Vai al contenuto

dscozz

Messaggi Raccomandati:

34 minuti fa, jeby scrive:

 

No la realtà non è quella: la realtà è che bisogna stare su un mercato globale (e non provinciale) con un'offerta ampia quanto basta per catturare i clienti e portarli in concessionaria.

Che tu stai qui a parlarne sul forum ma non è che prendi 30 k€ e vai a comprarti una Giulietta 2.0 diesel.

 

A parte che il 1.5 Renault non arranca alla prima salita, ci ho fatto qualche mese su e giù dalla svizzera tedesca e facendo il passo del Gottardo su un corpo vettura ben più pesante di quello di una C. Poi per fortuna mi hanno dato una Clio a benzina.

 

Tra l'altro non vedo perché la confronti con Mercedes che ha tutt'altro pacchetto. Confrontala con il posizionamento di progetto: Golf, Focus, Megane, ecc... 

 

 

Ma non è vero dai, aumentano il comfort e un certo tipo di controllo se sai controllare. Che poi lo fai anche con l'interconnesso, parliamo sempre di una TA col 60% del peso davanti.

 

Detto ciò: per fare viaggi lunghi e sicuri basta una Tipo. Non per questo la paragoniamo a Mercedes Classe A, benché abbiano alcune affinità meccanica: mi pare evidente che ci sia della sostanziale differenza, oltre al fatto che Classe A può vantare una gamma variegata e presenta svariate opzioni.

 

Forse non arrancherà alla prima salita ( io ho esperienze diverse sia su QQ sia su Kadjar ) ma converrai con me che 60 CV e più di 100 Nm in più si comportano meglio .

Fermo restando che io, a 31.000 euro mi compro una A 180 Business senza accessori. Che è quella che giudico, non le fantasmagoriche alto di gamma ( per cui di euri cominciano a volercene 50.000, cioè in zona Giulia / A4 / serie 3 )

 

Detto questo, ribadisco.

Oggi Giulietta è un'auto vecchia, figlia di una strategia alfa romeo che non esiste più ed al 90 % sarà l'ultima hatch AR, concludendo una storia cominciata nel 1972 con Alfasud.

Ma è anche un'auto che, giudicata per quello che è, ( un'auto, non un amico con cui sfogarsi, un hot point od un cellulare su ruote ) al reale prezzo di vendita ( dal 25% al 35% in meno del listino ) ha ancora carte da giocarsi ( grazie all'ottimo rapporto qualità prezzo) per lo meno per quell'anno , anno e mezzo che deve ancora stare sul mercato .

 

 

PS il posizionamento di progetto era Golf , pensata all'epoca un gradino sopra le varie Focus, Megane etc .

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

continuate a vivervi questo semplice MY come se fosse stata creata dietro chissà quale attesa.

Hanno doverosamente arricchito una vettura già di suo anzianotta con qualche semplice dettaglio. Sostanzialmente di parla di una nuova tonalità e 4 cerchi dall'inedito design. Ma ben vengano queste oneste rinfrescate senza alcuna pretesa. 

Se non snaglio da parte di Alfa non si è vista alcuna celebrazione in pompa magna, tanto meno sono stati avvistati esemplari camuffati ad anticipare questo MY. Da dove nasce questa delusa aspettativa?

   

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, DENDI scrive:

continuate a vivervi questo semplice MY come se fosse stata creata dietro chissà quale attesa.

Hanno doverosamente arricchito una vettura già di suo anzianotta con qualche semplice dettaglio. Sostanzialmente di parla di una nuova tonalità e 4 cerchi dall'inedito design. Ma ben vengano queste oneste rinfrescate senza alcuna pretesa. 

Se non snaglio da parte di Alfa non si è vista alcuna celebrazione in pompa magna, tanto meno sono stati avvistati esemplari camuffati ad anticipare questo MY. Da dove nasce questa delusa aspettativa?

   

 

Nasce dal fatto che solo 8 mesi fa il PP prevedeva un MCA per Giulietta. Ma anche e sopratutto dal fatto che l'intero gruppo FCA, nel segmento C (inteso in senso lato: HB, sedan, SW, SUV, crossover), propone solo 3 modelli: l'obsoleta Giulietta, la low cost Tipo e la Compass. 

È come far vedere un bel piede femminile ad un branco di ergastolani.

Modificato da V6 Busso
  • Mi Piace 3

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, V6 Busso scrive:

 

Nasce dal fatto che solo 8 mesi fa il PP prevedeva un MCA per Giulietta. Ma anche e sopratutto dal fatto che l'intero gruppo FCA, nel segmento C (inteso in senso lato: HB, sedan, SW, SUV, crossover), propone solo 3 modelli: l'obsoleta Giulietta, la low cost Tipo e la Compass. 

È come far vedere un bel piede femminile ad un branco di uomini in galera.

giusto, ma anche per Renegade arrivò in sordina un MY  seguito a ruota da un restyling più sostanziale.

Io credo che a prescindere dai possibili cambi di rotta dovuti in parte anche dai nuovi vertici non ci sia da fasciarsi ancora troppo la testa.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, DENDI scrive:

giusto, ma anche per Renegade arrivò in sordina un MY  seguito a ruota da un restyling più sostanziale.

Io credo che a prescindere dai possibili cambi di rotta dovuti in parte anche dai nuovi vertici non ci sia da fasciarsi ancora troppo la testa.

 

Molto probabilmente l'MCA è già stato abortito. E meno male: oggi non avrebbe più senso. Ma aveva senso eccome 4 anni fa.

  • Mi Piace 1

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, V6 Busso scrive:

 

Molto probabilmente l'MCA è già stato abortito. E meno male: oggi non avrebbe più senso. Ma aveva senso eccome 4 anni fa.

 

Se facessero un facelift iso Serie 1 F20>LCI, o iso Golf V>VI, potrebbe anche funzionare. Per lo meno avrebbero una vettura nuova, o la maggior parte della gente la intenderebbe come tale, interni nuovi e lamierati nuovi fuori, di fatto sarebbe un modello completamente diverso, pur mantenendo la stessa meccanica. 

 

Poi se è una strategia nel lungo periodo ben venga (il raddoppio degli investimenti in Sauber forse è un indizio, anche se personalmente li considero inutili ed assurdi in questo momento dove in conce ci sono due modelli e neanche tanto "freschi" da scegliere), ma almeno che dicano in modo chiaro cosa vogliono fare, chi potrebbe comprare, secondo me, viene continuamente disorientato da questo modus operandi "fumoso" e blando.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, diciottocavalli scrive:

Già Quattroruote, quando sull'edizione cartacea commentò il piano appena presentato, disse che il restyling di Giulietta era in forse. A questo punto mi chiedo perché lo abbiano messo nel piano. 

Si saranno dimenticato di cancellarlo sul PPT :lol: :lol: Per non piangere. :roll: :roll: 

1 minuto fa, VuOtto scrive:

 

Se facessero un facelift iso Serie 1 F20>LCI,...

 

Per quanto abbiano fatto un mezzo miracolo fuori e senza neanche toccare troppo i lamierati, dentro non è rimasta propriamente freschissima... 

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.