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PROGRAMMA TEST FORMULA UNO 2019

Test Barcellona prima settimana: 18-21 febbraio 2019. Orari: dalle ore 9.00 alle ore 18.00.***

 

Test Barcellona seconda settimana: 26 febbraio-1 marzo 2019. Orari. dalle ore 9.00 alle ore 18.00.***

 

Test Ungheria: 6-7 agosto 2019*

 

Test Abu Dhabi: 3-4 dicembre 2019**

 

*date ancora da confermare

**test Pirelli

***orari flessibili in base al meteo per quanto riguarda l’inizio, l’eventuale pausa pranzo e conclusione.

https://www.oasport.it/2019/01/calendario-test-f1-2019-date-programma-orari-e-tv/

 

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formula-1-barcelona-february-t-3.jpg

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Pirelli: ecco come saranno indicate le cinque mescole nei test di Barcellona

La Pirelli ha rivelato come si potranno identificare le cinque differenti mescole di Formula 1 in occasione dei test pre-stagionale, visto che dal 2019 saranno solamente tre le colorazioni a disposizione.

 

L'azienda italiana ha ridotto a cinque il numero di mescole a disposizione in questa stagione, rispetto alle sette del 2018.

 

La Pirelli userà solamente tre colori per identificare gli pneumatici nei weekend di gara del 2019: quelle bianche saranno le gomme più dure, le gialle le medie e le rosse le più morbide tra quelle a disposizione.

Questi colori saranno utilizzati anche nel corso dei test di Barcellona, ma essendoci a disposizione più mescole che colori, saranno contrassegnate in maniera differente per essere riconoscibili:

 

C1 (la più dura): sarà contrassegnata con il marchio Pirelli bianco, ma senza le linee sulla parte esterna del pneumatico.

C2: sarà contrassegnata con il marchio bianco completo.

C3: sarà contrassegnata con il marchio giallo completo

C4: sarà contrassegnata con il marchio rosso completo

C5 (la più morbida): Sarà contrassegnata con il marchio Pirelli rosso, ma senza le linee sulla parte esterna del pneumatico.

Inizialmente, la Pirelli aveva considerato l'ipotesi di continuare con il sistema con un colore differente per ogni mescola per i test. Tuttavia, ha deciso adattarsi al sistema dell'intera stagione 2019 per evitare di creare ulteriore confusione.

Rispetto all'anno scorso, la C1 è la più dura della gamma ed equivale alla hard 2018, mentre la C5 è la più morbida della gamma ed equivale all'hypersoft 2018.

Squadre e media sapranno in anticipo quali mescole saranno selezionate in ogni Gran Premio, ma il nuovo sistema è progettato per rendere più facile l'identificazione delle mescole da parte dei tifosi.

https://it.motorsport.com/f1/news/pirelli-ecco-come-saranno-indicate-le-cinque-mescole-nei-test-di-barcellona/4328240/?fbclid=IwAR05GLIRuBzL8zcVjTMHtWvRxdvsMkTFLcuk-EkkHYqPrup5DU1hOCwKgLI

Edited by AleMcGir
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Bellissima la distinzione fra gomme con strisce e senza strisce, se ne sentiva davvero il bisogno. 

 

 

:disp2:

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1 ora fa, Unperdedor scrive:

Bellissima la distinzione fra gomme con strisce e senza strisce, se ne sentiva davvero il bisogno. 

 

 

:disp2:

credo sia solo per i test dove si hanno tutte e 5 le mescole, nei gp avremo solo 3 colori 

Edited by Aymaro
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5 minuti fa, Aymaro scrive:

credo sia solo per i test dove si hanno tutte e 5 le mescole, nei gp avremo solo 2 colori 

 

Hai ragione.

