Vai al contenuto

Fiat 124 Spider America d’epoca


riziero

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, riziero scrive:

Quelle riportate in italia che hanno prodotte per il mercato estero america e nord europa

Non le ho ancora trovate sul mercato, anche perchè con i prezzi che ci sono oggi nell'usato non vedo dove sia la convenienza di tutto ciò...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ebbene, non sono grande esperto del modello (avendone in rimessa la Concorrente d'elezione) ma dico la mia da sempre più curioso appassionato di vecchiette:

per le versioni americane dipende dall'annata, da metà anni Settanta sono state costrette ad adottare grossi ed antiestetici paraurti sovradimensionati e motori soffocati nelle prestazioni per rientrare nelle normative statunitensi, quindi sono meno appetibili ma probabilmente più economiche all'acquisto, se già importate nel nostro continente.

L'ultimissima serie, da noi a solo marchio Pininfarina, tenta di dare modernità ad una vettura nata due decadi prima, ma lo fa con un gusto e uno stile molto americano, un po' tradendone l'essenzialità originale, all'inglese, e ai miei occhi risulta come una bella donna ancora più che piacente ma poi ricorsa malamente alla chirurgia per sembrar ancora la giovinetta che mai più sarà.

 

Riguardo alla targa,

sì il valore di una vettura ritargata tende ad essere inferiore per gli appassionati, ma a questo punto si innesta la domanda:

lo scopo dell' acquisto è di investire in un bene che secondo le proiezioni alla peggio manterrà il valore negli anni a venire,

o quello di avere per proprio diletto una vetturetta adorabile da guidare e possedere?

 

Perchè per il secondo caso conta il solo gusto personale, non tanto considerazioni collezionistiche...

 

E attenzione ad andare ben preparati e documentati a valutare l'acquisto:

come ebbi già modo di scrivere, sulle macchine di una certa età dall' "affarone" al "bagno di sangue con pianto e stridore di denti" il passo è brevissimo...

 

 

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao johnpollame infatti sto iniziando a documentarmi in merito a me piace da morire il 124 e vorrei possederne uno ma senza sorprese.

La targa é una mia fissa visto che mi piacerebbe dell'epoca ma non é una priorita.

Spero di trovarne una che stia in ottimo stato da godermi a lungo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.