Vai al contenuto

Škoda Kamiq - ex B-SUV (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, 4200blu scrive:

 

il Kamiq cinese e un altra macchina, pianale diverso e piu vecchia (PQ34) come la versione europeo (MQB).

Si, lo so, volevo appunto capire queste spy a quale delle due si riferiscono, perchè mi pareva di averle già viste.

Link al commento
Condividi su altri Social

190130-First-sketches-of-the-%C5%A0KODA-

 

190130-First-sketches-of-the-%C5%A0KODA-

 

190116-Crossover-1920x1083.png

 

46752741-1738-4255-8254-2978C9713C44.jpeg

 

 

Cita

 

Il nuovo SUV da città di ŠKODA si chiama KAMIQ

  • Continua l’affondo di ŠKODA sul mercato europeo dei SUV con il lancio di un terzo modello
  • La prima mondiale del nuovo ŠKODA KAMIQ si terrà a marzo 2019 al Salone dell’automobile di Ginevra 

Mladá Boleslav, 24 gennaio 2019 – Il nuovo SUV di ŠKODA si chiama ŠKODA KAMIQ. Il crossover è il terzo SUV destinato al mercato europeo che segna l’affondo della casa automobilistica ceca sul mercato dei SUV. «KAMIQ» è un termine mutuato della lingua inuit, parlata nella zona meridionale del Canada e in Groenlandia. Indica qualcosa che dà una sensazione di assoluta perfezione, come una seconda pelle, in qualsiasi circostanza: valido motivo, questo, per battezzare il nuovo crossover dedicato al mercato europeo proprio come il SUV già affermatosi in Cina.  

Lo ŠKODA KAMIQ è un crossover urbano, perfetto per accompagnarci ogni giorno nelle moderne metropoli, ma non solo. Il nome ŠKODA KAMIQ si è già affermato in Cina ed è dunque perfetto per il nuovo modello di crossover. Allo stesso tempo rientra perfettamente nella nomenclatura concepita per la serie di modelli SUV: tutti i nomi degli attuali modelli SUV ŠKODA iniziano per «K» e finiscono per «Q».  

Con lo ŠKODA KAMIQ ecco il nuovo affondo della casa automobilistica ceca sul mercato dei SUV, che amplia così l’offerta con un modello di base compatto e orientato al lifestyle per il mercato europeo. Lo ŠKODA KAMIQ unisce agilità e manovrabilità di una vettura compatta ai classici vantaggi di un SUV: posizione di seduta più alta, migliore visuale, più comodità per salire e scendere e maggiore altezza libera dal suolo. Questo modello ŠKODA, basato sul pianale modulare trasversale, offre nuovi sistemi di assistenza e convince inoltre con numerose soluzioni «simply clever». Caratteristiche, queste, tipiche del marchio, proprio come l’enorme spaziosità.

La prima mondiale del nuovo ŠKODA KAMIQ si terrà dal 5 al 17 marzo 2019 al Salone dell’automobile di Ginevra.

 

via Skoda

 

————————————————————————————————

TOPIC SPY

https://www.autopareri.com/forums/topic/49726-škoda-kamiq-ex-b-suv-spy

————————————————————————————————

 

Modificato da lukka1982

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Per le nuove Skoda quindi il logo al posteriore scompare ed al suo posto ci sarà la scritta a tutta larghezza, inoltre sparisce la firma luminosa a C al posteriore (Scala e questa Kamiq sono le prime), C che però rimane come forma unendo faro e catarifrangente. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

I nomi li decide il CdA durante partite notturne a Scarabeo.

A.D. “ho solo una K e una Q, mi aggancio a AMI, faccio KAMIQ, un sacco di punti col x3 e vinco”

collaboratore “capo, ma cosa sarebbe? Non esiste”

A.D. “rimedia o ti licenzio”

collaboratore “oh, ragà, abbiamo qualche modello in lancio? Che qua abbiamo esagerato di nuovo con la Urquell”

altro collaboratore “si uno, ma poi mandatelo in Rehab....dopo kodiaq karoq e scala...stiamo finendo le auto a cui dare nomi a caso”

  • Ahah! 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, TonyH scrive:

I nomi li decide il CdA durante partite notturne a Scarabeo.

A.D. “ho solo una K e una Q, mi aggancio a AMI, faccio KAMIQ, un sacco di punti col x3 e vinco”

collaboratore “capo, ma cosa sarebbe? Non esiste”

A.D. “rimedia o ti licenzio”

collaboratore “oh, ragà, abbiamo qualche modello in lancio? Che qua abbiamo esagerato di nuovo con la Urquell”

altro collaboratore “si uno, ma poi mandatelo in Rehab....dopo kodiaq karoq e scala...stiamo finendo le auto a cui dare nomi a caso”

 

Kamiq, sostantivo di origine Inuit il cui significato fa riferimento a "qualcosa che si adatti perfettamente a ogni situazione, quasi fosse una seconda pelle".

 

 

Nome strano ma pare avere un significato. 

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la serie "Un Boemo al polo Nord".
In principio fu Kodiaq (Orso Bruno del Nord America), poi Karoq (la combinazione di auto e freccia in una lingua parlata in Alaska) e adesso Kamiq (qua si scomodano gli Inuit dall'Artide).
In pratica il marketing Skoda sembra che debba vendere cani da slitta a Reinhold Messner anziché Suv alla sciura Maria.
Suggestivo!

☏ SM-G903F ☏

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, MotorPassion scrive:

Lo ŠKODA KAMIQ è un crossover urbano, perfetto per accompagnarci ogni giorno nelle moderne metropoli,

 

Poveri noi. 

Poveri noi.

Poveri noi.

  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.