Jump to content

Question

Posted

Buongiorno a tutti, ho una lexus Rx450h con una cella della batteria da sostituire. qualcuno sa come posso procurarne? Grazie

4 answers to this question

Recommended Posts

• 0
Posted
5 ore fa, MROM scrive:

Buongiorno a tutti, ho una lexus Rx450h con una cella della batteria da sostituire. qualcuno sa come posso procurarne? Grazie

Toyota/Lexus non vende il ricambio singolo in Italia, infatti l'assistenza delle 2 case sostituisce in toto il pacco batteria.

All'estero però vengono vendute. Qui in Italia c'è qualcuno che le importa e soprattutto sa riparare e ricaricare il pacco batteria intero. Perché, cosa non di poco conto, occorre saper maneggiare queste batterie da centinaia, di Volt, pensa rimetterci la pelle.

Prova a contattare questo: http://www.doctorhybrid.it/  ;-) 

• I Like! 1
  • 0
Posted (edited)
10 ore fa, J-Gian scrive:

All'estero però vengono vendute. Qui in Italia c'è qualcuno che le importa e soprattutto sa riparare e ricaricare il pacco batteria intero. Perché, cosa non di poco conto, occorre saper maneggiare queste batterie da centinaia, di Volt, pensa rimetterci la pelle.

Con i giusti utensili e DPI non è poi così difficile operare su queste batterie, un qualunque elettrauto con esperienza ed un minimo di formazione potrebbe farlo.

Toyota IT probabilmente vuole risparmiare sulla formazione del personale delle officine (con l'incidenza che hanno le ibride sulle loro vendite mi stupisce che non abbiano almeno un centro per ogni provincia dove svolgere queste operazioni).

Questo canale YT fa vedere in dettaglio i powertrain elettrici e ibridi di diversi costruttori e pure trasmissioni automatiche etc.. i video sono lunghi ma molto istruttivi.

https://www.youtube.com/user/WeberAuto/videos

Edited by ISO-8707
  • I Like! 2
  • 0
Posted
7 ore fa, ISO-8707 scrive:

Con i giusti utensili e DPI non è poi così difficile operare su queste batterie, un qualunque elettrauto con esperienza ed un minimo di formazione potrebbe farlo.

Non proprio un qualunque elettrauto: devi avere un patentino PES/PAV (come il sottoscritto :D).

Altrimenti, se ti beccano anche solamente mentre stacchi la sicurezza per isolare l'auto dall'alta tensione, senza patentino e senza DPI, ti fanno chiudere. L'officina stessa deve essere attrezzata con zone di delimitazione. 

• 0
Posted

Il mio elettrauto è abilitato a farlo ma non riesce a trovare la cella. Ha scritto in Gran Bretagna ma non ha ricevuto risposta. Qualcuno mi può dire dove ordinarla? Grazie