Vai al contenuto

Pandino
Messaggio aggiunto da __P

 

 

Press, foto, video e link disponibili nel primo messaggio.

Quanto ti piace la Renault Clio 2019?  

98 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Renault Clio 2019?

    • Molto
      43
    • Abbastanza
      38
    • Poco
      13
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

On 22/12/2019 at 11:08, nucarote scrive:

Comprendendo gli interessi ( importo rata x mesi di finanziamento). 

RRG di Pozzuoli aka Filiale Renault Napoli.

Non è male..

Io devo comprare la macchina nuova (la mia bravo 1.4 benzina del 2007 ha 205k km e faccio 25k km l'anno) e sono indeciso tra se puntare la nuova clio/208 oppure prendere la clio vecchia in offerta. Ne ho trovata una sui 10k km che mi farebbero a 9000 compreso impianto gpl e block shaft.

 

Non so se temporeggiare un altro po' e aspettare che esca qualche km 0 della nuova clio... Magari ad inizio anno le concessionarie per raggiungere gli obiettivi annuali immatricolano auto..

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Elendil scrive:

Non è male..

Io devo comprare la macchina nuova (la mia bravo 1.4 benzina del 2007 ha 205k km e faccio 25k km l'anno) e sono indeciso tra se puntare la nuova clio/208 oppure prendere la clio vecchia in offerta. Ne ho trovata una sui 10k km che mi farebbero a 9000 compreso impianto gpl e block shaft.

 

Non so se temporeggiare un altro po' e aspettare che esca qualche km 0 della nuova clio... Magari ad inizio anno le concessionarie per raggiungere gli obiettivi annuali immatricolano auto..


Dalla stessa RRG mi è arrivato un sms in cui propongono un extra bonus di 500€ per le nuove Clio Zen, per ordini da concludere entro il 31/12.

 

Comunque l'offerta sulla vecchia che ti hanno fatto non è male IMHO. 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, tonyx scrive:

più facile che le km0 siano la vecchia versione...

 

perché mai scontare come km 0 un modello appena uscito quando c'è il vecchio da smaltire

 

Infatti che palle, mi è capitato proprio il momento peggiore per cambiare auto. Sono appena uscite clio, 208 e corsa tutte molto belle.

 

Forse mi conviene aspettare qualche mese, ma ogni mese che passa ci rimetto soldi per via dei tanti km che faccio

 

4 ore fa, nucarote scrive:


Dalla stessa RRG mi è arrivato un sms in cui propongono un extra bonus di 500€ per le nuove Clio Zen, per ordini da concludere entro il 31/12.

 

Comunque l'offerta sulla vecchia che ti hanno fatto non è male secondo me. 

 

Si infatti non è male. Non so manco se l'hanno venduta visto che a suo dire c'era un altro interessato.

 

Non so, a me la clio vecchia è sempre piaciuta. La nuova ovviamente è più bella, ma non mi sembra cambiata moltissimo esteticamente

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Elendil scrive:

...

 

Si infatti non è male. Non so manco se l'hanno venduta visto che a suo dire c'era un altro interessato.

 

Non so, a me la clio vecchia è sempre piaciuta. La nuova ovviamente è più bella, ma non mi sembra cambiata moltissimo esteticamente

I cambiamenti più evidenti sono dentro, IMHO da quel punto di vista la nuova Clio è un deciso salto in avanti dal punto di vista del design e della qualità percepita. 

Però se ti piace la vecchia e soprattutto hai bisogno di un auto subito la vecchia è comunque una auto valida.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/12/2019 at 18:31, nucarote scrive:

I cambiamenti più evidenti sono dentro, secondo me da quel punto di vista la nuova Clio è un deciso salto in avanti dal punto di vista del design e della qualità percepita. 

Però se ti piace la vecchia e soprattutto hai bisogno di un auto subito la vecchia è comunque una auto valida.

Ieri sera sono andato in concessionaria a vederla.. Sono salito nella versione zen e sinceramente non mi é piaciuta tantissimo dentro.. In generale, anche  nella nuova corsa, li ho trovati un po' troppo spigolosi per i miei gusti, e mi hanno comunque dato idea di pasticosi..

 

Mi hanno fatto un preventivo per la life di 15300 in contanti per la gpl con vernice metallizzata. 800 in meno nel grigio di default. La versione zen 1400 euro in piu.

