Vai al contenuto
  • 0

Cambio olio motore / anticipare tagliando Ford Fiesta


Peçot

Domanda

Buongiorno a tutti, ho un dubbio perché ci sono alcune cose che non mi tornano.

 

A settembre ho acquistato una Ford Fiesta con 20.000 km, quando me l'hanno consegnata mi hanno detto che è stata tagliandata. Ad oggi ho percorso quasi 9.000 km (8.350 per la precisione) e ieri sera quando sono ripartito dall'ufficio sul cdb mi è uscita la scritta "cambiare presto olio motore".

Nella mia ignoranza ho sempre associato il cambio olio al tagliando, dunque mi sembra strano che l'olio sia già esausto se l'auto è stata tagliandata quattro mesi fa (e dovrebbe quindi essere già stato cambiato quella volta) e mi sembra quasi sciocco chiamare l'officina per chiedere un tagliando con nemmeno 10.000km percorsi. 

Purtroppo sul contratto e sui documenti d'acquisto non riesco a trovare note relative al fatto che l'auto fosse stata tagliandata o meno alla consegna (mi ricordo che mi è stato detto dal venditore, e mi pare che fosse anche stato scritto da qualche parte).

Solitamente dovrebbe esserci una spia sul cruscotto che indica la necessità di effettuare il tagliando (la chiave inglese rossa se non erro), che non appare sul mio quindi ero abbastanza tranquillo.

 

Che mi consigliate di fare? Posso "anticipare" il tagliando, o mi basta andare in una officina "qualunque" (quella di fiducia, mentre i tagliandi vorrei farli in quelle convenzionate Ford in modo da avere un valore in più se dovessi rivendere l'auto in futuro) per farmi cambiare l'olio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 ore fa, J-Gian scrive:

 

Se mi dici il codice motore ed i kW, dopo ti do la conferma circa l'intervallo chilometrico previsto dalla casa per quel modello ;-)  

 

Se non ho letto male quanto scritto sul libretto dovrebbe essere XUJG e 63kw.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve, io sono possessore di una Ford Fiesta 2018, TDCi 85 cv. diesel, ritirata  nuova il 13 ottobre scorso, che  l'altro ieri, a 11400 chilometri percorsi, ha dato segnalazione di "cambiare presto olio motore", e la macchina io l'ho presa nuova. Quindi mi pare che i chilometri e i mesi siano molto relativi. Forse ci sono delle variabili legate al tipo di percorso e a come viene fatto, oltre al numero di rigenerazioni effettuate/fallite. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 21/3/2019 at 15:45, Jankie scrive:

Salve, io sono possessore di una Ford Fiesta 2018, TDCi 85 cv. diesel, ritirata  nuova il 13 ottobre scorso, che  l'altro ieri, a 11400 chilometri percorsi, ha dato segnalazione di "cambiare presto olio motore", e la macchina io l'ho presa nuova. Quindi mi pare che i chilometri e i mesi siano molto relativi. Forse ci sono delle variabili legate al tipo di percorso e a come viene fatto, oltre al numero di rigenerazioni effettuate/fallite

 

Sicuramente varia in base anche al tipo di percorso e alle rigenerazioni. Tuttavia già a 11.000 km che segna di cambiare olio io una visita di cortesia all'officina del concessionario la farei, più che altro per farmi dare qualche spiegazione in merito.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve a tutti. Con fiesta 1.5d  2016 ordinata configurata a piacimento da mia molia o avuto esperienze diverse. Prima settimana di uso problemi. Puzza di fumo petrolio dentro, portato a ford, sapete cosa ano fatto? Ano cambiato filtro abitacolo e ano profumato 👏👨‍🔧. Ripresa molia si lamenta di nuovo di puzza, do una occhiata e vedo che iniettore perde gasolio,mi domando chi lavora lì, se sono in grado io di vedere problema e loro no. 😡 Lo riportata indicando punto problema. Poi prima di finire ano (9 mesi) stessa vostra problema di olio-motore. Portandola  in ford pagati 350 € circa a la consegna controllo olio-motore, indovinate?, Nero sporco come prima 😡😠👿. Olio di 4 mesi della seconda machina era più chiaro. Rispose capo officina che così è la Ford. Sono Bastaaardi. Li o fatto cambiare olio se no li facevo causa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.