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i piloti che girano nei test e quando:

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Lunedì
Mercedes: Bottas (mattino), Hamilton (pomeriggio)
Ferrari: Vettel
Red Bull-Honda: Verstappen
Renault: Hulkenberg (mattino), Ricciardo (pomeriggio)
McLaren-Renault: Sainz
Racing Point-Mercedes: Perez
Alfa Romeo-Ferrari: Raikkonen
Haas-Ferrari: Grosjean
Toro Rosso-Honda: Kvyat

Martedì 
Mercedes: Hamilton (mattino), Bottas (pomeriggio) 
Ferrari: Leclerc
Red Bull-Honda: Gasly
Renault: Ricciardo (mattino), Hulkenberg (pomeriggio) 
McLaren-Renault: Norris
Racing Point-Mercedes: Stroll 
Alfa Romeo-Ferrari: Giovinazzi 
Haas-Ferrari: Magnussen 
Toro Rosso-Honda: Albon
Williams-Mercedes: Russell (mattino), Latifi (pomeriggio)

Mercoledì
Mercedes: Bottas (mattino), Hamilton (pomeriggio) 
Ferrari: Vettel 
Red Bull-Honda: Verstappen 
Renault: Hulkenberg (mattino), Ricciardo (pomeriggio) 
McLaren-Renault: Sainz 
Racing Point-Mercedes: Perez 
Alfa Romeo-Ferrari: Raikkonen 
Haas-Ferrari: Grosjean (mattino), Fittipaldi (pomeriggio)
Toro Rosso-Honda: Kvyat 
Williams-Mercedes: Latifi (mattino), Kubica (pomeriggio 

Giovedì
Mercedes: Hamilton (mattino), Bottas (pomeriggio)  
Ferrari: Leclerc 
Red Bull-Honda: Gasly 
Renault: Ricciardo (mattino), Hulkenberg (pomeriggio)  
McLaren-Renault: Norris
Racing Point-Mercedes: Stroll
Alfa Romeo-Ferrari: Giovinazzi 
Haas-Ferrari: Fittipaldi (mattino), Magnussen (pomeriggio) 
Toro Rosso-Honda: Albon 
Williams-Mercedes: Kubica (mattino), Russell (pomeriggio) 
 

italiaracing

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3 ore fa, bik scrive:

 

Williams inizia bene vedo :disp2:

 

Quanto al Codacons, in un mondo giusto Ferrari dovrebbe organizzare dei filming day sotto la sede dell'associazione, e fare donut sotto la loro finestra tutta la giornata. Spero che l'Antitrust li condanni per la perdita di tempo.

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    • By lukka1982
      La SF90 Stradale è la Ferrari "di serie" più potente mai realizzata. Il suo posizionamento è sopra la 812 Superfast. Prende l'eredità de "LaFerrari", ma è prodotta in serie. SF90 è l'acronimo per Scuderia Ferrari e 90 per gli anni dalla sua fondazione. 
      I numeri sono assolutamente impressionanti: abbiamo un motore termico V8 da 3.9 litri TwinTurbo che nulla ha a che vedere con quelli realizzati fino ad ora per 488GTB ed F8 Tributo. 
      Abbiamo una nuova termodinamica sviluppata ex-novo, pistoni ed albero a gomiti differenti, più un diverso sistema di sovralimentazione.
      A questo si aggiunge un motore elettrico associato all'albero motore che fa da ISG e da booster, oltre che a compensatore per ridurre il turbolag.
      Sull'asse anteriore troviamo due motori elettrici che rendono, a tutti gli effetti, la vettura a trazione integrale quando occorre.
      La potenza combinata è di 735 kW / 1000 CV che sono divisi tra i 573 kW / 780 CV  ed 800 Nm di coppia del V8 TwinTurbo e gli altri 162 kW / 220 CV dai motori elettrici che erogano altri 800 Nm.
      La trasmissione è affidata ad un doppia frizione ad 8 rapporti che mediante la presa sulle 4 ruote, garantisce uno 0-100 km/h in 2.5 secondi ed uno 0-200 km/h in 6.7 secondi.  La velocità massima ? 340 km/h. 
      Sul circuito di Fiorano la SF90 ha girato in 79 secondi...(1:19) mentre LaFerrari completava il tempo in 1:19,70. 
      Ma la cosa stupefacente è l'adozione della modalità solo elettrica: questo bestione da 1000 CV si muove anche in perfetto silenzio per 25 km e con una velocità massima di 135 km/h. 
       
