Vai al contenuto

Tracciare I.D.


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, non so se é il posto adatto, ma scrivo qui:

Da un paio di anni a questa parte sono "stalkerato" si facebook da una serie di profili falsi, nulla di grave, essendo una persona che non ha molte info personali sul profilo e facendo sempre attenzione a cosa dico. Sono convinto che sia uno scherzo, e prendendola sul ridere vorrei provare a capire di chi si tratta (credo sia qualcuno che mi conosce).

Ho provato a risalire all'i.p. di chi mi scriveva, tramite un "cattura" ip, per poi provare a tracciarlo, ma mi dava sempre risultati diversi. Vorrei sapere se c'é un metodo, legale sia ben chiaro, per capire da dove scrive questa persona, non di certo l'indirizzo, ma per lo meno la città.

Grazie, e se va contro i regolamenti, prego o mods di cancellare.

 

☏ ONEPLUS A5010 ☏

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Rivolgiti alla Polizia Postale; sono a conoscenza di "scherzi" del genere perpetuati per mesi/anni da "amici" che sono poi degenerati finendo in tribunale ed in alcuni casi hanno rovinato famiglie...

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, ISO-8707 scrive:

Rivolgiti alla Polizia Postale; sono a conoscenza di "scherzi" del genere perpetuati per mesi/anni da "amici" che sono poi degenerati finendo in tribunale ed in alcuni casi hanno rovinato famiglie...

ma no, io mi limito a non accettare l'amicizia e/o bloccare il profilo, le uniche parole "scambiate" sono tramite un mio account falso. Era solo una curiosità

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso sia molto difficile da fare per noi "comuni", o vai di denuncia, oppure segnala questi profili e falli segnalare.

Dopo un po' li bloccheranno e dovranno farsi altri account... Sperando si stufino :)

 

A me periodicamente capita che tenti di aggiungermi alle amicizie una profilo palesemente "esca", che nel mentre si è già fatto amici alcuni mie contatti... :) 

Segnalo come falso e dopo un po' sparisce.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, J-Gian scrive:

Penso sia molto difficile da fare per noi "comuni", o vai di denuncia, oppure segnala questi profili e falli segnalare.

Dopo un po' li bloccheranno e dovranno farsi altri account... Sperando si stufino :)

 

A me periodicamente capita che tenti di aggiungermi alle amicizie una profilo palesemente "esca", che nel mentre si è già fatto amici alcuni mie contatti... :) 

Segnalo come falso e dopo un po' sparisce.

molti sono palesemente dei bot

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.