Vai al contenuto

[BRA] Fiat Pick-Up - Prj. X6P (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

23 ore fa, nucarote scrive:

Derivazione Uno Europea con retrotreno della Punto per quanto riguarda la Weekend e probabilmente almeno le prime due serie di Strada.

https://en.wikipedia.org/wiki/Fiat_Palio

Strada aveva il retrotreno a balestre del Fiorino pick up, poi con la serie 2004 han messo quello del Dobló che sempre a balestre era

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, PavaPareri scrive:

Lo dico a titolo informativo, non per fare la maestra.

 

non si cita mai wikipedia, o meglio, è bene citare wikipedia come argomento generale, ma mai come precisa informazione. Questo perché wikipedia non è autoreferenziata, bensì si basa su fonti testuali e fonti direttamente verificabili. 

 

Ovvero: non citare wikipedia bensì cita la fonte che wikipedia riporta. Se la voce è di discreta-buona qualità: ci dovrebbe essere la fonte correttamente puntuata sul testo dopo la frase o paragrafo, con nota a piè di pagina, e la fonte dovrebbe essere autorevole.

 

Se non c'è la fonte o se la fonte non è attendibile, quella informazione è inattendibile.

 

C'è proprio una guida wiki che ti dice questo, è una guida ai nuovi utenti ed all'uso di wikipedia nel modo corretto. 

 

In questo preciso caso, l'informazione che tu riporti è senza fonte, anche se forse nelle note a piè di pagina qualcosa c'è e chi le ha inserite si è rimenticato di mettere il "ref" nel paragrafo

Hai ragione, però essendo per sua natura Wikipedia è sempre posta sotto continue revisioni, per cui se il contenuto pur privo di fonti non è "sotto revisione" (ossia non è evidenziata in rosso) non credo che si faccia male a riportarla, ovviamente sempre come fonte generica cosa di cui ho mancato io.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 1 mese fa...
  • Pandino ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
6 ore fa, mydog scrive:

è  per il mercato europeo ? 

 

Non credo.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.