Vai al contenuto

dscozz

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, nucarote scrive:

 

Credo che sia una questione di pezzi prodotti del 2.0 MJet, che oramai è un motore che non fa più grandi numeri. Per cui hanno destinato i primi lotti alle auto più redditizie (500X, Renegadee Compass) e a quelle per cui è davvero necessario per vendere qualcosa (Cherokee) e ora che la produzione è avviata lo hanno portato anche su Giulietta.

 

C’é ancora su Cherokee??? ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Martin Venator scrive:

Che poi, scusate, ma A Klasse avrà pure l'interconnesso, ma ha una gamma motori e cambi notevole, ha la possibilità di avere la 4x4, e con il multilink, ha un sistema di infotainment di altissimo livello, a pagamento, ma c'è, 2 varianti di carrozzeria subito e altre 2/3 in arrivo. Non c'è paragone. 

 

Purtroppo è così.

Nonostante consideri Giulietta ancora un'ottima auto, l'anzianità del progetto si vede da queste cose.

Esteticamente penso sia ancora la più bella del segmento (al netto che il muso a molti non è mai piaciuto, a me piace), ed anche gli interni, quando è ben allestita e non nel solito nero-grigio-nero-tristessa, fanno ancora una buona figura.

Tipo questi:

 

 Immagine correlata

 

Immagine correlata

 

Risultati immagini per giulietta interni

 

 

Ok, il volante fa cagare.... :mrgreen:

 

Per quanto mi riguarda, ora che ci sono anche Android Auto e Apple Carplay, sarebbero bastati la frenata d'emergenza e l'ACC, per farla stare al passo.

Ma andavano messi col restyling. :roll:

 

  • Mi Piace 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta avrebbe meritato un restyling degno di questo nome (redesign parziale muso e interni, adas, infotainment) nel 2015/16 e aggiornamenti alla gamma motori senza impoverirla. Così sarebbe potuta durare fino al 2019/20 senza svenderla.

In alternativa, facelift nel 2016 per poi sostituirla entro il 2018 con un prodotto più premium (come mi auguro sarà la prossima C-suv).

Invece hanno optato per un facelift nel 2016 prevedendo un MCA tra il 2018 e il 2022, salvo poi cancellare anche questo. Oggi è meglio così: un vero restyling oggi sarebbero soldi buttati. Ma nel frattempo - tra il 2016 e il 2020 - permane a listino e nei saloni un'auto ancora bella ma esteticamente invecchiata e più povera a confronto con le sorelle maggiori Giulia e Stelvio e che stride con la dichiarata volontà di rendere premium il marchio Alfa Romeo. Ed è facile prevedere un destino analogo anche per Giulia.

  • Mi Piace 2

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché hai risposto anche a domande che NON ho fatto?

Potevi limitarti alle prime due righe della tua risposta.

 

Se mi dici “manca di interconnettività”, e ti chiedo cosa intendi, mi basta una risposta in merito.

 

Su come è la vettura, su pregi e difetti, certe mancanze le conosco bene. 

E le ho pure evidenziate io stesso, più volte. Nel dettaglio, cosa può essere attuabile, cosa non può essere attuabile.

 

Se ti chiedo “cosa c’è nella pizza al salamino”, non voglio sapere la storia di famiglia dell’aiuto pizzaiolo. Se voglio sapere la storia di famiglia dell’aiuto pizzaiolo, chiedevo quella.

 

sinceramente ha abbastanza stufato che a ogni santo topic in merito di alfa romeo si parta dagli errori di Adamo ed Eva,

 

Che lo chiudano a ‘sto punto, che sotto sotto saremmo felici tutti mi sa.

