Vai al contenuto

Pandino
Messaggio aggiunto da __P

 

 

Press, foto, video e link disponibili nel primo messaggio.

Quanto ti piace la Renault Clio 2019?  

98 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Renault Clio 2019?

    • Molto
      43
    • Abbastanza
      38
    • Poco
      13
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, stev66 scrive:

Non malaccio, bisogna vedere le dimensioni, che sono il vero tallone d'Achille , per lo meno in Italia, delle B moderne .

 

 

Oltre alle dimensioni e alla qualità degli interni metterei anche: la disponibilità dell'ibrido al lancio o comunque entro il primo anno di commercializzazione, e l'affidabilità dell'elettronica che in Renault non è propriamente il massimo (es. ieri il sensore pioggia del Kandjar aziendale ha sbarellato un pò)

Per quanto mi riguarda la considererò sicuramente, insieme alle cugine PSA 208 e Corsa.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Carina, peccato per quei prolungamenti dei fari che proprio non riesco a mandare giù su nessuna Renault...Bene anche gli interni, salto avanti notevole, speriamo che oltre ai materiali migliorino anche gli assemblaggi e la qualità costruttiva, che sull'attuale Clio/Captur sono un disastro....

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se devo dirla, a me non dispiace, si nota un bel miglioramento, sia interno che esterno, spero che non venga smentito , quando si vedrà dal vivo.

Sarà una di quelle che poteri  inconsiderazione come prossima auto

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non digerisco totalmente i fari anteriori (ma la lacrima non c'entra, è solo l'angolo superiore ad infastidirmi), mi scoccia la nervatura sotto lo specchietto su cui metteranno fregi a caso e mi mancherà "l'onda" nera nella parte inferiore della portiera che spingeva la macchina in avanti. Ora hanno demandato questo sbilanciamento in avanti alla nervatura sotto lo specchietto che però è troppo breve e poco sviluppata.
Questa Clio è una modifica iterativa e si vede, perché perde proprio alcune caratteristiche che nell'altra erano assolutamente pensate. Ho paura che abbia perso leggermente muscolosità in fiancata, ma è da vedere dal vivo: la prima aveva un linguaggio laterale che univa i due muscoli sui passaruota, questa sembra più una Megane, con la struttura anteriore lineare che poi si ingrossa sul posteriore. Per nulla brutta, ma meno originale.
In ogni caso è molto, molto bella. Si conferma ancora la più bella del segmento, per me.

Gli interni sembrano fatti con materiali migliori e -dicono- morbidi al tatto. La scia di luce è poco elegante e molto esplicita, ma è così anche negli altri modelli della casa. La monobocchetta non è un tratto che mi piace, ma sono soprattutto le bocchette laterali da Qashqai a darmi da pensare. Il tablet è un po' irruento, ma ci sono iterazioni molto peggiori (Polo in primis). Se materiali ed assemblaggi saranno all'altezza delle concorrenti allora la Clio sarà la reginetta del segmento.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggevo che è larga 1,798 m :pz

 

 

Comunque guardando meglio altre foto, esternamente preferisco l'attuale che IMO è l' utilitaria meglio riuscita esteticamente degli ultimi anni, linee più tese, più filante(e non ha le ''lacrime'':razz:). Questa non è male ma è più tondeggiante e più ''goffa''.

  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, mmaaxx scrive:

Le Polo senza radio e senza clima esistono solo su carta, anche in Germania si fa fatica a trovarle.

Anche questa in versione base sarà assai rara...

1 ora fa, A.Masera scrive:

 

no, però quell'autoradio anni '90 spalmata su uno spazio che è palesemente stile tablet è ridicola

 

-1 sulla Clio IV pre-restyling la consolle centrale era adattata alla radio e non era meglio... al restyling hanno cambiato la versione base, lasciato la consolle delle piu care e usato un autoradio 2Din... meglio secondo me...

 

7B133306-7E6B-4D2D-A0AD-B7F895D6642C.jpeg.e49f3fd468c3f0d06f81341353426e5d.jpeg

C60DF8EF-871B-48F4-A3E6-615111795B52.thumb.jpeg.8041e2e5f77dea0d8175022ba4a1aa33.jpeg

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, RiRino scrive:

Leggevo che è larga 1,798 m :pz

 

 

Comunque guardando meglio altre foto, esternamente preferisco l'attuale che IMO è l' utilitaria meglio riuscita esteticamente degli ultimi anni, linee più tese, più filante(e non ha le ''lacrime'':razz:). Questa non è male ma è più tondeggiante e più ''goffa''.

 

Polo/Ibiza/... sono 175 quindi come larghezza siamo simili, è il "vantaggio" di usare pianali modulari comuni con i segmenti superiori e quindi si hanno auto di segmento B con larghezza da C. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, paolo22to scrive:

Essendo nettamente più larga nonchè più bassa, dubito che dal vivo possa risultare più goffa, tutt'altro

La larghezza/altezza la farà sembrare più piazzata e larga appunto, ma il design quello è, non c'entra con l'essere filante o goffa.

20 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Polo/Ibiza/... sono 175 quindi come larghezza siamo simili, è il "vantaggio" di usare pianali modulari comuni con i segmenti superiori e quindi si hanno auto di segmento B con larghezza da C. 

175 Polo e 178 Ibiza, che erano già ''troppe'' per i miei gusti, in particolare la seconda. Questo aspetto non lo trovo affatto un vantaggio, considerando che sono auto che nella maggior parte dei casi girano in città.

 

 

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.