Vai al contenuto

Curiosità: cosa succede se si guida quando la strada è molto allagata?


ernesto1985

Messaggi Raccomandati:

On 31/1/2019 at 10:28, Felis scrive:

Alla faccia! Compratevi dei mezzi anfibi. Io avrei cambiato strada all'istante.

 

Anch'io. Ma quando hai 19 anni, sono le 3 di notte e già hai appurato che delle due strade che ti portano a casa quella è la meno peggio...affronti il guado. Oggi pernotterei fuori.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, gianmy86 scrive:

 

Anch'io. Ma quando hai 19 anni, sono le 3 di notte e già hai appurato che delle due strade che ti portano a casa quella è la meno peggio...affronti il guado. Oggi pernotterei fuori.

Terribile. Non avevi proprio alternative?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

A volte....no...

A me capitò nel 2011, causa fortissimo temporale il corso che stavo percorrendo diventò un fiume (corso Allamano).

L’acqua era così forte che mi strappò la targa anteriore della Mini

 

Le strade se si allagano lo fanno in tempo zero. L’unica è andare avanti piano, a gas costante, cercando di non fare onde che risalgano il cofano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me è successo una cosa simile molto tempo fa, ero un ragazzo ed avevo una Fiat Ritmo, stavo andando da quella che è diventata mia moglie un sabato sera.

Sotto un forte temporale, all'uscita di una curva, mi sono trovato praticamente un fiume di fango che attraversava la strada.

Non ero in grado di fermare l'auto, allora ho accelerato provando a passare il fiume, con diverse scariche di adrenalina, visto che l'auto era poco controllabile, sono passato, dopo qualche km, alla prima salita, l'auto si è spenta e non è ripartita.

Me la sono cavata sostituendo la calotta dello spinterogeno, che, con l'acqua, era andato in corto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Felis scrive:

Terribile. Non avevi proprio alternative?

 

No. Già la chiusura di un tratto autostradale causa smottamento (dopo uno svincolo obbligatorio e un'attesa di 30 min in coda senza notizie in un paese sconosciuto, su quella che sarebbe diventata la strada di casa mia ora) mi avevano costretto a fare un giro di altri 30 km per cambiare arteria autostradale e sperar di rientrare. Solo che per arrivare a casa mia nel centro cittadino, ad un chilometro dallo svincolo, c'era da percorrere una strada parallela ad un fiume esondato, o la parallela dall'altro lato.

Scelsi, di fatto, la meno peggio.

Come bonus aggravante, mia madre che mi chiamava ogni 5 minuti (comprensibile, nel tratto da me percorso, causa nebbia già perse un fratello, in auto...)

 

Alla fine, dal capo officina Alfa Romeo, mi toccò pure la ramanzina! Ma vaff...... :D

  • Tristezza! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, bik scrive:

A me è successo una cosa simile molto tempo fa, ero un ragazzo ed avevo una Fiat Ritmo, stavo andando da quella che è diventata mia moglie un sabato sera.

Sotto un forte temporale, all'uscita di una curva, mi sono trovato praticamente un fiume di fango che attraversava la strada.

Non ero in grado di fermare l'auto, allora ho accelerato provando a passare il fiume, con diverse scariche di adrenalina, visto che l'auto era poco controllabile, sono passato, dopo qualche km, alla prima salita, l'auto si è spenta e non è ripartita.

Me la sono cavata sostituendo la calotta dello spinterogeno, che, con l'acqua, era andato in corto.

Fiat ritmo e acqua non possono stare nella stessa frase.

La mia era talmente metereopatica,che alle prime gocce iniziava ad andare a tre.Di guadare non se ne parlava.

La prima punto invece non ha fatto una piega in diverse traversate del mar rosso.

Con la gpunto mi sono trovato il primo anno su una strada a doppio senso con new jersey centrale,più avanzavo e più saliva il livello.

Alla prima svolta senza neanche sapere dove andava la strada durante un nubifragio ho girato,ma l'acqua era già arrivata a livello cofano.Fortunatamente avevo la garanzia estesa.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, sarge scrive:

Fiat ritmo e acqua non possono stare nella stessa frase.

La mia era talmente metereopatica,che alle prime gocce iniziava ad andare a tre.Di guadare non se ne parlava...

 

A parte quell'episodio, la mia no, in compenso aveva tanti altri problemi :mrgreen:

 

Meteopatica era il Cagiva Ala rossa 350 che avevo, sotto la pioggia ogni tanto si spegneva, una volta mi sono trovato a "scalciare" il kick starter ad un semaforo, corsia centrale, con le auto che mi sfrecciavano ad ambo i lati :wall:

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 1/2/2019 at 11:22, Felis scrive:

Terribile. Non avevi proprio alternative?

 

Rettifico. Avevo 21 anni, non 19.

E quella sera a qualcuno purtroppo è andata molto peggio. 

 

http://www.metropolisweb.it/metropolisweb/2019/02/09/torre-annunziata-mori-annegato-in-autostrada-condannati-i-manager-della3/

  • Tristezza! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.