Ci si sega sulle Alfaholics e finita lì

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A volte mi sembra che l'unico vero obbiettivo era rendere Il marchio Alfa Romeo più appetibile sul mercato per eventuali acquirenti. Quindi ecco i mirabolanti Piani , prontamente smentiti dalla realtà. Figurarsi se questi buttavano soldi che evidentemente mancano su Giulietta. A breve sparirà dal mercato cosí potremo rimpiangerla guidando Il C/ SUV ... o magari parlarne Nel Thread mai nate.

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 hours ago, Martin Venator said:

 

Sicuramente. Tutti i produttori che hanno passato gli ultimi venti anni a fare la gara a produrre il diesel più potente e a proporre plance soft touch pompate come nelle pubblicità della carta igienica. 

///

 

In generale, il piacere di guida non basta. L'interconnettività oggi è d'obbligo, mentre la piacevolezza al volante è un plus, eventualmente. Peccato che Giulietta funzioni al contrario, perché altrimenti sarebbe ancora un bel prodotto. 

 

 

Beh dai, Porsche e bmw ad esempio hanno avuto problemi di omologazione per alcuni motori. All fine FCA i sostituti del MA li ha pronti, il problema è che metterli su di un cadavere come giulietta non vale la pena (immagino)...così come non vale la pena aggiungere ADAS etc...

 

insomma ma siamo alle solite, auto con buone qualità (nata vecchia e povera sotto certi aspetti ma vabbè e abbiamo già parlato) lasciata a riempire i listini con una morte lenta. 

 

Pazienza, speriamo che Giulia e Stelvio migliorino per piacere ad un pubblico più ampio e speriamo nel C SUV. 

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, TonyH scrive:

Perché hai risposto anche a domande che NON ho fatto?

Potevi limitarti alle prime due righe della tua risposta.

  

Se mi dici “manca di interconnettività”, e ti chiedo cosa intendi, mi basta una risposta in merito.

  

Su come è la vettura, su pregi e difetti, certe mancanze le conosco bene. 

E le ho pure evidenziate io stesso, più volte. Nel dettaglio, cosa può essere attuabile, cosa non può essere attuabile.

  

Se ti chiedo “cosa c’è nella pizza al salamino”, non voglio sapere la storia di famiglia dell’aiuto pizzaiolo. Se voglio sapere la storia di famiglia dell’aiuto pizzaiolo, chiedevo quella.

 

sinceramente ha abbastanza stufato che a ogni santo topic in merito di alfa romeo si parta dagli errori di Adamo ed Eva,

 

Che lo chiudano a ‘sto punto, che sotto sotto saremmo felici tutti mi sa.

Ci si sega sulle Alfaholics e finita lì

 

Non si capisce a chi stai rispondendo, se stai rispondendo a me: non l'ho scritto io che manca di interconnettività... anche perché non avrei mai scritto una parola del genere.

 

Io mi sono agganciato alla tua risposta per commentare il fatto che intanto anche sull'infotainment ci sono distinguo da fare, e poi che il prodotto non è più al pari col mercato.

 

E' inutile menarsela con l'infotainment se poi manca il resto, e il resto manca. 

 

Ha anche stufato la "difesa" di un prodotto nato un decennio fa in un mercato diverso e del tutto abbandonato a se stesso. Che sia abbandonato è palese, che non risponda più ai canoni di quello che dovrebbe essere oggi Alfa Romeo è altrettanto palese.

 

Che non si potesse fare diversamente... secondo me non è importante, il risultato è questo: una C che "scompare" nell'affollato e competitivo mondo delle C, e che perde punti anche di fronte a certe B.

 

Ammettere questo stato di fatto non vuol dire augurarsi la fine del marchio né farsi le seghe su Alfaholics. Ammesso che le seghe su Alfaholics me le faccio eccome.

Modificato da jeby
  • Mi Piace 7

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Pensa che fu anche cambiata in corso d'opera, la plancia con cui è uscita è quella che originariamente avrebbe dovuto avere la segmento D...
In che senso in corso d'opera? Io sapevo doveva avere la plancia che poi fu di bravo... C'erano altri progetti cassati?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.