Vai al contenuto

Pandino
Messaggio aggiunto da __P

 

 

Press, foto, video e link disponibili nel primo messaggio.

Quanto ti piace la Renault Clio 2019?  

98 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Renault Clio 2019?

    • Molto
      43
    • Abbastanza
      38
    • Poco
      13
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, mito105ma scrive:

Beh 20k lo sapete benissimo che non è il prezzo reale, comunque hanno prezzato altissimi i diesel, probabilmente per spingere meglio il nuovo 1.0 Tce

☏ SM-A505FN ☏
 

 

Non saprei, il venditore si sembrava abbastanza diesel oriented, cosa che mi ha fatto osservare quando gli ho fatto capire che la mia propensione alla versione GPL e dirgli che tra un paio di anni il 1.5 dCi potrebbe non esserci più sulla Clio. :-) 

Comunque col finanziamento proposto di Renault il prezzo reale è effettivamente nell'intorno ai 20K se si considera gli interessi, e il fatto che la garanzia di 5 anni/100K Km ti pone in obbligo a fare i tagliandi in Renault per quel periodo/chilometraggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, J-Gian scrive:

Penso che il prezzo d'acquisto effettivo, lo scopriremo tra 6-7 mesi, passato l'effetto novità

Ora per la Zen 1.5 dCI ci vogliono 18K, IMHO si attesterà sui 15/16K. 

Considerando che l'altra versione "da numeri" per il nostro mercato, ossia la GPL uscirà tra almeno sei mesi ci vorrà 1 anno per avere entrambe in uno street price di 15/16K Euro, a meno di un clamoroso flop. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

ieri ho telefonato a uno che ha appena comperato un kajar e mi ha risposto tramite vivavoce. non si sentiva un cavolo, un audio conduso con grande rumore di fondo. Se questa è la qualità dei prodotti di serie beh io dico no grazie... il problema è che un tablet come quello di clio 5 come lo defenestri ?
Anche la captur ha lo stesso problema

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Provata oggi la tce 130cv edc rs line... Prezzo scontato con finanziamento sui 20k, con navi grande,bracciolo, cerchi da 17 e metallizzato. 

Cambia tanto rispetto alla precedente in tante cose, alcune migliorano secondo me peggiorano. 

Migliorato il telaio, salito sulla mia clio 4 gt line sembrava di marzapane a confronto. Scricchiolii ecc anche prendendo dossi e buche non ne ho sentiti... Ps esemplare con 40k fatti quindi da verificare con il tempo.... Assetto rigido e compatto, come feed iniziale mi è sembrato molto simile al mio, più sostenuto rispetto ad una polo rline, ma meno di una fiesta st line. Frenata anni luce superiore alla mia, montava i tamburi al posteriore ma i dischi anteriori lavorano proprio su altro pianeta... Tenuta trazione e handling sono un capitolo da valutare con un test drive di lungo termine, ma in quella mezzora posso dire che non ho notato criticità particolari, se si perde l esp interviene alla velocità della luce, prima rispetto al mio ma non per questo in maniera eccessivamente brusca. 

A livello di insonorizzazione non c'è nemmeno da aggiungere molto se non che siamo ai migliori livelli della categoria dal mio punto di vista, miglioramenti tangibili anche qua. 

Internamente la plancia è sicuramente di qualità sia per materiali che per assemblaggi, meno bene alcune plastische meno in vista vedi tunnel centrale. 

Per me da rivedere assolutamente il cambio, logica del manuale assolutamente incomprensibile e taratura da convertitore più che da doppia frizione. Altra nota negativa lo sterzo, più diretto ma con una servoassistenza terribile... Molto più progressivo e omogeneo il mio. Anche in sport il carico rimane troppo basse e i feed sono artificiosi. 

Spendo un paio di parole sul motore che mi è sembrato molto interessante, in seconda ha uno spunto davvero molto soddisfacente, si spegne un po in allungo dalla 4 in su ma assolutamente godibile, interessante da provare con un manuale ben rapportato. 

Attualmente con una scontistica non esagerata e un listino molto alto il preventivo finale è molto salato... Tra 6/12 mesi con un possibile drop del prz. Finale assumerebbe tutt'altro contorno... Personalmente nonostante l'auto sia migliorata su tanti aspetti non banali ritengo la cifra eccessivamente importate per una b, comunque ben fatta e accessioriata. 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.