      Esteticamente la forma segue la funzione, ecco perché abbiamo molte aperture "strategiche" create ad hoc per massimizzare il carico aerodinamico. Il punto centrale del muso si trova 15 mm più in alto delle zone laterali, così da indirizzare al meglio i flussi d'aria: in questo modo si possono generare ben 390 kg di carico aerodinamico a 250 km/h. 
       
      All'interno è tutto costruito attorno al pilota, con un cruscotto digitale curvo da 16" che racchiude le maggior informazioni tra cui la modalità di guida scelta dal selettore sul volante: eDrive, Hybrid, Power e Qualifiy.
      Nella modalità eDrive la SF90 si muove in religioso silenzio. Nella modalità Hybrid si utilizza la potenza combinata di comparto elettrico e termico  secondo logica elettronica In modalità Power si utilizza il V8 TwinTurbo anche per ricaricare le batterie In modalità Qualify si scatenano tutti i 1000 CV.  
      Quanto pesa?
      1570 kg (secondo Ferrari) il che la rende circa 13 kg più leggera de LaFerrari, ma è il 20% più rigida di quest'ultima ed il 40% più rigida dei modelli che utilizzano la medesima piattaforma: il tutto senza aggiungere ulteriori masse.
       







       
      VIDEO
       
       
      Modalità di guida
      E-DRIVE
       



       
       
      HYBRID 
       




       
       
      PERFORMANCE
       


       
       
      QUALIFY
       
       


       
       
      Cartella stampa Ferrari
      ———————————————————————————————
      SPY TOPIC ⤵️
       
      https://www.autopareri.com/forums/topic/66064-ferrari-sf90-stradale-prj-f173-spy
       
      ————————————————————————————————
    • By marcolino1969
      Buongiorno ecco la mia nuova auto da lavoro /svago.
       
      Ritirata 1 mese fa circa, una km zero bianca, 5 porte cambio a 6 rapporti manuale.
       
      km percorsi ad oggi 4450. 
      consumo medio rilevato da ccb 22.9 consumo presunto e reale da prove alla pompa. 21.6 km litro di media.
       
      Sono alla mia 4 seat ibiza nel complesso e 7° Seat, le compro perchè apprezzo come si guidano ed i motori in genere tra i migliori della categoria nel rapporto prestazioni/consumi, sono delle vag con solo dei fronzoli in meno che permettono di risparmiare molti soldi.
       
      fatta questa premessa ecco cosa ne penso
       
      ESTERNI 9.5
      A mio parere una delle più belle segmento b degli ultimi 20 anni, con allestimento Fr quasi perfetta, scarichi plasticosi a parte... alla mia ho fatto verniciare in una tinta antracite scura i bei cerchi da 17 pollici, di serie sulla versione FR.
       
      INTERNI 7.5
      A prima visti molto belli, classici vw, peccato per le plastiche non di qualità al tatto, in alcuni punti della plancia.
      Non male i sedili, se possibile ordinatela con alcantara, cambia davvero tutto. mi manca solo il bracciolo, ma provvederò al suo montaggio a brevissimo.
       
      POSTO GUIDA 8.5
      Spazioso, comodo con ogni regolazione, tutto a portata di mano, nulla da dire,.
       
      PLANCIA E COMANDI   8
      Strumentazione buona ma non perfetta, . ottimo il volante ed i suoi comandi.
      Come detto peccato per le plastiche usate nella parte alta, compensate dal rivestimento in similpelle con cuciture rosse della parte centrale. Bello  il volante sportivo, avrei voluto il virtual cockpit ma niente da fare sulla vettura acquistata non era di serie.
       
      ABITABILITA' 8.5
      molto buona, comoda anche in 5, ci si sta comodi nulla da dire. dietro spazio davvero abbondante complice il telaio con un buon passo.
       
