Vai al contenuto

F1 2019 - Test


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, GL91 scrive:

 

Non ho capito se per la Ferrari ti riferisci alle alette sugli specchietti o a quelle in corrispondenza dell'attacco dell'Halo: nel primo caso c'era una regola (per quanto discutibile per le tempistiche con cui è stata varata e applicata) che le vietava; se ti riferivi al secondo invece non ne ho idea, così come non so perchè quelle Mercedes dovrebbero essere irregolari, ci sono norme che vietano appendici aerodinamiche sulla carrozzeria (non penso tu intenda il divieto di sfruttare la sospensione anteriore ai fini aerodinamici)?

non so se nell'aria specifica, ma alla Ferrari le alette aggiuntive (quelle che vanno verso l'alto per intenderci) furono vietate perché avevano una funzione aerodinamica e non di supporto, infatti gli specchietti sull' halo rimasero ma senza alette aggiuntive,

come anni fa sempre a Ferrari furono contestati i supporti per le telecamere, per lo stesso motivo

s6_446174.jpg

 

mentre quelle mercedes, davvero non capisco che funzione abbiano se non quella aerodinamica

 

ps 1.17.7 per la Red Bull con le gialle (C3) ed anche Racing Point sembra in forma

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Unperdedor scrive:

Niente, la barriera dell’1.18 per la Ferrari è invalicabile. Speriamo in una versione B anche noi. 

image.png.ca5b20e3ff9cb7db6b46a20741911f6e.png

https://www.formulapassion.it/motorsport/live/f1-test-barcellona-2-day-1-pomeriggio-diretta-422932.html

E' arrivata la versione B

:)

Modificato da AleMcGir
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Aymaro scrive:

non so se nell'aria specifica, ma alla Ferrari le alette aggiuntive (quelle che vanno verso l'alto per intenderci) furono vietate perché avevano una funzione aerodinamica e non di supporto, infatti gli specchietti sull' halo rimasero ma senza alette aggiuntive,

come anni fa sempre a Ferrari furono contestati i supporti per le telecamere, per lo stesso motivo

Credo sia perchè in Ferrari avevano adattato a fini aerodinamici dei particolari (specchietti o supporti telecamera) che da regolamento dovevano avere altra funzione, e che era vietato appunto sfruttare per creare deportanza o migliorare il flusso. Quelle di Mercedes sono alette, non hanno scopi secondari, servono per l'aerodinamica e basta, e il regolamento credo lo permetta. Sembra paradossale, lo so, e indubbiamente la FIA ha una intransigenza con Ferrari che con altri si riscontra meno (diciamo così), ma devo dire che in questo caso mi paiono decisioni coerenti. A meno che non mi sfugga al momento qualche regola.

 

19 minuti fa, Aymaro scrive:

ps 1.17.7 per la Red Bull con le gialle (C3) ed anche Racing Point sembra in forma

Bel tempo di Gasly, Red Bull che la prima settimana erano state un po' trascurate (anche da me) ma che vanno tenute d'occhio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, GL91 scrive:

Credo sia perchè in Ferrari avevano adattato a fini aerodinamici dei particolari (specchietti o supporti telecamera) che da regolamento dovevano avere altra funzione, e che era vietato appunto sfruttare per creare deportanza o migliorare il flusso. Quelle di Mercedes sono alette, non hanno scopi secondari, servono per l'aerodinamica e basta, e il regolamento credo lo permetta. Sembra paradossale, lo so, e indubbiamente la FIA ha una intransigenza con Ferrari che con altri si riscontra meno (diciamo così), ma devo dire che in questo caso mi paiono decisioni coerenti. A meno che non mi sfugga al momento qualche regola.

 

beh, più o meno, Mercedes e Red Bull avevano anche loro un supporto aggiuntivo per gli specchi lo scorso anno

Specchietti-Mercedes.jpg?resize=840,427&

specchietti-redbull-belgio-confronto-jep

 

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-specchietto-ferrari-bandito-ma-quelli-di-force-india-e-red-bull-sono-legali-1037379/3090512/

eppure sono rimasti. diciamo che il doppio pesismo io ce lo vedo eccome,,,

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Problema Tappos: pressione olio kaput. Cambio power unit che, come ben si sa, non è roba da 10 min. di lavoro.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Aymaro scrive:

beh, più o meno, Mercedes e Red Bull avevano anche loro un supporto aggiuntivo per gli specchi lo scorso anno

Specchietti-Mercedes.jpg?resize=840,427&

specchietti-redbull-belgio-confronto-jep

 

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-specchietto-ferrari-bandito-ma-quelli-di-force-india-e-red-bull-sono-legali-1037379/3090512/

eppure sono rimasti. diciamo che il doppio pesismo io ce lo vedo eccome,,,

 

Quelli Ferrari erano attaccati all'Halo, che non può essere usato per fini aerodinamici, ed era/è vietato usarli per questo motivo (anche se poi dei piccoli profili aerodinamici attaccati all'Halo l'anno scorso qualcuno li usava), mentre quelli Force India/Red Bull sono attaccati alla carrozzeria, e lì non ci sono limitazioni all'uso per fini aerodinamici. E' cervellotico e forse anche stupido, lo so, però la regola è impostata così.

1 minuto fa, pennellotref scrive:

Problema Tappos: pressione olio kaput. Cambio power unit che, come ben si sa, non è roba da 10 min. di lavoro.

image.jpeg.35a201f7ec29ccc76be8c459ce4499c1.jpeg

 

Scusate, non ho resistito ::::

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate...chi è tappos? (Bottas?)

 

Ad ogni modo per me possono arrivare sull' 1:16, solo vediamo chi è il primo a farlo, troppe auto in zona 1:18 e troppe a ridosso della zona 1:17x

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.