Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, RiRino scrive:

Interessante il nuovo 1.0 turbo (che nella variante da 100cv rimpiazza il 0.9) con il bore spray coating*, in pratica modulare con il nuovo 1.3. Famiglia di motori molto simile ai nuovi Firefly FCA.

 

*credo lo adotti solo la variante da 117cv, ci stà visto che è un trattamento non proprio economico, anche perchè mi sembra che anche sul 1.3 usato anche da MB, nelle versioni d'accesso utilizzano anche li le classiche camicie cilindri in ghisa, di conseguenza cambia leggermente l'alesaggio, come ho potuto vedere su certe schede tecniche.

Tutto giusto ;)

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, Tommy99 scrive:

come si sta comportando questa serie in termini di vendite? Lo stravolgimento di stile è valso a qualcosa?

 

Dai dati UNRAE delle immatricolazioni in Italia a Dicembre 2018, si posiziona al 50esimo posto.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Bare scrive:

So this are also engines for a new Clio.

 

 

Interesting that base 1.0 does not have a GDI. LPG? ?

Probabile, ma magari non subito però, ho letto che continueranno ad offrire il 0.9 nella variante a GPL.

 

Comunque rileggendo meglio la press sembra che il trattamento bore spray coating lo abbiano entrambe le versioni, la conferma la avremo leggendo la cilindrata esatta dalla scheda tecnica.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Un nuovo tre cilindri turbo-benzina dai consumi ridotti ma prestazioni brillanti debutta in gamma, insieme ad un'inedito allestimento dal carattere sportivo

La gamma della Nissan Micra si allarga. Da oggi la piccola nipponica si propone in un nuovo allestimento N-Sport che porta con sé il debutto di un inedito motore, il tre cilindri 1.0 DIG-T da 117 CV di potenza e 180 Nm di coppia (che diventano 200 grazie alla funzione overboost).

Nata all’insegna della brillantezza e del divertimento di guida, la Nissan Micra N-Sport si riconosce esteticamente per la presenza di finiture carbon look sugli specchietti retrovisori, per i dettagli neri su modanature laterali e paraurti anteriore, per i vetri oscurati, per il terminale di scarico cromato e per i cerchi da 17”, neri anch’essi.

Sportiva anche dentro, l’auto presenta numerosi elementi distintivi. Dai rivestimenti dei sedili in simil-pelle e Alcantara (quest’ultima usata anche per la plancia) al volante sportivo con corona piatta nella parte inferiore; dalle bocchette dell’aria con cornice cromata alle cuciture a contrasto ai tappetini con doppia striscia bianca longitudinale.

Un motore firmato insieme a Mercedes

L’auto, che è dotata anche di assetto ribassato di 10 millimetri e di molle più rigide, per garantire una miglior dinamica di guida, è spinta come detto dalla nuova unità tre cilindri da un litro di cilindrata. Il motore deriva dal 1.3 che l’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi ha sviluppato con Daimler e che è stato introdotto la scorsa estate a partire dalla Renault Scenic nelle varianti da 140 e 160 CV.

Come il “fratello maggiore” anche questo più piccolo 1.0 ha beneficiato del contributo dei motoristi della Casa di Stoccarda e presenta numerose soluzioni tecniche che mirano a ridurre peso e attriti, migliorando di conseguenza l’efficienza. Per questo motivo, ad esempio, è stato progettato con una testata a “forma di Delta”, più leggera e meno ingombrante, ed è stato dotato di collettori di scarico semintegrati, di valvola wastegate ad azionamento elettronico, di cinghia ausiliaria senza tensionatore, di albero a camme in acciaio forgiato.

 

Grazie a tutte queste soluzioni, il motore, oltre ad aver contenuto le masse, ha potuto adottare una pressione di iniezione di 250 bar (valore di vertice su unità di questa cilindrata) che permettono di ottimizzare ulteriormente la combustione.

0-100 in 9”9

Grazie ad un peso in ordine di marcia di soli 1.020 kg, la Nissan Micra N-Sport 1.0 DIG-T, disponibile con il solo cambio manuale a sei marce, scatta da 0 a 100 in meno di 10” (sono 9”9 per la precisione) e raggiunge una velocità massima di 180 km/h. A fronte di prestazioni vivaci, l’auto promette di consumare solo 5 l/100 km sul percorso combinato e ferma i valori di emissioni di CO2 a 114 g/100 km.

Una dotazione al top

La nuova Micra N-Sport è disponibile in quattro tinte carrozzeria (bianco, rosso, grigio e nero) ed è in vendita a partire da 19.100 euro, poco più del precedente top di gamma Tekna. Tra le altre cose offre, di serie, gli specchietti esterni riscaldati regolabili e ripiegabili elettricamente, gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, tre poggiatesta posteriori, il sedile del conducente regolabile in altezza, il climatizzatore automatico, il volante sportivo in pelle regolabile in altezza e in profondità, il pomello del cambio e la cuffia del freno a mano in pelle.

Parlando di tecnologia, sempre di serie ci sono il sistema di assistenza alla partenza in salita, il sensore pioggia e quello crepuscolare, il cruise control con limitatore di velocità, il sistema di infotainment NissanConnect con touchscreen da 7”, impianto audio firmato da Bose, l’accensione senza chiave, la telecamera di manovra con sensori di parcheggio posteriori e il sistema di frenata d’emergenza intelligente.

 

nissan-micra-1-0-dig-t-n-sport-117-cv-pe

 

nissan-micra-1-0-dig-t-n-sport-117-cv-pe

 

nissan-micra-1-0-dig-t-n-sport-117-cv-pe

 

nissan-micra-1-0-dig-t-n-sport-117-cv-pe

 

nissan-micra-1-0-dig-t-n-sport-117-cv-pe

 

nissan-micra-1-0-dig-t-n-sport-117-cv-pe

 

nissan-micra-1-0-dig-t-n-sport-117-cv-pe

 

nissan-micra-1-0-dig-t-n-sport-117-cv-pe

 

 

 

Devo dire che la trovo interessante in questo allestimento e con questo motore, fossi in fase di scelta auto nuova la terrei in considerazione.

 

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 pinned this Discussione
  • Cole_90 unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.