Vai al contenuto

Prova Toyota Rav 4 2019 2.5 Hybrid Lounge


Tempra Veloce

Messaggi Raccomandati:

Ieri pomeriggio ho provato una Toyota Rav 4 4x2 Hybrid Lounge 2.5

 

Esterni: l'auto era blu scuro metalizzato e il colore migliorava di non poco la visione di un'auto enorme, con degli sbalzi posteriori importanti. Esteticamente sembra una Compass (il giroporta è molto simile) con un volume in più.

Interni: rispetto al modello precedente l'evoluzione è netta: per i feticisti della plastichina il cruscotto è imbottito, la parte superiore dei pannelli è rivestita di pelle (o similpelle), gli interni sono morbidi e comodi, per i posti posteriori c'è molto spazio: incomprensibile la mancanza di un portaocchiali da sole, dei tasti dei vetri elettrici non illuminati e di una luce di cortesia antipozzanghera e la mancanza dei tweeter posteriori. L'imperiale è di qualità molto bassa, nella traversa tra i sedili anteriori e posteriori sono presenti due antiestetici tappi. Bello l'infoteneiment che è touchscreen, la radio dab è di serie. Ottima la qualità audio per essere un impianto di serie e la tenuta del segnale dab, peccato che per avere il navigatore occorrano ben 1000 euro e non sia per ora previsto il car play/ android auto. Il bagagliaio è enorme ed è ben rifinito, lo sportellone elettrico è di serie.

Su strada: l'enorme motore ciclo atkinson unito al poderoso motore elettrico spingono bene e con grande omogeneità la mole, a fondo corsa la'botta' si sente ma poi si attenua. Lo sterzo è leggero e preciso, le sospensioni posteriori sono molto rigide, quando ero seduto dietro sentivo uno sbattimento. la macchina è ben rifinita, insonorizzata, farcita di elettronica. Il cdb era fisso sui 7lt/100km ovvero tra i 13 e i 14 km/lt

 

In conclusione: non è un'auto che costa poco e che consuma poco. L'ibrido aiuta a muovere meglio l'enorme motore a benzina ai bassi regimi (dà più gusto a guidare di un diesel) e a tenere più bassi le emissioni.

 

La mancanza di una scontistica adeguata e di incentivi statali (che stano solo su auto elettriche e auto plug-in) spendere quasi 50.000 euro seppur per una versione quasi full sono una bella botta.

  • Mi Piace 3

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Prova Toyota Rav 4 2019 2.5 Hybrid Lounge
1 ora fa, tonyx scrive:

 

in realtà supporta car play e non android auto

 

Il venditore mi ha detto che per ora non supporta né l'uno né l'altro ma che stanno incominciando ad introdurlo su Yaris

 

hai una fonte più aggiornata della mia per dire che supporta il carplay ?

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque i m h o  non c'è stato un grande passo in avanti come credevo.

I primi rilevamenti dei consumi indicano praticamente che non si è progrediti rispetto la precedente generazione (HSD 4 vs HSD 3 mi sembra), e alla fine il CR V con un sistema più strambo ottiene gli stessi numeri se non meglio.

Curioso di vedere un loro confronto con dati precisi.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, tonyx scrive:

l' ho visto su un video youtube, ok che era un video americano ma non vedo perché dovrebbe cambiare

 

 

perché in america è stato introdotto (nord america e canada) in europa no... i sistemi multimediali sono diversi da paese e paese e continente e continente (anche come frequenze e tipo trasmissione dati..)..

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/1/2019 at 13:02, Tempra Veloce scrive:

Su strada: l'enorme motore ciclo atkinson unito al poderoso motore elettrico spingono bene e con grande omogeneità la mole, a fondo corsa la'botta' si sente ma poi si attenua. Lo sterzo è leggero e preciso, le sospensioni posteriori sono molto rigide, quando ero seduto dietro sentivo uno sbattimento. la macchina è ben rifinita, insonorizzata, farcita di elettronica. Il cdb era fisso sui 7lt/100km ovvero tra i 13 e i 14 km/lt

 

In conclusione: non è un'auto che costa poco e che consuma poco. L'ibrido aiuta a muovere meglio l'enorme motore a benzina ai bassi regimi (dà più gusto a guidare di un diesel) e a tenere più bassi le emissioni.

 

Premesso che sulle Toyota il cdb resetta i dati del viaggio precedente, e quindi - suppongo - ha misurato i dati solo del tuo test drive, non trovo malaccio un consumo di 7 l/100 km circa. Considerando che nei primissimi chilometri ovviamente il consumo medio è alle stelle, e immaginando che tu abbia sfruttato a dovere la meccanica, su un tragitto non troppo lungo, il risultato mi sembra buono per un suv di taglia medio-grande.

Non voglio confutare il tuo parere, eh, ma solo confrontarmi con te per capire meglio le potenzialità dell'auto.

 

Tanto per dire: io i 7 l/100 km li avevo fatti provando una Yaris ibrida...

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tempra Veloce scrive:

perché in america è stato introdotto (nord america e canada) in europa no... i sistemi multimediali sono diversi da paese e paese e continente e continente (anche come frequenze e tipo trasmissione dati..)..

 per me arriverà con un aggiornamento SW.

 

la macchina (anzi l'infotainment) supporta CP.

 

ho qualche dubbio su AA invece.

3 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

 

Non voglio confutare il tuo parere, eh, ma solo confrontarmi con te per capire meglio le potenzialità dell'auto.

 

 

Non voglio entrare nel merito dei percorsi, stile di guida ecc.. ma Lexus NX/RAV4 HSD fanno dai 13 ai 16 con un litro, dipende da percorsi e piede del guidatore. intendo pieno su pieno.

 

parlo ovviamente di uso in pianura  essenzialmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

mio padre ha spinto, io oramai sono nella pace dei sensi...

 

comunque se posso dare una pagella:

 

PREGI

-rifinitura plancia, interni (sedili, pannelli porta) e baule.

-qualità audio della radio base senza jbl superiore alla media

-fluidità di guida col motore elettrico-atkinson

-sistemi di emergenza-frenata-ecc.

 

DIFETTI

-il navigatore è optional ed è molto caro

-finitura imperiale migliorabile

-prezzo importante e senza sconti

-carplay android audio non disponibili

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.