Vai al contenuto
  • 0

Qual'e' il corretto olio cambio per questa auto? il cambio con il freddo e' un po "gommoso"!!


Taso

Domanda

Qual'e' il corretto olio cambio per una mondeo del 94 benzina 1.6cc? 
Il cambio con il freddo e' un po "gommoso"..cioe a macchina fredda..alla mattina..e a volte anche a caldo fanno un po fatica ad entrare le marce..da ferma..la prima...e non solo...

L auto ha 25 anni e 70k kilometri.

Da manuale di officina dice:

Manual transmission Gear oil to Ford specification ESD-M2C-186-A

..ce ne vanno 2,6 Litri.

Grazie se mi consigliate qualche olio specificio di qualita!

Modificato da Taso
Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per cambio e differenziale basta un 75W-90 completamente sintetico. Su scheda tecnica Motul e Castrol, raccomandano un controllo del livello ogni 12 mesi o 15 mila km.

Inoltre, per far lavorare meglio anche il gruppo frizione, ricordati di cambiare l'olio dei freni ogni 24 mesi (DOT4)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, grazie del consiglio. chiedevo appunto pareri perche ho letto in giro che se non si mette l olio giusto si rischia di rovinare irremediabilmente i sincronizzatori.

 

avevo preso in considerazione questo, come specifiche e' ok?  leggo in giro che e' un orttimo olio.

 

https://www.ebay.it/itm/CASTROL-SYNTRANS-TRANSAXLE-75-W-90-CAMBIO-MANUALE-EX-TAF-X-1L/292612261824

 

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.