Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

46 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Sicuramente questo cambiamento a Raikkonen farà benissimo: sfida nuova, molta meno pressione addosso, e finalmente i galloni di primo pilota. Aspettiamoci delle buone cose da lui, ma la macchina è comunque quello che è. Gli investimenti sono quelli di un team da metà classifica, e lo stesso Simone Resta è arrivato a progetto già impostato.

Ma al di là delle vittorie e dei podi, c'è lo spazio per fare lo stesso delle gran belle gare.

 

 

Se non ricordo male, ci furono contatti piuttosto stretti con la Sauber nel 2005, per cercare di risolvere i grossi problemi della F2005 e delle gomme Bridgestone, rispetto alla Sauber con coperture Michelin.

Ricordo che Massa (che era alla Sauber) provò la Ferrari, mi pare ai test di Monza, e diplomaticamente elogiò le caratteristiche della Ferrari, che in realtà non andava tanto più veloce della Sauber.

Ma che Schumi avesse provato la Sauber, almeno ufficialmente... mi è nuova ;)

veramente pure anni prima

 

f1-mugello-september-testing-1997-michae

SCHUMI - SAUBER, SUBITO AMORE

FIORANO Michael Schumacher è sceso dalla Sauber ieri sera alle 8 dopo un' intensa giornata di prove a Fiorano con la vettura svizzera dotata del 10 cilindri Ferrari dello scorso anno. Quando è sceso, era talmente raggiante e soddisfatto da pronunciare subito una battuta a prima vista pesante: "Noi diamo il motore alla Sauber - ha detto Michael - e la Sauber darà a noi il telaio". Era una battuta scherzosa e appena si è accorto che il suo addetto stampa Heiner Buchinger stava già parlando al telefono con i giornalisti si è affrettato a dire: "Guarda che dicevo così, tanto per ridere".
Evidentemente, però, la giornata molto calda, deve aver fornito indicazioni positive e utili. Non solo per Schumacher che ha avuto occasione di provare una vettura diversa, ma anche per la Sauber che avendo un contratto con la Ferrari desiderava poter fare dei confronti sulla pista dove le rosse vengono abitualmente collaudate.
Insomma, Schumacher ha provato una Sauber ma la Sauber ha provato Schumacher. Il miglior tempo ufficiale al termine di 84 giri è stato di 1.00.100 di poco superiore al record della pista che è di 59 secondi netti. "E' stata - ha detto Schumacher - un' esperienza forse più unica che rara visto che non capita mai ad un pilota di poter provare durante il campionato una vettura diversa da quella con cui corre. Ma è stata anche una giornata buona sia per noi che per loro con un reciporoco scambio di esperienze e conoscenze". Ai box di Fiorano oltre all' ingegner Lunetta che è il responsabile della Ferrari di Schumacher in pista c' erano anche gli ingegneri della Sauber che per tutta la giornata hanno parlato a lungo con i loro colleghi di Maranello. Fin qui le cose ufficiali della giornata.
Schumacher probabilmente non ha voluto forzare nel tentativo di ottenere un nuovo record della pista per non creare imbarazzi a nessuno e si è accontentato di andare un po' più piano di Johnny Herbert, il pilota ufficiale della Sauber, che il giorno prima a Fiorano aveva fermato il cronometro su 1.00.090. Ma è chiaro che girare per tanti chilometri con la vettura svizzera ha permesso a Schumacher di fermare nella propria mente impressioni ben precise sul comportamento di questa vettura e l' esperienza, finora unica nella F.1, permetterà di ricavare indicazioni utili sugli assetti e gli equilibri di quella vettura. Un' esperienza in altre parole che non servirà a copiare ma ad aprire la mente verso soluzioni che la F 310 B non ha mai avuto fin da prima che nascesse.

13 settembre 1997 sez.
  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Yakamoz scrive:

 

Sicuramente questo cambiamento a Raikkonen farà benissimo: sfida nuova, molta meno pressione addosso, e finalmente i galloni di primo pilota. Aspettiamoci delle buone cose da lui, ma la macchina è comunque quello che è. Gli investimenti sono quelli di un team da metà classifica, e lo stesso Simone Resta è arrivato a progetto già impostato.

Ma al di là delle vittorie e dei podi, c'è lo spazio per fare lo stesso delle gran belle gare.

 

 

Se non ricordo male, ci furono contatti piuttosto stretti con la Sauber nel 2005, per cercare di risolvere i grossi problemi della F2005 e delle gomme Bridgestone, rispetto alla Sauber con coperture Michelin.

Ricordo che Massa (che era alla Sauber) provò la Ferrari, mi pare ai test di Monza, e diplomaticamente elogiò le caratteristiche della Ferrari, che in realtà non andava tanto più veloce della Sauber.

Ma che Schumi avesse provato la Sauber, almeno ufficialmente... mi è nuova ;)

https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1997/09/13/schumi-sauber-subito-amore.html

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/2/2019 at 11:03, Aymaro scrive:

 non credo sia così facile, oltre che un discorso tecnico, subentrerebbe anche un discorso di soldi, lo scorso anno Racing Point ha dovuto mantenere la denominazione Force India per non perdere i premi delle tv, oltre al fatto che serve l'acordo di tutte le squadre, se hai una licenza nuova i team potrebbero appellarsi e chiedere che per i primi 2 anni tu non prenda i premi derivanti dalla tv come è stato per Haas ad esempio

Penso che Racing Point sia stato un caso un po' particolare, essendo accaduto a stagione in corso, e venendo di fatto iscritta come un nuovo team perchè, se ricordo bene, non riuscì a rilevare la licenza Force India ma dovette farne una ex-novo.

  • Mi Piace 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/2/2019 at 10:26, Aymaro scrive:

https://it.motorsport.com/f1/news/la-haas-f1-svela-la-livrea-2019-giovedi-7-febbraio/4332371/

Giovedì presentazione della nuova livrea (nero-oro) della Haas, per la macchina probabilmente bisognerà aspettare i test

 

Si vocifera sarà qualcosa del genere:

Haas-teaser-Rich-Energy-2019.jpg.28723854909e3d8b92f35847ab97398c.jpg

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/2/2019 at 11:00, Scott scrive:

Potrebbero cambiare per questioni di marketing/immagine, nel caso FCA volesse far risultare formalmente italiana la squadra. Non credo che all'attuale proprietà Sauber interessi molto la nazionalità della licenza (così come non interessava mantenere il nome).

Ma è solo un discorso teorico, non sto dicendo che debbano farlo o che abbiano sbagliato a non farlo.

 

 

La situazione sembra essere la seguente: " Pochi giorni fa è stato annunciato che, dopo oltre un quarto di secolo di presenza sulla griglia di partenza, il nome Sauber sarebbe definitivamente scomparso dalla massima formula. Ciò è successo in seguito alla conferma che la compagine con sede a Hinwil assumerà dal 2019 la denominazione di Alfa Romeo Racing "

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/fca-prepara-lacquisto-della-sauber-419300.html

 

ergo piaccia o meno se vincesse suonerebbe l'inno italiano...

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

ergo piaccia o meno se vincesse suonerebbe l'inno italiano...

 no, suoneranno l'inno italiano nel 2020 se FCA finalizzerà l'acqiusto, se succede quest'anno suoanno quello svizzero

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Aymaro scrive:

 no, suoneranno l'inno italiano nel 2020 se FCA finalizzerà l'acqiusto, se succede quest'anno suoanno quello svizzero

 

Alfa Romeo Racing - Svizzera non suona molto bene... :-D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.