Vai al contenuto

Pandino
Messaggio aggiunto da __P

 

 

Press, foto, video e link disponibili nel primo messaggio.

Quanto ti piace la Renault Clio 2019?  

98 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Renault Clio 2019?

    • Molto
      43
    • Abbastanza
      38
    • Poco
      13
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

41 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma boh io non mi fido, troppo nuovo anche il motore di partenza, che io sappia a GPL le uniche che vanno bene sono gli aspirati Fiat e i 1.0/1.2 Kappa e 1.4 Gamma della Hyundai. Gia il vecchio 1.2 16V Renault a GPL ha dato tanti problemi figuriamoci i nuovi turbo.

 

Non a caso Hyundai ha mantenuto il caro 1.2 aspirato sulla i20

 

Il TCE a GPL è in giro da parecchio, specie quando era 0.9 grossi problemi non mi pare averne sentito. 

Personalmente, nemmeno io simpatizzo troppo per il GPL, ma la Clio sarebbe tra le mie prime scelte, se dovessi prendere ora un utilitaria da 20/30K Km annui. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, stev66 scrive:

Temo che il gpl sia una scelta tutta italiana, ormai.

Probabile, però Renault ha fatto un comunicato ufficiale per tutta la UE per comunicare la presenza della Sandero GPL https://en.media.groupe.renault.com/news/all-new-sandero-sandero-stepway-and-logan-dacia-redefines-the-essential-contemporary-car-d216-989c5.html

Poi pare che la vendano anche in Francia allo stesso prezzo della TCE

https://en.media.groupe.renault.com/news/prices-france-for-the-all-new-dacia-sandero-sandero-stepway-ae5b-989c5.html 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, stev66 scrive:

Temo che il gpl sia una scelta tutta italiana, ormai.

Non è così, in Asia (non solo India ma soprattutto Cina Corea Giappone Hong Kong) le GPL sono diffuse soprattutto sulle auto per flotte e per taxi, le berline C hanno tutti motori a GPL aspirati, e la stessa Toyota propone l’ibrido GPL (famosa è la JPN TAXi, Crown, Previa ecc ma anche Geely EC7 hybrid GPL) ma anche Nissan, e a parte Toyota le altre hanno tutti impianti italiani BRC o Landi, persino in Brasile e Tailandia gli impianti Landi sono presenti su modelli come Etios e Yaris (il modello low cost/ASEAN). 

 

Le Hyundai/Kia LPI Hybrid mai importate in Europa (Cerato, Elantra, Cadenza, Sonata) vendute solo in Asia hanno l’impianto BRC 

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, KimKardashian scrive:

Non è così, in Asia (non solo India ma soprattutto Cina Corea Giappone Hong Kong) le GPL sono diffuse soprattutto sulle auto per flotte e per taxi, le berline C hanno tutti motori a GPL aspirati, e la stessa Toyota propone l’ibrido GPL (famosa è la JPN TAXi, Crown, Previa ecc ma anche Geely EC7 hybrid GPL) ma anche Nissan, e a parte Toyota le altre hanno tutti impianti italiani BRC o Landi, persino in Brasile e Tailandia gli impianti Landi sono presenti su modelli come Etios e Yaris (il modello low cost/ASEAN). 

 

Le Hyundai/Kia LPI Hybrid mai importate in Europa (Cerato, Elantra, Cadenza, Sonata) vendute solo in Asia hanno l’impianto BRC 

Penso che Stev si riferisse al mercato europeo, comunque parrebbe che anche in Francia ci sia un interesse per il GPL, visto che Fiat propone(va) anche la Panda GPL.  

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nucarote scrive:

Penso che Stev si riferisse al mercato europeo, comunque parrebbe che anche in Francia ci sia un interesse per il GPL, visto che Fiat propone(va) anche la Panda GPL oltre alla NP.  

Comunque leggendo in internet i commenti sono tutti a favore della 900 GPL che nemmeno per la versione a benzina, pieno con 17-19 euro e 400+ km, inoltre non ha nemmeno bisogno di “camminare” a benzina perchè automaticamente la inietta in fase di accelerazioni brusche/sorpassi. Mio parere, prendila e goditela.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, nucarote scrive:

Nella sua categoria è l'acquisto che farei attualmente, sarei a limite preoccupato per questa applicazione del FAP sul TCE, per rispondere all'E6D-Full. 

A questo punto per evitare tutte queste preoccupazioni l’unica scelta o son le coreane a GPL ma hanno un modesto aspirato da 80 cavalli (la Stonic ha il 1.4 da 95) o la Yaris hybrid ma dubito che ibride o micro ibride varie facciano 400 km con manco 20 euro 

 

PS: da ex possessore di VW evita fortemente VAG che ormai son diventate quelle che un tempo erano le Fiat 😅

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

A questo punto per evitare tutte queste preoccupazioni l’unica scelta o son le coreane a GPL ma hanno un modesto aspirato da 80 cavalli (la Stonic ha il 1.4 da 95) o la Yaris hybrid ma dubito che ibride o micro ibride varie facciano 400 km con manco 20 euro 

 

PS: da ex possessore di VW evita fortemente VAG che ormai son diventate quelle che un tempo erano le Fiat 😅

Le uniche VAG che mi interessavano erano le TGI ma non sono del tutto aderenti al mio utilizzo al 100% (IMHO ottime se pensi di usarle al 100% in città).

 

Hyundai/Kia sono molto interessanti ma vale lo stesso discorso del TGI, cioè vanno bene solo in città, solo che fanno risparmiare qualcosa all'acquisto.

 

Le FHEV, a cui sono più interessato, le vedo come una soluzione per altre cose (confort di guida) che per il risparmio alla pompa. Però tra una Corolla per me fuori budget, Yaris IMHO veramente brutta, e la Clio E-Tech agli esordi, non c'è molta scelta*.

 

Per il momento cerco di rimandare ogni decisione al 2022, sperando che il cinquino tenga duro, ed esca fuori qualche altra alternativa FHEV/EV nel seg. B/C, salvo ulteriori aggravamenti del mio stato di povertà. :-D   

 

*Si Stev lo so che c'è anche la Jazz Hybrid, però se non sono costretto, il pulmino non lo vorrei proprio.

 

 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.