Vai al contenuto

La più bella Golf secondo gli autopareristi [SONDAGGIO]


stev66

Quali sono, a tuo parere, le Golf più belle della storia?  

175 voti

  1. 1. Quali sono a tuo parere le Golf più belle della storia



Messaggi Raccomandati:

2 hours ago, Dodicicilindri said:

Anche io sinceramente non vedo la 3 cosi' male come la si vuole dipingere, per gli anni in cui veniva prodotta e la concorrenza dell'epoca.

Certo scontava il venire dopo la 2 che e' stata un'icona di robustezza e affidabilita', e prima della mitica IV, ma secondo me non era male, soprattutto nelle versioni di punta GTD/GTI con i bellissimi cerchi BBS a raggi incrociati e i fari posteriori bruniti, e poi menzione per la VR6. Tra l'altro ha apportato innovazioni meccaniche significative, come il TDI, la trazione integrale Syncro, il VR6 stesso.

Mi piaceva anche la Variant in versione Yachting.

 

in effetti siamo stati un po' troppo severi con la III, che era semplicemente troppo timida come design esterno, e infatti la IV a guardarci bene è solo un'estremizzazione moderna e aggressiva del design della III

 

il problema era l'interno abbastanza insulso e molto plasticoso, seppure solido, e delle versioni base o intermedie che apparivano "gonfie"

 

640x480.jpg

 

vw-golf-iii-gl-slika-62190340.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

La III° serie aveva un design "rassicurante": non la ritenevo brutta, ma neanche mi faceva girare a guardarla.....

 

Però... 1.4 60cv, 1.6 75cv, 1.8 75 e 90cv... che secchio..... Cambiò qualcosa con le successive 1.6 100cv e le 1.9 TDI....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi accodo al treno degli estimatori della III serie. Quando uscì ricordo di esserne rimasto molto favorevolmente impressionato, mi piaceva parecchio esteticamente. E nelle versioni più ricche, ben motorizzate e con quattro cerchi giusti, per i suoi tempi la trovavo una Golf coi controcxxi . Una mia collega ne ebbe una: 1.4 CL 5 porte bianca, dall'aspetto tremendamente triste dentro e fuori. Ma la sensazione di solido e ben fatto, sia percepita che reale, c'era tutta. Per contro, non ho mai digerito la Variant, come del resto nessuna delle versioni derivate successive. Per me la Golf è in versione berlina, o al massimo cabriolet.  

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho posseduto III V VI e VII, troppo severi con la III, che comunque fu un salto nel futuro come design rispetto alla II. A ben vedere poi tutte le successive sono evoluzioni della III.

 La IV (che mi sono perso solo perchè sono passato in volvo sul 480 a fine carriera) è significativa, ma solo perchè re-interpreta in chiave moderna il design minimal della mitica I.

Ricodo male o nella VI c'è la mano di Manzoni? La trovo molto gradevole, solo un pò troppo alta al posteriore. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La IV il salto grosso non lo fece fuori, come giustamente ricordato era una evoluzione della III.

Ma DENTRO.

Interni così, fatti bene come erano fatti, nel 1997 su una compatta erano due salti avanti.

 

BBgolf-19-tdi-int1.jpg

 

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La terza serie non mi dice molto, benché sia la macchina di mia nonna da quasi 26 anni (una 1.6 GL 5 porte grigio perla metallizzato) e che ci sia molto affezionato per questioni emotive.
Dal punto di vista costruttivo è solida e molto ben fatta ma, come noto, pecca un po’ nella dotazione di serie e che possiede (ad esclusioni delle versioni più pepate) motori parecchio fiacchi, sia per l’età degli stessi che per il peso della macchina.
Un amico aveva una 1.8 GT da 90, che ho guidato un paio di volte, e rispetto alla 1.6 si muoveva meglio: certo, il 1.6 da 105 cavalli introdotto a metà anni ‘90 era di ben altra pasta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.