Vai al contenuto

F1 2019 - Test


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, Unperdedor scrive:

Vediamo che succede la settimana prossima, con le simulazioni di gp e di qualifica, ma secondo me Ferrari inizia il campionato davanti a tutti. Poi da qui a vincerlo...

Se davvero (ammesso e non concesso, toccando tutto il toccabile) Ferrari sara' avanti a Melbourne, quello che serve e' capitalizzare le prime gare. A Barcellona i valori si resettano, e in genere MB/RB compiono il primo grosso step, spesso maggiore di quello Ferrari. E' fondamentale capitalizzare all'inizio per poi poter gestire i momenti no. Purtroppo sia nel 2017 che nel 2018 non e' mai stato possibile.

Spero molto in Leclerc a dare una mano a Vettel e comunque a rompere le palle ad Hamilton, serve qualcuno in grado di arrestare l'inglese quando Vettel e' fuori dai giochi, Raikkonen non e' mai stato in grado di farlo (al contrario di Bottas).

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Solita storia già vista. La Ferrari partirà sparata e vincerà quanche GP all'inizio del campionato, Vettel sarà in testa la mondiale, ma con il proseguire della stagione, piano piano, gli altri recupereranno lo svantaggio sull aFerrari e la supereranno. Il problema della Ferrari è che non riesce a sviluppare la macchina durante la stagione e, visto che questa SF90 è un'evoluzione della monoposto dell'anno scorso, dubito che avrà grandi margini di miglioramento. Staremo avedere.

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero nei seguenti elementi a fare la differenza:

- Leclerc che toglie punti ad Hamilton invece di quanto accadeva col bollito Kimi

- Red Bull che spero possa essere della partita a rompere le belotas ad Hamilton

 

Lo scorso anno, se non vinceva Vettel, vinceva Hamilton. E quando la Ferrari andava, Hamilton arrivava subito dietro Vettel. In gare dove la MB era in crisi, hanno tenuto botta alla grande, perche' Kimi non toglieva punti e RB lo scorso anno all'inizio faceva pena.

 

Spero che le cose siano diverse nel 2019. Prego che Honda non faccia pena, c'e' bisogno di Verstappen nei paraggi di Hamilton, ne abbiamo bisogno assolutamente.

E poi ci vuole la botta di deretano.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Ferrari: Vettel e Leclerc si alterneranno sulla Rossa ogni mezza giornata di test

Nella seconda sessione di test invernali a Barcellona la squadra del Cavallino ha deciso di cambiare la strategia sui piloti: toccherà a Charles Leclerc iniziare a girare martedì mattina per poi lasciare il volante della SF90 nel pomeriggio a Sebastian Vettel.

...

Toccherà a Charles Leclerc cominciare il lavoro sul tracciato di Barcellona martedì.mattina Durante l’ora di pausa pranzo la Rossa sarà riconfigurata per Sebastian Vettel che guiderà nelle quattro ore del turno pomeridiano. Mercoledì il programma sarà invertito, con Sebastian al mattino e Charles al pomeriggio. L’alternanza proseguirà fino a venerdì, quando la delibera della macchina che andrà in Australia toccherà al 21enne pilota di Monaco.

...

https://it.motorsport.com/f1/news/ferrari-vettel-e-leclerc-si-alterneranno-sulla-rossa-ogni-mezza-giornata-di-test/4342762/?fbclid=IwAR2D-RuniMqE5IywdgYUQsK2gqZmWcoDyrtFYinK8_7QwwqPBBxC-87GFB0

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.