      BAGAGLIAIO  8
      nella norma per forma e ed altezza apertura, va più che bene per una famiglia normale. 355 / 1.100dm3 i dati dichiarati. non male per il tipo di vettura.
       
      ACCESSORI 8
      già di serie le fr sono ottimamente dotate, indispensabili i fanali full led , molto validi e belli, qualche mancanza da colmare con opzioni, dai vetri posteriori manuali ad altre piccole cose. virtual cockpit sarebbe da rendere di serie tanto è bello comodo e valido. peccato per la mancanza di serie dei vetri elettrici posteriori.
       
      COMFORT  7.5
      nonostante allestimento  Fr, non è  rigida, assetto  ben studiato ., le buche si sentono, soprattutto quelle secche ma non da rendere la guida fastidiosa. Motore un po troppo presente come rumore in abitacolo, si poteva fare di meglio.
       
      MOTORE 9
      Adoro i tdi e questo 1.6 4 cilindri è quasi perfetto, prende giri con estrema facilità e mostra un allungo deciso e quasi sportivo fino al meno a 4300 giri. Complice il cambio a 6 rapporti regala buone prestazioni.
      passa ampiamente ove possibile i 200km orari... non male assolutamente, e raggiunge i 100 km orari in meno di 10 s. se usato con calma ti permette di muoverti con estrema elasticità e velocemente anche con un filo di gas.
      Consumo 9.5
      In assoluto la vettura che ho provato con i consumi più bassi reali in quasi tutte le condizioni, se si guida con calma e con attenzione si fanno anche i 27 km litro veri, se si esagera difficile scendere sotto i 17...in media i 21-22 reali sono alla portata di tutti, e se rapportati alle buone prestazioni il risultato è sicuramente ottimo. si può consumare meno si, ma non andando, volendo cosi forte.
      RIPRESA 8
      Si ci sono sei rapporti, ma sempre abbastanza lunghi, se eccessivamente sottocoppia meglio scalare e poi cambia tutta la musica.
       
      CAMBIO 8.5
       rapporti studiati per il contenimento dei consumi, 6 marce tutte molto lunghe. ben fatto e bello da usare anche in velocità, la terza marcia per i miei gusti un filo troppo lunga.
       
      STERZO 9
      preciso e diretto , lo usi ed in pochi km ti rendi conto della bontà e della precisione, sarà anche merito dell'ottimo tealaio mqb, ma è realmente ben fatto e piacevole, sia in manovra che nel misto, dove forse, avrei gradito un filo di durezza in modalità sport. 
      FRENI 8
      Dotata di 4 dischi e di dimensioni adeguate, la piccola seat si ferma anche da alta velocità con buona prontezza e senza dare segni di affaticamento, abbastanza piatta, permette frenate con una discreta modularità senza mai scomporsi.
       
      TENUTA DI STRADA/STABILITA’ 9
      sicura  e precisa, nonostante le gomme pirelli p7 risulta  divertente e precisa, abbastanza sportiveggiante in questo allestimento fr ribassato e con regolazione specifica degli ammortizzatori . bel lavoro Seat.
       
       
      IN CONCLUSIONE 8.5
      complice un telaio molto valido, ed un peso contenuto attorno ai 1230kg veri, questa versione dotata dell'ottimo tdi 1.600cc con 115cv e 250nm di coppia risulta molto piacevole da guidare e regala consumi davvero bassi. qualche difetto per la mancanza di alcuni dettagli tipo luci e maniglie al tetto nei posti posteriori, è nel complesso una vettura bella e riuscita, a mio parere.
      seguirà piu avanti recensione sul mio blog e video.


    • By AleMcGir
      Settimo appuntamento del mondiale di F1, dopo le 6 doppiette vittorie Mercedes nelle prime sei gare del Mondiale di F1, Red Bull e/o Ferrari, riusciranno a (ri)salire almeno sul secondo gradino del podio?
       

       
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