Vai al contenuto
  • 0

Fiat freemont problema di vuoto potenza


Francesco15

Domanda

Salve a tutti.

Sono proprietario di un freemont 140cv del 2014 e ho già affrontato vari problemi tipo il rumore ai mozzi, la batteria ecc, ma da un pò di tempo la macchina a freddo a bassi regimi rimane piantata anche se schiaccio l'acceleratore...proprio non va.

Secondo voi cosa può essere?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 1

Ciao Francesco,

Sto avendo il tuo solito problema con il Freemont, dopo l'accenzione schiacciando il gas la macchina non si muove....dopo qualche secondo inizia a prendere i giri e parte. Sono stato piu volte dal meccanico che controllando con computer Fiat non trova nessuna anomalia.

Sei riuscito a risolvere il problema? 

 

Grazie

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, Francesco15 scrive:

da un pò di tempo la macchina a freddo a bassi regimi rimane piantata anche se schiaccio l'acceleratore...proprio non va.

 

Quanti km ha l'auto e su che tipo di percorsi la utilizzi?

 

Dal comportamento che descrivi, potrebbe essere un problema dovuto alla valvola EGR che resta bloccata aperta.

 

Senza un responso diagnostico da parte dell'officina però, difficile avere certezze. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Salve, grazie della tua risposta.

La Freemont ha 107mila km, e faccio prevalentemente urbano e sporadici spostamenti.  Il problema si presenta soprattutto a freddo, e a bassi regimi, Fra ib1500 e 2000 giri...c'è proprio un vuoto fra motore ed acceleratore...anche se schiacci non succede nulla il pedale va a vuoto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, Francesco15 scrive:

Ciao Salve, grazie della tua risposta.

La Freemont ha 107mila km, e faccio prevalentemente urbano e sporadici spostamenti.  Il problema si presenta soprattutto a freddo, e a bassi regimi, Fra ib1500 e 2000 giri...c'è proprio un vuoto fra motore ed acceleratore...anche se schiacci non succede nulla il pedale va a vuoto.


 

E' verosimile sia l'EGR che resta bloccata aperta in alcune circostanze.  

 

Tuttavia i sintomi si sovrappongono a quelli di altri problemi, perciò non temporeggiare per evitare ulteriori danni: portala da un meccanico generico che gli faccia una diagnosi elettronica,  penso capirà rapidamente la causa.

 

PS. non dimenticare di aggiornarci poi!  ;-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao sono Massimiliano ho un Freemont awd di fine 2013 preso usato, ho lo stesso problema e le officine che ho contattato non riescono a venirne fuori. Il Problema si presenta sporadicamente ed è molto più frequente con clima acceso... valvola EGR pulita. Ci fa mrno ma ci fa ancora. Centraline tutte aggiornate! Voi avete risolto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Massimiliano,

Non ho risolto ,ma il problema è sparito,  anche se sono sicuro che si ripresenterà presto ,ormai sono un paio di anni che va e viene.

Anche il mio meccanico non riesce a capire di cosa si tratta, gliel'ho lasciata nel periodo che il problema era frequente ed ha  avuto modo di sentirlo mentre era alla giuda senza capirne il motivo.

fammi sapere se riesci a venirne a capo  

 

Ciao

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao grazie della risposta. Il mio numero è ... sono di Senigallia (An) se vuoi ci confrontiamo su wathsapp. Scrivimi. Ciao grazie 

Modificato da nucarote
Usiamo i messaggi privati per questo tipo di comunicazioni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, IngMax scrive:

Ciao grazie della risposta. Il mio numero è ... sono di Senigallia (An) se vuoi ci confrontiamo su wathsapp. Scrivimi. Ciao grazie 

Usiamo i messaggi privati per questo tipo di comunicazioni. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.