Vai al contenuto

Škoda Kamiq - ex B-SUV (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, xtom scrive:

 

...

Comunque almeno loro combinando pianali e interni riescono a far uscire un sacco di modelli diversi per raccogliere più clienti possibili ...

 

Un sacco di elettrodomestici piuttosto simili tra loro con prezzi e contenuti onesti, con i relativi margini... buon per VAG che può permetterselo. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Bare scrive:

It should have an identical wheelbase as Scala? 

 

Cita

La nuova Skoda Kamiq è basata sulla piattaforma modulare MQB A0 del Gruppo Volkswagen e, come tutte le Skoda, pone grande attenzione nel massimizzare l’abitabilità interna rispetto alle dimensioni esterne. Il passo è di 265 cm mentre il bagagliaio, 400 litri, può essere incrementato fino a 1.395 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

 

da https://www.alvolante.it/news/skoda-kamiq-2019-svelati-interni-361355

 

il passo sembra lo stesso 265 cm, ma le dimensioni del bagagliaio sono diverse.

 

Cita

la Skoda Scala è lunga 436 centimetri e, nella categoria, si segnala per la capacità record del bagagliaio: 467 litri a divano in uso (ripiegandolo, salgono a 1410)

 

Probabilmente quindi la Kamiq è più corta della Scala pur avendo lo stesso passo.

 

In pratica come lunghezza dovrebbe essere una via di mezzo tra Scala 436 cm e la cugina Arona lunga 414 cm con un passo di 257 cm, quindi intorno ai 425 cm, la taglia di una 500X per capirci.

 

 

 

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Rispetto alla Vision X che mi piaceva molto ,da quello che si puo' capire, è un passo indietro stlisticamente.

Inoltre sembra "pestare" i piedi alla Karoq come dimensioni.

Mi sarei aspettato qualcosa tipo Arona/T-Cross

 

Spero sia il modello per la Cina.

Modificato da Vulcar
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che i nuovi modelli del gruppo VW sono di una noia incredibile, tutti uguali. A parte qualche raro caso come la Cupra Formentor o la VW Arteon ormai non hanno identità. Cioe questa non è altro che un Arona con fari diversi... 

È come se gia in origine nascono per cambiare muso e cosa in modo da venderle con due tre marchi...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Poi non riesco più a capire cosa stanno facendo con le dimensioni e il posizionamento, si parte da T Cross, poi c'è Arona e sono B SUV normali, poi T-ROC e questo Skoda, B SUV grandi, Poi le tre C SUV, dove Karoq mi pare sia più piccolo dei tre. Poi Tiguan Allspace, Tarraco e la mastodontica Kodiaq...il tutto tralasciando Audi. Stimo il gruppo Vag, però sta diventando veramente "pesante" questa rebrandizzazione.

 

☏ SM-J510FN ☏

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.