Dovrei peró dare la bravo in rottamazione, e mi dispiace un po' perche funziona ancora bene e pptrei usarla come seconda macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Elendil scrive:

Ieri sera sono andato in concessionaria a vederla.. Sono salito nella versione zen e sinceramente non mi é piaciuta tantissimo dentro.. In generale, anche  nella nuova corsa, li ho trovati un po' troppo spigolosi per i miei gusti, e mi hanno comunque dato idea di pasticosi..

 

Mi hanno fatto un preventivo per la life di 15300 in contanti per la gpl con vernice metallizzata. 800 in meno nel grigio di default. La versione zen 1400 euro in piu.

Dovrei peró dare la bravo in rottamazione, e mi dispiace un po' perche funziona ancora bene e pptrei usarla come seconda macchina

Sono pur sempre delle seg. B. :-)  Comunque visto che vieni da una Bravo aspirata GPL forse dovresti considerare più una Skoda Scala 1.0 TGI a Metano che una Clio GPL, ma se la Bravo va bene e ti soddisfa ancora e gli fai l'opportuna manutenzione e accortenze penso che non faticherebbe troppo ad arrivare alle soglie dei 300K Km. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 24/12/2019 at 23:25, Elendil scrive:

Ieri sera sono andato in concessionaria a vederla.. Sono salito nella versione zen e sinceramente non mi é piaciuta tantissimo dentro.. In generale, anche  nella nuova corsa, li ho trovati un po' troppo spigolosi per i miei gusti, e mi hanno comunque dato idea di pasticosi..

 

Mi hanno fatto un preventivo per la life di 15300 in contanti per la gpl con vernice metallizzata. 800 in meno nel grigio di default. La versione zen 1400 euro in piu.

Dovrei peró dare la bravo in rottamazione, e mi dispiace un po' perche funziona ancora bene e pptrei usarla come seconda macchina

 

La Bravo va avanti senza manutenzione straordinaria oppure no?
Perché se il valore di ritiro dell'auto è 0, la cosa più logica da fare è tenerla finché si muove in sicurezza e rottamarla quando diventa troppo oneroso.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, tinoracing scrive:

Ciao c’è qualcuno cha ha provato su strada la versione 1.5 dci da 85 cv? come va?

 

io provata.. non male.... ovvio non è un missili ma si muove..

 

20 ore fa, tinoracing scrive:

Ciao c’è qualcuno cha ha provato su strada la versione 1.5 dci da 85 cv? come va?

 

https://www.youtube.com/watch?v=AZ3oSr9cMu8

.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/1/2020 at 10:36, gpat scrive:

 

La Bravo va avanti senza manutenzione straordinaria oppure no?
Perché se il valore di ritiro dell'auto è 0, la cosa più logica da fare è tenerla finché si muove in sicurezza e rottamarla quando diventa troppo oneroso.

 

Ci ho speso parecchi soldi sopra in passato. a 140k km ho dovuto cambiare cambio e frizione. Questo perchè nel garage dove la tengo la trattano in modo indegno grattando ogni volta la retromarcia ad ogni parcheggio. Infatti per la macchina nuova o parlo con sti tizi o cambierò garage

 

Ora tutto sommato va bene. Dovrei cambiare gomme e magari ammortizzatori. L'unica cosa è che consuma un quantitativo di olio allucinante (ma questo già da 4/5 anni). Insomma tutto sommato potrei tenerla come scassona. Come prima macchina no perchè faccio tanti km (25k) ed è a benzina e comunque mi da una sensazione di pericolosità evidente. Insomma è la classica macchina che potrei usare per uscire e parcheggiarla in posti indegni senza paura di botte/furti ecc

 

In tutto questo sono riuscito a convincere il concessionario a farmi lo sconto rottamazione anche senza dare la bravo

 

Alla fine mi hanno 15800 (soldi finali, compreso il tasso del finanziamento) per la zen gpl con fendinebbia (250 euro) e cerchi kala (100 euro) grigio road. 16600 per la versione grigia figa o nera (che è quella che mi piace di più, ma tenendo la macchina tutta la giornata al sole in un parcheggio all'aperto a lavoro forse non è il caso)

 

Questa era una versione che stava arrivando a loro e potevano consegnarmi in 2 settimane. Questa settimana vorrei andare ad ordinarla, ma vorrei prenderne una personalizzata, che invece dei fendinebbia e i cerchi kala abbia il driver display 7 pollici (150 euro) e il pack parcheggio (sensori anteriori e retrocamera, 300 euro). Il mio obiettivo è farmi fare più o meno lo stesso prezzo

Modificato da Elendil
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.