Vai al contenuto

Prova Toyota Rav 4 2019 2.5 Hybrid Lounge


Tempra Veloce

Messaggi Raccomandati:

... Apple Car e Android Auto non sono disponibili e, almeno per questa versione di infotainment, come per la Corolla, non ci saranno costringendo l'utente a comperare il navigatore che, se è anche solo un lontano parente del T & G 2 è una mezza porcheria. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

il padre del mio amico L'ha avuto come mezzo sostitutivo per una settimana causa riparazione del suo x3 2.0d 

Si è lamentato del consumo eccessivo in autostrada dove il termico era sempre attivo. 

Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...

Link al commento
Condividi su altri Social

da qst dati confermi la mia idea, per chi macina tanti km in autostrada l'ibrido non è una scelta corretta

Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...

Link al commento
Condividi su altri Social

... diciamo che in autostrada fa tantissimo la velocità che imposti come crociera. 

Se hai premura, onestamente, ibrido o no, è impossibile fare bene, a maggior ragione se, come per il Rav 4 il CX non è quello di un coupé e le masse in gioco sono importanti. 

Nel sistema ibrido Toyota più il termico è in marcia... meglio è. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, philips88 scrive:

il padre del mio amico L'ha avuto come mezzo sostitutivo per una settimana causa riparazione del suo x3 2.0d 

Si è lamentato del consumo eccessivo in autostrada dove il termico era sempre attivo. 

 

se uno fa in gran parte autostrada queste macchine non convengono.

 

se si fa gran parte ( gran parte è oltre il 70 % dei km eh) conviene sempre il diesel, funziona perfettamente (DPF e filtri vari compresi) a quelle velocità /giri costanti.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

... io, però, onestamente, non penso che ci possa spendere 40.000€ per un Rav 4, poi diventi matto per fare 15km/l invece che 13 km/l.

In autostrada il tutto lo fa la velocità di crociera, come già scritto.

Se, invece che a 130km/h si andasse a 120km/h i consumi scendono sensibilmente. 

  • Mi Piace 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra cosa che non si tiene mai conto, che , a meno che non fai le highways americane o viaggi di notte, nelle autostrade italiane è quasi impossibile tenere una velocità costante per più di qualche decina di minuti. E nei rallenatamenti/accelerazioni l'ibrido si riprende il vantaggio di consumo.

Per questo il consumo a velocità costante è vero, ma poco significativo.

 

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, flower scrive:

... io, però, onestamente, non penso che ci possa spendere 40.000€ per un Rav 4, poi diventi matto per fare 15km/l invece che 13 km/l.

In autostrada il tutto lo fa la velocità di crociera, come già scritto.

Se, invece che a 130km/h si andasse a 120km/h i consumi scendono sensibilmente. 

 

ah, quello non lo capirò mai , ma anche per auto meno costose. 

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

... una ibrida da il meglio di se nell'extraurbano, va molto meglio di un'auto "normale " nell'uso cittadino, ma è nell'extraurbano che da veramente risultati interessanti. 

  • Mi Piace 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Buongiorno, tempo fa avevo fatto un test drive con la nuova rav4 e mi era molto piaciuto il comportamento del cambio che, a differenza della chr, precedentemente posseduta, aveva meno "effetto volano" ed, anzi, pareva simulasse il cambio di marcia, non solo quando si passa alla modalità "manuale" spingendo la leva a sinistra su "S", ma anche in modalità "D". Questa mia sensazione veniva confermata dal venditore che mi accompagnava. Un mese dopo ho acquistato la Rav4 che mi è stata consegnata qualche giorno fa, ma, purtroppo, non avverto più quell'effetto del cambio che mi aveva così intrigato. Forse è una questione di configurazione? Se si come posso ottenerlo?

Grazie mille.

Angelo 

Modificato da angelo76
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.