Vai al contenuto

F1 2019 - Test


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Aymaro scrive:

É esattamente quello che non volevo dire

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 

eh ma entrambe non mi paiono capaci...altri esempi in f1 non mi vengono in mente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Aymaro scrive:

williams forse in pista solo domani pomeriggio (ma la vedo dura)

 

ha ragione chi dice che la gestione Claire Williams sembra sempre più la gestione Kaltenborn in Sauber, e non è una questione di genere, ma di incapacità 

 

Collovati.jpg

 

?

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

visti i tempi ed il numero di giri mi sa che anche questa volta NANDO ci ha preso alla grandissima

 

la McLaren sta girando regolamente e pure abbastanza veloce ( non so con che gomme e con che carico di benzina )

 

invece mi sa che i krukki stanno giocando a nascondino ( mi viene in mente una frase dell'Ing Mazzola a Sky quando raccontò che avevano detto a Schumi di non spingere tanto sapevano di avere un missile )

Modificato da giopisca
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

day 2:

Cita

PosPilota                      Scuderia                            Tempo  Gomme  Distacco  Giri

1   Charles Leclerc      Ferrari                                1:18.247   C3                         157

2   Lando Norris           McLaren-Renault             1:18.553   C4        +0.306s  104

3   Kevin Magnussen  Haas-Ferrari                      1:19.206   C3        +0.959s    59

4   Alexander Albon    Toro Rosso-Honda           1:19.301   C4        +1.054s  132

5   Antonio Giovinazzi Alfa Romeo-Ferrari          1:19.312   C4        +1.065s  101

6   Valtteri Bottas         Mercedes                          1:19.535   C3        +1.288s    89

7   Pierre Gasly             Red Bull-Honda                1:19.814   C3        +1.567s    92

8   Nico Hulkenberg     Renault                              1:19.837   C3        +1.590s    95

9   Daniel Ricciardo      Renault                              1:19.886   C3        +1.639s    28

10 Lewis Hamilton       Mercedes                          1:19.928   C3        +1.681s    74

11 Lance Stroll             Racing Point-Mercedes   1:20.433   C3        +2.186s    79

12 Pietro Fittipaldi       Haas-Ferrari                      1:21.849   C3        +3.602s   13

formulapassion

Link al commento
Condividi su altri Social

La McL però davvero sembra fare giri da qualifica per figurare in alto, tuttavia sembra migliorata dallo scorso anno.

Non ho ben capito il lavoro fatto da Leclerc, partiva ritmo buono e tempo pochi giri crollava quasi sempre con la stessa consistenza.

Giovinazzi più veloce di Kimi nonostante sia sceso nelle due ore finali e Stroll come al solito imbarazzante.

La cosa importante è che sia Ferrari che Alfa stiano macinando km senza grandi problemi ad oggi.

 

 

Tanto si sa che questi giorni valgono (quasi) meno di zero.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/2/2019 at 14:57, Aymaro scrive:

Mah, non so se basta portare un'ala nuova in Australia. Le macchine é studiata a livello di flussi con l'ala che li indirizza verso l'alto e non verso l'esterno, é molto più complicato*

*Sempre che la soluzione Ferrari sia la più efficace ecc, ricordiamoci che siamo a mezza giornata di test, i veri valori ai vedranno al secondo gp (Australia circuito atipico) e come abbiamo visto lo scorso anno, ai fa sempre in tempo a cambiarli....

 

Su questo non c'è dubbio, non è detto che SE questa soluzione si rivelasse efficace per un team lo sia automaticamente per tutti gli altri. Ma SE volessero implementarla anche Red Bull e Mercedes, di tempo fino all'Australia ce n'è, anche perchè è abbastanza normale vedere molte novità in occasione della prima gara.

Proprio per questo, e perchè non si conoscono i programmi di lavoro che stanno portando avanti i vari team, non si possono trarre giudizi definitivi da questi test, soprattutto in termini di prestazione pura.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/2/2019 at 17:28, pennellotref scrive:

Comunque c'è il rischio che Ricciardo abbia fatto "l'affare del secolo" ad andare in Renault: ultimo staccatissimo in compagnia del compare crucco.....

 

Pensavo la stessa cosa stamattina, mi aspettavo una Renault più vicina ai top 3 quest'anno, perchè oltre a Ricciardo stanno anche investendo più risorse, ma a giudicare dai primi test paiono piuttosto avvicinarsi al resto del gruppone centrale. Magari ero troppo ottimista io e ci vuole più tempo.

 

6 ore fa, Aymaro scrive:

williams forse in pista solo domani pomeriggio (ma la vedo dura)

 

ha ragione chi dice che la gestione Claire Williams sembra sempre più la gestione Kaltenborn in Sauber, e non è una questione di genere, ma di incapacità 

 

Claire mi sa che si occupa di amministrazione però, non credo abbia effettivamente qualcosa a che fare con l'aspetto tecnico, la colpa è più di Paddy Lowe che sua. A meno che, come ipotizzava qualcuno nei commenti, non sia tutta tattica, in realtà hanno fatto un missile terra-terra e vogliono spiazzare tutti in Australia :::

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche considerazione.

Ferrari mi sembra in forma sulla prestazione secca o comunque quando sono relativamente leggeri. L'auto sembra molto stabile (mi sono abbonato a F1TV e sto vedendo i test in diretta), al contrario la Mercedes ad esempio e' apparentemente molto piu' nervosa, almeno nella prima giornata lo era tanto. Ma magari dipende dal quantitativo di benzina. Sui long run il primo giorno con Vettel non erano niente male, ma ieri i tempi erano alti e in crescita dopo pochi giri, anche le gomme sembravano abbastanza segnate. Ovvio non sappiamo i carichi di benzina, pero' ho visto MB molto in forma, run lunghi sull' 1.21 alto - 1.22 basso molto costanti.

Non venderei la pelle dell'orso prima di averlo ammazzato. Saro' pessimista, ma MB la vedo in forma nonostante non stiano segnando tempi scintillanti.

Una nota sulla Rossa: evidentissimo come l'auto si abbassi sul muso prima delle curve e si alzi in rettilineo, lo scorso anno non era cosi', sicuramente hanno fatto qualcosa a livello sospensivo.

Molto bene Alfa e Haas, secondo me sono subito dietro.

Red Bull bene per l'affidabilita', per ora, ma mi sembrano dietro MB e Ferrari. Ovvio anche qui non sappiamo cosa stiano facendo, e spero che la PU di Gasly ieri fosse la stessa che ha girato con Verstappen il primo giorno.

McLaren per me e' un bluff, su Autosport Gary Anderson diceva anche lui che hanno scaricato benzina per fare i tempi alla fine, ma sui run sono dietro.

Renault pessima figura con DRS che quasi ammazzavano il Paisa', secondo me sono migliorati di motore (e soprattutto affidabilita') ma la macchina e' ancora indietro. Pero' Ricciardo ha anche detto che sui long run non andavano male, e che con molta benzina partivano sull' 1.23 per poi, al diminuire del peso, portarsi sull' 1.22, quindi molto costanti e gentili sulle gomme, cosa che invece sembra difettare al momento alla Ferrari.

Racing Point mi sembra peggio dello scorso anno, Toro Rosso mi sembra dove era lo scorso anno, Williams mi dispiace per loro ma stanno facendo una fine ingloriosa. Mi dispiace per Frank, se penso al loro dominio nel decennio 86-96, e alla dignitosa fase BMW. E mi dispiace per Kubica, merita di potersi giocare la sua chance.

Ho quasi paura che riescano a finire la stagione. Speriamo bene.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.