Vai al contenuto

La più bella Golf secondo gli autopareristi [SONDAGGIO]


stev66

Quali sono, a tuo parere, le Golf più belle della storia?  

175 voti

  1. 1. Quali sono a tuo parere le Golf più belle della storia



Messaggi Raccomandati:

42 minuti fa, Yakamoz scrive:

Ecco la mia personale classifica, in ordine di preferenza

 

1743101073_Golfprefe.thumb.jpg.89e55d29ddccfeea35882ac6d2ad53e5.jpg

 

 

Direi che è pure la mia.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio personale podio è:

1) IV

2) II

3) I

Idem, non mi mai entusiasmato la III, secondo me la meno riuscita.

 

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

 

 

 

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz scrive:

Ecco la mia personale classifica, in ordine di preferenza

 

1743101073_Golfprefe.thumb.jpg.89e55d29ddccfeea35882ac6d2ad53e5.jpg

 

P.S.: il numero di classifica l'ho messo nel punto in cui c'era più spazio: il montante C cieco ?

Quoto, anche la mia.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

io terrei la prima serie fuori classifica, per il semplice motivo che è "la" Golf e tutte le altre sono e saranno tali soltanto in base a quanto riescono e riusciranno a mantenere un legame con la capostipite. insomma, quella è nata dal foglio bianco, le altre sono tutti "ispirate a" e quindi fatico a metterla in classifica.

la II era un tentativo - a mio avviso riuscito - di rinnovo molto conservativo, tanto che già dopo pochi anni appariva "vecchia" rispetto alla concorrenza, ma era bella a suo modo.

con la III hanno ri-tentato la stessa soluzione, ma ormai raschiavano il fondo del barile. a parte l'innovazione nel disegno dei fari era praticamente una Golf II inciccionita. dal punto di vista del design erano finiti in un cul de sac.

la IV  è stata quella della rinascita, ed è forse la più bella di tutte. lì hanno capito che si potevano prendere nuove strade e che la continuità si poteva creare usando i giusti elementi e dosando pochi azzeccati dettagli, ovvero che la Golf poteva evolvere e diventare moderna pur mantenendo la sua identità. un coraggio non da poco, per una certa mentalità teutonica (nota: con la IV serie nasce l'elemento più caratterizzante della fiancata di tutte le Golf a seguire: il disegno a boomerang del terzo montante).

la V è stata un mezzo passo falso, ma più o meno tutte le VW di quel periodo erano affette dagli stessi difetti: auto cicciotte con linee gonfie e un po' banali. troppe rotondità e poca personalità.

la VI è invece un mezzo capolavoro di restyling: se non la metti a fianco della progenitrice fatichi a credere che si tratti in buona parte della stessa auto. hanno aggiustato il tiro con grande sapienza (d'altronde a dirigere i lavori c'era un certo De Silva, mi pare).

la VII è moderna ed equilibrata, direi esente da critiche. non ha punti deboli, anche se ormai della Golf originaria è rimasto poco più di un eco: faccio fatica a considerare bella o brutta. è una Golf e basta (e questo in effetti dovrebbe bastare per darle un voto positivo).

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

la mia classifica

 

1) I, proprio per il concetto che aveva

2) IV, la più completa e matura nel periodo in cui era in vendita

3) VII, per la tecnologia che è entrata a farla da padrone

poi le altre

VI

III

V

 

 

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piaceva così tanto che neanche partecipo al sondaggio (così per la cronaca). Salvo solo la GTi 3 porte prima serie. Poi, il diluvio... :-D

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono molto combattuto tra la VII e la IV.

 

Ora come ora ritengo più bella la VII perché è un'auto attuale e moderna (quando sei giovane facile far gola :D ), ma all'epoca la IV mi piaceva molto di più, perciò ho votato IV.

 

Le altre Golf non mi sono mai piaciute.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.