Vai al contenuto

Tommy99

Messaggi Raccomandati:

Buonasera a tutti, con questa nuova discussione intendo parlare delle targhe automobilistiche e del loro inserimento nel design complessivo di un'auto. Capisco che ovviamente non possono essere fatti voli pindalici nel creare qualcosa di differente o originale perchè ci sono delle norme da rispettare, ma quello che farò (e che se vi va potrete fare) è quello di citare alcuni esempi che secondo me (o voi) hanno un loro perchè.

Inizierei citando la Fiat Tipo del 2015, la versione 4 porte. L' auto non è originale, ma il gruppo che si viene a creare tra fari dinamici nelle forme e portatarga è interessante:

copertina-nuova-fiat-tipo-13-multijet-ii-prezzo-da-15500-euro.thumb.jpg.9d39611ddf30eb8bdaf20337b192e950.jpg

Un design che proprio non apprezzo è quello dell'insieme "gruppi ottici - portatarga", dalle linee in negativo, dell'Audi q8

cc_2019aus010001_02_640_2y2y.jpg.aa3df38bb9022ba9ccc141d69f2c73bb.jpg

Per quanto riguarda il frontale impossibile non citare la targa laterale di Alfa Romeo:

alfa-romeo-giulia-veloce_01.jpg.6550c46e122322a01753185671be27a8.jpg

E una soluzione che non valorizza affatto il frontale, anzi lo imbruttisce; Mazda 3

Teaser_alt.jpg.de7a6bd90e817ac1c3d79cb57e958310.jpg

Infine un esempio di come il design del portatarga possa diventare "di famiglia"; le Sporter Renault

M0592_05.jpg.d258b1b0aca4baebe69f8933929079bb.jpgrenault-megane-sporter.thumb.jpg.255b1d434ce9e05315f140ac25ff6b33.jpgrenault-talisman-sporter-02.jpg.b873ec62c91612c1022385676ed2a38b.jpg

Modificato da Tommy99
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono assolutamente d 'accordo in riferimento delle targhe laterali alfa romeo, per chi ha vissuto come me l'esordio della  156  è stato uno dei principali elementi di stile, uno dei tanti che la berlina del biscione portava , pure irrinunciabile se si ha uno scudo grande che divide il frontale, infatti pure nei vecchi duetto troviamo la targa posizionata così, stile e storia perfettamente sposati

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, cc1920 scrive:

non sono assolutamente d 'accordo in riferimento delle targhe laterali alfa romeo, per chi ha vissuto come me l'esordio della  156  è stato uno dei principali elementi di stile, uno dei tanti che la berlina del biscione portava , pure irrinunciabile se si ha uno scudo grande che divide il frontale, infatti pure nei vecchi duetto troviamo la targa posizionata così, stile e storia perfettamente sposati

Forse non hai capito che non ho fatto una critica alla targa ? la citavo perche è iconica...mi sarò spiegato male

  • Mi Piace 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.