Vai al contenuto

La più bella Golf secondo gli autopareristi [SONDAGGIO]


stev66

Quali sono, a tuo parere, le Golf più belle della storia?  

175 voti

  1. 1. Quali sono a tuo parere le Golf più belle della storia



Messaggi Raccomandati:

48 minuti fa, AndreaB scrive:

OT : pensa che io considero la V la miglior Golf di sempre....

☏ Redmi Note 7 ☏
 

quantomeno trovo la V molto più equilibrata di questa ciabattona.

Credo che nel complesso sia la IV quella considerata la miglior golf di sempre che era al top in quasi tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, stev66 scrive:

V ha portato in dote un nuovo pianale ed una linea moderna. 

Ma per me la preferita è sempre la prima.

Semplicità, eleganza e grazia mai più raggiunte.

 

DB2023AU01563_medium.thumb.jpg.9e686a9c4166abf45092bb85389ceb32.jpg

 

Qui ritratta con la progenitrice, il concept EA276, per fortuna passò Giugiaro a dare una sistemata. 😅

 

DB2023AU01526_medium.thumb.jpg.fcb74de88954f59e5ce68b17fe4e8925.jpg

  • Assurdo! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalla 3 serie in poi, Golf ha aggiunto alle sue frecce anche interni da ammiraglia (per l'epoca), la 5 serie ha rovinato la reputazione da questo punto di vista, tanto che è stata l'unica serie che all'inizio non vendeva, e hanno dovuto ridurre il listini trovare mercato.

I clienti storici non erano più disposti a riconoscere il prezzo maggiorato rispetto alle concorrenti perché non trovavano più il valore aggiunto, e solo dopo un importante riposizionamento trovò la sua strada (a memoria, sulla 2.0 TDI il taglio dei listino arrivò a 2.000€).

A parte ciò, che è oggettivo, opinione strettamente soggettiva, è la più brutta.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che la Golf ha sempre seguito un trend crescente di dimensioni, dotazioni, potenza, qualità percepita.

La prima a rompere questa tradizione costante è stata la 8, a dire la verità anche la 7, ma esteticamente era talmente riuscita da farmela ricordare tra le "buone".

Anche la bistrattata MK5 all'epoca aveva introdotto il retrotreno Multilink che la MK4 non aveva.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat scrive:

Anche la bistrattata MK5 all'epoca aveva introdotto il retrotreno Multilink che la MK4 non aveva.

Ma introdusse anche il primo 2.0 TDI che rompeva la testa sull'ultimo cilindro, abbastanza vergognoso come difetto.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Golf 7 per me la migliore ed é quella che prenderei subito. La 2 da bambino mi incuriosiva parecchio. Per me la 6 é quella più anonima. La 5 mi piaciucchiava e andava bene ma la 4 era un'altro mondo, forse la Golf migliore di sempre ne hanno vendute a milionate. La 3 era un polmone e non andava niente. La 1 iconica. 

Con la 8 comunque hanno fatto un buco nell'acqua, proporzioni sballate e volumi incomprensibili, unite a degli interni che hanno letteralmente zero ergonomia. 

Modificato da only-alfa
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.