non riesco a farmi piacere.
Se proprio non trovo pareri soddisfacenti, o altre E87, dovrò cambiare target e andare sula golf 6 pensavo il 2.0 140 cv , oppure vedere qualche giulietta 1.6 105 cv.
 

Golf 6 2.0 TDI se è un iniettore pompa girale alla larga. Giulietta evita i primi esemplari di 1.6 Mjet 105 CV e 120 CV che hanno avuto problemi ai pistoni.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

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Golf 6 2.0 TDI se è un iniettore pompa girale alla larga. Giulietta evita i primi esemplari di 1.6 Mjet 105 CV e 120 CV che hanno avuto problemi ai pistoni.

Golf 6 2.0 tdi è un common rail. Iniettore pompa era sulla Golf5. 

Ma fai così tanta strada che ti serve il diesel?

Io ho avuto una Golf6 tsi 122cv e con 20000km annui non dissanguava, dato che non è difficile fare 14kml.

A benzina costa meno, ha meno km e non teme futuri blocchi del traffico.

 

Il 1.6 tdi 105cv è moscio, meglio il 1.2 tsi 105cv

 

Altrimenti la Giulietta è una buona alternativa

 

☏ CLT-L09 ☏

 

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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16 ore fa, Beckervdo scrive:

Su M47 hai problemi alla pompa alta pressione ed al turbocompressore. Come cadi, cadi male.

E te lo dice uno che ha avuto ed ha tutt'ora BMW.

 

Detto questo 

 

Il prezzo "onesto" di una 118d con 200'000 km è questo:

 

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-118-serie-1-e87-cat-5-porte-attiva-diesel-nero-8b3e3080-7c68-4d9b-8857-e6b1f8f33fc2?cldtidx=5

 

 

Con una spesa di 6000 Euro ti porti via modelli di fine serie  e con 12 mesi di garanzia e con chilometraggio certificato più basso.

 

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-118-serie-1-2-0d-142cv-5-porte-futura-euro-4-dpf-diesel-grigio-fcefbb8c-9667-42d6-a117-f849e3306f2f?cldtidx=17

 

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-118-d-attiva-automatica-5-porte-giu-2oo9-garanzia-diesel-nero-6f230f59-09fb-43e2-9581-fce7c302f87f?cldtidx=19

Per quanto possa valere, dato che una 118d o ha 122 CV o 143 CV, lo sterzo e la comunicatività dell'anteriore, cosa che nessuna Focus può darti.

Golf 6 2.0 TDI se è un iniettore pompa girale alla larga. Giulietta evita i primi esemplari di 1.6 Mjet 105 CV e 120 CV che hanno avuto problemi ai pistoni.

Ma scusa, i modelli che mi hai linkato sono modelli con l'N47 no?

E' un problema che è stato risolto col tempo?

altrimenti comunque preferirei un modello più vecchio piuttosto che modelli di fine serie con questo problema praticamente sicuro..

16 ore fa, Fabione90 scrive:

Golf 6 2.0 tdi è un common rail. Iniettore pompa era sulla Golf5. 

Ma fai così tanta strada che ti serve il diesel?

Io ho avuto una Golf6 tsi 122cv e con 20000km annui non dissanguava, dato che non è difficile fare 14kml.

A benzina costa meno, ha meno km e non teme futuri blocchi del traffico.

 

Il 1.6 tdi 105cv è moscio, meglio il 1.2 tsi 105cv

 

Altrimenti la Giulietta è una buona alternativa

 

Faccio almeno 30-35k all'anno, avevo già pensato a cercare dei benzina ma al momento è infattibile.

16 ore fa, Fabione90 scrive:

 

 

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